Ultima modifica di Damon; 02-07-23 alle 21:24
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Non ci perdere tempo.
La cosa brutta sta nel fatto che questa discussione sembra fatta da fanatici novax, quindi non è più una discussione.
Ed è un peccato perché non è una partita di calcio, ma un passaggio storico che ci sta passando davanti e che richiederebbe più informazioni possibili per aver un confronto ampio e costruttivo.
È rimasto qualche Leopard?
Quindi il ministro della difesa ucraino ha detto "pessime notizie, stiamo morendo tutti"? "Ci hanno rotto il culo a Robotyne"? No perché io ho letto esattamente il contrario, anche se la situazione su quel fronte è ancora molto fluida.
Chissà perché "le fonti che mi piacciono" finora più o meno ci hanno preso (a parte sbarellamenti vari su significati e dietrologie del golpe di prigocoso, ma quelle sono analisi politiche, non militari), quelle che piacciono a te (perché anche tu hai quelle che ti piacciono: sono quelle che solleticano il tuo pessimismo cosmico) hanno già data per spacciata l'Ucraina quante volte nell'ultimo anno?
- - - Aggiornato - - -
Certo, quelli catturati dai russi![]()
DK
Ma un link a sta notizia?![]()
Il vice ministro dell''Ucraina tale Hanna Malyar non può dire" pessime notizie stanno morendo tutti" ma dice sono in corso pesanti combattimenti e il nemico avanza in diversi punti.
Parla di situazione complicata ad est.
Va meglio nei dintorni di Bakhmut ma non ci sono progressi molto significativi anche perché i Russi non rimangono passivi ma cercano di ribattere.
Succede che piccole porzioni di territorio vengono prese e riperse nella stessa giornata
Ecco qui Angrisani ha tradotto il post su Telegram della suddetta ministra
https://twitter.com/putino/status/16...vfv7W5FIg&s=19
E comunque quando ho scritto tanti morti mi riferisco anche ai russi.
Ci sarebbero pesanti perdite da entrambe le parti e il tutto per pochissime frazioni di territorio
Anche dove gli Ucraini hanno fatto la loro testa ponte sul fiume i Russi stanno tentando di ricacciarli indietro.
Al momento non ci sono ancora riusciti ma ci sarebbero state parecchie vittime da parte Ucraina.
Io non dimenticherò mai il mega-cope che si inscenò qui sul Leopard scassato![]()
Toh, per spezzare un'arancia nei confronti di Damon
io boh, agli ucraini serve roba seria, non le cacate francesi di quart'ordine
che poi, come ben sappiamo, i carri francesi hanno una marcia avanti e quattro marce indietro
Ultima modifica di Manu; 02-07-23 alle 23:58
La roba buona non gliela danno.
O gliela danno col contagocce.
Gli aerei chissà quando arriveranno e per di più molti paesi stanno tergiversando sull'addestramento dei piloti Ucraini (fonte Zelensky)
Intanto questi poveracci continuano ad andare al massacro per guadagnare ogni giorno poco o nulla.
Non bisogna essere disfattisti o filorussi per capire che, a meno di miracoli, in queste condizioni le loro possibilità di ricacciare i Russi in tempi ragionevoli sono davvero minime.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
https://twitter.com/Majakovsk73/stat...vnDqtAu0Q&s=19
Decidi tu se è attendibile o no
Io so di scontri accesi in zone Svatove e Adviidka (forse parla di quello il vice ministro?), ma a Robotyne l'iniziativa che io sappia è decisamente ucraina e minaccia Tokmak.
I link twitter che hai messo non me li apre, non so se perché bisogna essere loggati (non ho twitter) o per altri problemi![]()
DK