non é giusto perché PROLUNGA LA GUERRA aka se la sbrighino tra loro piú in basso![]()
temere le ritorsioni di un aggressore alle azioni degli aggrediti non è democrazia, è codardia![]()
Non ne metto in dubbio la legittimità dell'operato, sia chiaro, dissi e ripeto che per essere rapidi, non abbiamo agito sicuramente nella migliore delle forme. Anche perché l'argomento, sicuramente non rientrava nei programmi di governo di nessun partito quando è stato votato.
Con queste motivazioni giustificai il mio fastidio verso Zelensky che ci accusava di lentezza.
- - - Aggiornato - - -
Se il partito dei codardi ottiene il 50% dei voti più uno, è maggioranza.
Essere codardi diventa espressione di sovranità del popolo.
quindi se i codardi di maggioranza decidono di inviare le armi tradiscono la volontà popolare che l'ha eletto![]()
Non ho detto questo, ho detto che chi ha la maggioranza in parlamento, si attiene a ciò per cui è stato votato, anche se può essere sbagliato.
Se io fondo il partito del "Facciamoci i cazzi nostri" e vinco le elezioni, ho la maggioranza in parlamento, posso essere nel torto quanto vuoi, ma sto facendo la volontà di chi mi ha votato.
Draghistan
In linea di massima si...ma non hanno vincoli in tal senso.
Poi potrebbe starci che a mutate condizioni, chi è stato eletto decida sia può corretto agire diversamente...alla fine i rappresentanti dovrebbero avere una lungimiranza e una visione "d'insieme" che va oltre anche a quella che può essere la maggioranza degli elettori e di conseguenza una libertà d'azione...
Saranno poi i risultati a stabilire se ha fatto bene o meno a "tradire quanto promesso"...ed eventualmente i suoi elettori premiarlo o "punirlo" per non aver fatto quanto aveva detto...
Se i suoi elettori dopo il mandato ritengono che ha tradito le promesse fatte e quanto ottenuto non è sufficiente a giustificare l'operato potrebbe essere che quel rappresentante non venga rieletto, o il partito di cui fa parte passi da un 35% a un 15% di elettori... (numeri a caso)
Ultima modifica di Enriko!!; 03-05-22 alle 11:10
Non mi risulta che il programma politico degli attuali partiti alle elezioni politiche del 2018 avessero come argomento l'atteggiamento dell'Italia nella guerra d'ucraina del 2022
Also, non è che politicamente non devi essere in grado di prendere alcuna decisione se prima non si fa un sondaggio per chiedere all'elettorato come comportarsi
E comunque voglio vedere i sondaggi che chiedono agli italiani se le tasse devono essere abbassate o meno e vedere i politici che si danno da fare per seguire la volontà del popoloal solito noi siamo solo bravi a darci da fare sul nulla o sulle problematiche inutili
![]()
La guerra in Ucraina ci riguarda, inutile negarlo.
Non inviare armi poteva essere un modo per non alimentare questo conflitto, ovviamente per coerenza dovevi sanzionare totalmente la Russia, proprio perché l'obiettivo era togliere aria a quel fuoco.
Con l'invio di armi ci siamo esposti al coinvolgimento diretto, e questa è una cosa un tantinello diversa.
Io ero rimasto che c'erano differenze tra le democrazie europee e i dittatori che mandano a morire soldati in una guerra che, dopo due mesi, devono ancora spiegare.
non capisco, è ancora così. i russi combattono non si sa (almeno noi non lo sappiamo) per ottenere cosa, gli ucraini lo sanno benissimo dal primo giorno, scacciare i russi da casa loro.
- - - Aggiornato - - -
qualcosa di serio in mano cosa?
lasciare l'Ucraina alla mercé dei russi cosa avrebbe cambiato in meglio? Putin si sarebbe accontentato di meno rispetto ad adesso che ha dovuto abbandonare Kiev e sembra punti al "solo" Dombas?
Ultima modifica di maxx; 03-05-22 alle 12:02