Ma no, quando la Cina dichiara di voler riprendere Taiwan, o la Russia minaccia di spazzare via l'occidente con le armi nucleari e Prighozin annuncia che è pronto a marciare fino alla Manica quelle sono aperture alla pace e al dialogo che noi ci ostiniamo a rifiutare pur di sostenere il guerrafondaio Zelensky
ehi, non è imperialismo se lo consideri un tuo territorio
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
un commento di urssini al piano di pace cinese c'è già?
Io mio è solo realismo.
Ognuno la può pensare come vuole ma la catena degli eventi ha preso una direzione ben precisa.
E non lo dico solo io.
Per usare una metafora spesso tirata in ballo riguardo la prima guerra mondiale noi ci troviamo in una camera che di giorno in giorno si sta riempiendo di gas fino alla saturazione.
E nessuno al momento può o vuole invertire questa tendenza.
Inoltre anche nel 1914 tutti o quasi prima erano convinti che non sarebbe scoppiata, poi erano convinti che la guerra sarebbe durata al più qualche mese e che sarebbe rimasta circoscritta.
Anche allora nei vari paesi c'erano 2 fazioni che dominavano l'opinione pubblica, ovvero gli interventisti e non interventisti, che le loro dispute non le facevano su Twitter ma nelle piazze e nelle cantine.
History repeating
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
il mondo di adesso non è quello del 1914, non c'è nessuna storia che si ripete.
Perdonami, ma questo non è un grande argomento. Si trova gente che sostiene qualsiasi cosa, quindi il fatto che lo dicano anche altri significa ben poco.
Verissimo. Ad esempio continuando a inviare armi in Ucraina stiamo favorendo l'escalation, quando basterebbe smetterla con la cultura della guerra, interrompere gli invii di armi e iniziare le trattative diplomatiche in cui l'Ucraina cede incondizionatamente alle richieste della Russia.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Il problema è che dire non inviamo le armi all'ucraina per favorire la pace, non è favorire la pace ma favorire la vittoria russa, certo forse il risultato sul medio periodo sarebbe la fine della guerra, ma non certo "la pace"...e si avrebbe probabilmente una situazione di guerra civile a livello di tutta l'ucraina per anni.
Tutti quelli che dicono basta armi facciamo parlare la diplomazia dovrebbero prima o poi spiegare su cosa dovrebbe lavorare la diplomazia, e perchè la Russia dovrebbe accettare una trattativa se a quel punto ha via libera per ottenere tutto quello che vuole...
Se poi consideriamo che chi è contro l'invio di armi dice anche di togliere le sanzioni è praticamente un volere la fine della guerra attraverso una vittoria totale della russia.
https://twitter.com/Majakovsk73/stat...11427011731456
Bakhmut messa male
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.