barbero fa simpatia ma rimane un tankie di merda
barbero fa simpatia ma rimane un tankie di merda
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
dal minuto 7,20 come trolla la nato...
Ma no, Barbero è uno storico di ottimo livello. Racconta le cose dal punto di vista storico, ma è una posizione "comoda" la sua.
Il punto è che per forza di cose è un'analisi non politica, ma che contestualizza una serie di eventi. Sono discorsi "giusti" grammaticalmente ma non completi, le cose non avvengono nel vuoto. Ci sarebbe la tematica politica/nazionalista iniziata dopo la dissoluzione dell'URSS, che ha di fatto sviluppato la problematica degli oligarchi, e dell'incapacità/non volontà da parte della Russia di rendersi figa delle nazioni che ha occupato a lungo, anche in modo molto poco carino.
Insomma sono discorsi che fanno sentire informati ma che sostanzialmente non informano, o meglio raccontano una dinamica ma per forza di cose non può (e non vuole) ficcarci tutte le dinamiche socio politiche avvenuta prima durante e dopo i fatti narrati.
E io continuo a pensare che noi siamo semplicemente molto ben abituati, molti non comprendono proprio il concetto di guerra.
cavolo la guerra russo-polacca non la conoscevo
- - - Aggiornato - - -
edit : sono discorsi che, guarda un po', non considerano il punto di vista ucraino![]()
everybody loves putin.
https://twitter.com/igorsushko/statu...41659269136385
Siete leggermente ingenerosi.
Gli hanno chiesto i motivi della russia ed ha risposto dal punto di vista storico, ne più ne meno.
Non ha dato ragione alla russia ne ignorato le istanze degli ucraini.
Poi lo schierato è lui...vabbè.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
il problema di barbero infatti non è quello che dice (è un bravissimo storico e comunicatore), ma quello che non dice o che sceglie di non dire.
in certi casi si tratta probabilmente di un filtro ideologico involontario, in altri è chiaramente in malafede.
- - - Aggiornato - - -
parliamo comunque dell'1% della sua produzione divulgativa eh, ma in certi casi impatta
Appunto, e anche se fosse schierato (come è, lo ha ribadito più volte), il problema non è Barbero ma la massa lecca dittatori che non aspetta altro di sentire una voce "amica" che può essere manipolata.
Lui fa lo storico, e mette davanti fatti, "ovviamente" omettendone molti sia per questione di spazio e contesto ma anche perchè fa "comodo".
Se vi lamentate di barbero... Poi vi lamentate dei wannabe-virologi.
È un signor storico, molto importante e non è un imbecille.
Ha fatto e fa un botto di cose molto importanti lui.
I suoi libri sono favolosi, chiari e molto precisi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Ma infatti io lo seguo pureMi piace molto, e come storico è molto bravo.
E da storico per forza di cose parla in questo modo e raramente l'ha fatta fuori dal vaso, anche quando hanno provato a spostarlo. Ma per l'appunto parla da storico, il problema sono coloro che provano ad utilizzarlo come vate per allineare e normalizzare qualsiasi comportamento. E' come se provo ad utilizzare una forchetta per il brodo insomma![]()
Raga', ora non ho tempo di guardare il video, ma che ci siano anche delle "ragioni russe" è palese, vale per qualsiasi azione umana... voglio dire, si può fare benissimo un video "le ragioni del Terzo Reich" o quelle del pelato nostro: quello che vale per gli individui vale per gli Stati, se uno (persona/stato) agisce in un certo modo, a meno di non essere clinicamente folle, avrà i suoi motivi, non è che la Germania invase la Polonia perché a Hitler sembrava di aver visto il Bianconiglio scappare a Danzica. Il punto è se e quanto questi motivi siano "accettabili" (e quindi, alla fine della fiera, "giusti") per gli altri... altri che possono essere il giudice che ti guarda storto mentre sei chiamato a rispondere del perché hai fregato il portafogli alla vecchietta per strada, così come l'ONU o la corte dell'Aja o sarcazzo...
DK