Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 1446

Pagina 1446 di 3542 PrimaPrima ... 4469461346139614361444144514461447144814561496154619462446 ... UltimaUltima
Risultati da 28.901 a 28.920 di 70828

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

La Nonna L'avatar di Lux !

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    da quando in qua vestire le divise o mettersi simboli dell'altro esercito è crimine di guerra?
    Nei cannoni di Navarone dicevano che se catturati, si veniva trattati come spie invece che come soldati, però valeva

Early Access L'avatar di Orologio

Crimine di guerra no...ma a seconda del diritto militare applicato il soldato catturato ha diritto ad una serie di garanzie....mentre il soldato catturato mimetizzato con la divisa altrui è considerato spia e quindi sottoposto a diverso trattamento...

Zero voglia di cercare...la mia conoscenza si ferma alla Grande Guerra con Alberto Sordi ....diciamo che tutto il finale si basa sulla differenza tra soldato catturato e soldato catturato con divisa dell'esercito avversario e quindi considerato spia....il secondo veniva fucilato immediatamente...

- - - Aggiornato - - -

...il problema è che qua abbiamo la conoscenza sulla base dei film...qualcuno dovrebbe approfondire la questione....

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Questo è il vostro argomento, non il mio: potete fare crimini di guerra tanto lo decidono i vincitori
    quindi se la Russia vince sì, fosse comuni, stupri e massacri sono solo "in guerra non ci sono regole"

Mica l'ho detto io, lo dice chi sostiene che fare crimini di guerra sia accettabile "tanto cazzi tuoi" cit
    I crimini di guerra per definizione esistono solo per chi perde, per il semplice motivo che nessuno può punire chi vince. La ragione per cui in guerra si rispettano certe "regole" non è perché quelle azioni siano vietate, ma perché non vuoi dare al tuo nemico una giustificazione per farle a sua volta. Questo limite viene meno nel momento in cui hai la certezza di poter ottenere un vantaggio da quell'azione senza che il nemico possa fare lo stesso.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...il problema è che qua abbiamo la conoscenza sulla base dei film...qualcuno dovrebbe approfondire la questione....
    ma sei te che ti spari orribili giochi di guerra semi testuali dovresti saperlo

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    da quando in qua vestire le divise o mettersi simboli dell'altro esercito è crimine di guerra?
    ma infatti non è un crimine di guerra, però probabilmente perdi lo status di prigioniero e relativi diritti se vieni considerato una spia

- - - Aggiornato - - -

del resto pure in Italia era previsto fino al 1994 la fucilazione alle spalle per i traditori della patria: la pena di morte è stata abolita dalla nostra costituzione tranne che per gli infami della patria

Senior Member L'avatar di Diabolik

Raga ripeto, io prima di addentrarmi nel diritto internazionale sull'essere o meno, ad oggi, un crimine di guerra l'indossare uniformi nemiche, mi preoccuperei di definire se una sigla "ufficiosa" sui mezzi come la Z di questa "operazione speciale" (sic) possa considerarsi alla stessa stregua di una uniforme/bandiera/livrea nemica...
    DK

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Chi fa la spia non è figlio di maria

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Chi fa la spia non è figlio di maria
    Le figlie di maria son le prime a darla via
    DK

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Raga ripeto, io prima di addentrarmi nel diritto internazionale sull'essere o meno, ad oggi, un crimine di guerra l'indossare uniformi nemiche, mi preoccuperei di definire se una sigla "ufficiosa" sui mezzi come la Z di questa "operazione speciale" (sic) possa considerarsi alla stessa stregua di una uniforme/bandiera/livrea nemica...
    vai a leggerli tu i trattati di adattamento dei vari codici militari per capire se può costituire un analogia con la sostituzione della divisa? io no di sicuro, così a sentimento dico che tutto ciò che può confondere il nemico è lecito, se si tratta di camuffamento vero e proprio no e quindi l'interpretazione se una lettera possa costituire un tentativo di camuffamento mi sembra di si, poi però se salta fuori che la lettera è diversa allora no. in ogni caso fare la punta in questioni di comportamento militare sul campo è abbastanza inutile in questa situazione

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    vai a leggerli tu i trattati di adattamento dei vari codici militari per capire se può costituire un analogia con la sostituzione della divisa? io no di sicuro, così a sentimento dico che tutto ciò che può confondere il nemico è lecito, se si tratta di camuffamento vero e proprio no e quindi l'interpretazione se una lettera possa costituire un tentativo di camuffamento mi sembra di si, poi però se salta fuori che la lettera è diversa allora no. in ogni caso fare la punta in questioni di comportamento militare sul campo è abbastanza inutile in questa situazione
    Io penso che sia necessario conformarsi alle insegne ufficiali del nemico, mica a scarabocchi fatti in modo estemporaneo. Se io per esempio faccio un "1" grande sui mezzi della mia "1a divisione" e un "2" su quelli della "2a divisione", per mia comodità a distinguere le mie due divisioni, non penso si possa legittimamente sostenere che "1" e "2" tracciati a mano sulla carrozzeria di un mezzo siano insegne ufficiali dell'esercito italiano (o di quello del Burundi o salcazzo). Ma aspetto ovviamente la smentita da parte di qualche avvocato militare
    DK

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Crimine di guerra no...ma a seconda del diritto militare applicato il soldato catturato ha diritto ad una serie di garanzie....mentre il soldato catturato mimetizzato con la divisa altrui è considerato spia e quindi sottoposto a diverso trattamento...

Zero voglia di cercare...la mia conoscenza si ferma alla Grande Guerra con Alberto Sordi ....diciamo che tutto il finale si basa sulla differenza tra soldato catturato e soldato catturato con divisa dell'esercito avversario e quindi considerato spia....il secondo veniva fucilato immediatamente...

- - - Aggiornato - - -

è letteralmente un crimine di guerra che invalida le tue protezioni come legittimo combattente e puoi essere processato come spia da un tribunale militare, cosa che in guerra solitamente è pena di morte la pena di morte non è obbligatoria, ma è contemplata, quindi puoi capire che in guerra davanti all'opzione di fare prigionieri o fare LEGALMENTE cadaveri, cosa scegli?

https://ihl-databases.icrc.org/custo.../v2_rul_rule62

ci sono mille codici e codicilli vari ma poi sta ai tribunali militari specifici

https://www.genevacall.org/wp-conten...d-Conflict.pdf

Pag 71.
    costituisce un atto di "perfidia", che, in Italia:
    https://www.gazzettaufficiale.it/att...litti%20armati.

quindi sì è vietato e quindi è un crimine di guerra

Army of One L'avatar di golem101

Riattivazione ignore list, operativa.
    Here's what you gotta do:
    Get in the left lane
    And make a motherfuckin' U

Senior Member L'avatar di Galf

I crimini di guerra per definizione esistono solo per chi perde, per il semplice motivo che nessuno può punire chi vince.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

è letteralmente un crimine di guerra che invalida le tue protezioni come legittimo combattente e puoi essere processato come spia da un tribunale militare, cosa che in guerra solitamente è pena di morte la pena di morte non è obbligatoria, ma è contemplata, quindi puoi capire che in guerra davanti all'opzione di fare prigionieri o fare LEGALMENTE cadaveri, cosa scegli?

https://ihl-databases.icrc.org/custo.../v2_rul_rule62

ci sono mille codici e codicilli vari ma poi sta ai tribunali militari specifici

https://www.genevacall.org/wp-conten...d-Conflict.pdf

Pag 71.
    costituisce un atto di "perfidia", che, in Italia:
    https://www.gazzettaufficiale.it/att...litti%20armati.

quindi sì è vietato e quindi è un crimine di guerra
    preso giusto l'ultimo link, ad esempio
    d) simulare di avere uno statuto protetto facendo uso di segni,
    emblemi o uniformi delle Nazioni Unite, di Stati neutrali o di altri
    Stati non Parti in conflitto.

le spie criminali di guerra è lolla. che posso essere fucilate è altro paio di maniche
    Ultima modifica di gmork; 04-10-22 alle 16:25
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

AFUERA L'avatar di Manu

I crimini di guerra per definizione esistono solo per chi perde, per il semplice motivo che nessuno può punire chi vince.
    Ah beh, finalmente concordo col buon Gilgames

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    infatti si parla di referendum riconosciuto internazionalmente, in quel caso vale il principio di autodeterminazione e ovviamente non si pone il problema dell'integrità terriroriale riconosciuta visto che il riconoscimento del referendum non lo viola
    avendo fatto diritto internazionale, saprai che il principio di autodeterminazione dei popoli si applica solo ai n3rgi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ah beh, finalmente concordo col buon Gilgames
    che stava trollando, bravo

con la stessa motivazione si potrebbe sostenere che non esiste il diritto internazionale, visto che non esiste un'entità che ne assicuri l'enforcement

Senior Member

Non ho visto gli Ucraini usare questi simboli, ma se hai foto link.
    Comunque mica "cazzi tuoi": i Russi hanno una giustificazione per giustiziare sul posto soldati Ucraini, poi vai a piangere al tribunale internazionale, ha ragione la Russia e bon.
    this, si sta parlando del sesso degli angeli, considerato che non ci sono prove tangibili di un supposto comportamento lesivo della convenzione di ginevra da parte delle truppe ucraine

e comunque i terroristi fucilano alla nuca i militari e civili ucraini anche senza usare scusanti

poi se la cosiddetta seconda armata del mondo ha bisogno di scarabocchi sul cofano del tank perché non utilizza moderni sistemi IFF la colpa non è certo dell'ucraina. Se usa mezzi conquistati dopo una battaglia non si mette a riverniciarli o fare WOLOLO, li usa e basta

Senior Member L'avatar di abaper

Il WOLOLO.
    Quanti ricordi

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    che stava trollando, bravo

con la stessa motivazione si potrebbe sostenere che non esiste il diritto internazionale, visto che non esiste un'entità che ne assicuri l'enforcement
    Lo so che stava trollando, ma purtroppo va (quasi?) sempre a finire in quel modo

- - - Aggiornato - - -

Lo so che si tratta di un semplice video, ma pare che stia succedendo sempre di più, e ciò non mi sorprende

https://twitter.com/AtessHz/status/1577315798321958913

- - - Aggiornato - - -

Che immagini ingloriose

https://twitter.com/GirkinGirkin/sta...94818811723777

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Io penso che sia necessario conformarsi alle insegne ufficiali del nemico, mica a scarabocchi fatti in modo estemporaneo. Se io per esempio faccio un "1" grande sui mezzi della mia "1a divisione" e un "2" su quelli della "2a divisione", per mia comodità a distinguere le mie due divisioni, non penso si possa legittimamente sostenere che "1" e "2" tracciati a mano sulla carrozzeria di un mezzo siano insegne ufficiali dell'esercito italiano (o di quello del Burundi o salcazzo). Ma aspetto ovviamente la smentita da parte di qualche avvocato militare
    ma sicuro, ma sl di la della giustificazione,non credo nemmeno che se scarabocchi una z per confondere un nemico invasore tu venga processato all'aja

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su