Il perché è presto detto, la Russia un giorno si e uno pure minaccia ritorsioni ed escalation...
Negli ultimi mesi ha più volte violato spazi aerei nato...
L'azione contro il drone usa (nato), chiaramente fatta per cercare di abbatterlo, è stata con grande spirito di responsabilità da parte usa chiusa come un semplice spiacevole incidente...per evitare inutili escalation (anche se non credo la cosa sarà finita lì).
Comunque ogni tanto pure la nato risponde alle provocazioni (verbali) dicendo comunque una cosa abbastanza ovvia...ricorda che finché si ciancia come ha fatto la Russia negli ultimi anni non c'è problema...ma se supera la linea ne paga le conseguenze...
Adesso noi qui siamo tranquilli, ma altri stati nato al confine con la Russia che si vedono i loro bombardieri passare avanti indietro lungo il confine e ogni tanto mettere anche il naso sul loro spazio, magari proprio tranquillissimi non sono, e certe dichiarazioni sono anche una rassicurazione per loro.
Ultima modifica di Enriko!!; 26-03-23 alle 00:04
Ha semplicemente ricordato lo status quo.
Anzi l'ha avvertito proprio per evitare che il puto faccia la cazzata che obbligherebbe ad una reazione.
Non è che se ti dico "non rigare la macchina a quello lì, fa parte dei Casalesi" sto incentivando i Casalesi ad infilarti in un pilone.
Se il puto non fa cazzate non succede nulla, se lui fa cazzate trascina tutti nella merda.
comunque, anche se è una perdita di tempo, ogni volta che pensi "gnee terza guerra mondiale" immagina:
1) che siamo qui perché abbiamo ignorato e favorito Putin dopo X invasioni
2) cosa succedeva all'Ucraina conquistata dalla Russia
3) cosa succedeva a NATO ed EU incapaci di impedire 2), una cosa successa solo perché l'Ucraina voleva avvicinarsi all'Europa
ecco metti queste 3 cose insieme poi ricordati che la ww2 è avvenuta perché nessuno voleva fermare Hitler "per paura di fare un'altra guerra mondiale" e vedi cosa ottieni![]()
poniamo che tu abbia ragione (hai esposto le tue idee in modo chiaro e condivisibile). e se la cina rifornisse la russia?
perché allo stato attuale stiamo già inviando armi e ne stanno per arrivare di più tecnologiche e pericolose e di fabbricazione europea. Ci siamo già in guerra.
appurato questo e tenendo conto che la cina vuole trattare per conto terzi (e sottolineamo che zelensky ha mandato un messaggino tipo sms tramite ambasciata e giustamente non gli hanno neanche risposto), perché insistere e premere sul proseguimento del conflitto?
la cina non si muove ,se lo fa saranno solo gesti simbolici, ha un bisogno disperato dell'economia occidentale ,a chi venderebbero i loro prodotti del cazzo? agli africani? alla stlong colea del nold?
paradossalmente ho più paura che il gesto da pazzoide lo faccia il ciccio coreano che tanto sano di mente non è ,che putin o il ping pong cinese
Ultima modifica di Galf; 26-03-23 alle 03:12
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
sei serio?
si continua a proseguire nel conflitto perchè il novello autoproclamato nuovo zar emulo di pietro il grande vuole ripristinare nuovamente l'impero russo e perchè se si lasciasse passare il messaggio che qualunque folle dittatore può estendere la propria supremazia invadendo i paesi vicini e annettendoli con la forza, tanto nessuno interviene a fermarlo, vedi te cosa succederebbe poi in tutto il mondo.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Comunque, al netto di tutto, i russi non cacheranno mai in territorio Nato, temere questo equivale alla manfrina sovietica della minaccia della Nato stessa.
L'unica vera minaccia americana alla Russia è quella commerciale e su questo mi sono già espresso.
Credo che, almeno sul primo punto, siamo tutti d'accordo.
"ha mandato un messaggino tipo sms tramite ambasciata e giustamente non gli hanno neanche risposto"
![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
che sia shogun lo do a 1.30