Ma perché vogliono liftare se le sanctions se fanno più male a noi che a loro?
Quasi sicuramente la cina sta passando componentistica elettronica, che per quanto di bassa qualità, è comunque migliore di quella che hanno i russi...
Dubito i cinesi si spingano a fornire proprio armi "finite", ma boh...alla fine devono comunque far vedere ai russi che sono loro amici, ma non vogliono neppure schierarsi in modo troppo "attivo" e rischiare magari qualche ritorsione usa.
Casse di munizioni cinesi (per artiglieria) sono state trovate in trincee russe catturate.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Leggevo di due ragioni, fondamentalmente.
La prima è che si tratta di una via molto più lunga e scomoda (per caricare la quantità di grano che potrebbe portare una nave da trasporto quanti tir ci vogliono?), senza contare che mentre le navi sono sicure (previo accordo), i camion si muoverebbero su un territorio potenzialmente bombardabile.
Quindi è una via che si può percorrere ma che non può essere considerata pienamente "sostitutiva" di quella principale.
La seconda è che i Paesi in cui dovrebbe passare questo grano non vedono la cosa di buon occhio, perchè quando si usa quelle via una parte del grano tende a rimanere nel Paese facendo concorrenza alla produzione interna.
Domanda.
Tecnicamente se la Cina passasse "gratis" armi e rifornimenti alla Russia, potrebbe essere considerata "cobelligerante" al pari nostro.... ma se semplicemente glie le vendesse?
Chiaro che volerebbero parole e tutto, ma da che mondo e mondo le armi si vendono ed i due Paesi sono partner per tante altre cose.
Quindi che "male ci sarebbe" se la Cina vendesse proiettili, componenti e droni agli amici russi?
L'Iran non è considerato cobelligerante in fondo.
"di male" nel senso di illegale non ci sarebbe nulla, se non che ti esporresti definitivamente verso una parte, cosa che la Cina per xmila motivi non vuole ed in fondo non può permettersi di fare.
Al netto poi che i russi dovrebbero pagarle ste armi e non è ben chiaro come (rubli?)
Questo è il solito Tom Cooper... come al solito si può essere d'accordo o meno con le conclusioni (e previsioni), ma che gli ucraini stiano operando "orientati al nemico" (e non al terreno) è palese.
Klishchivka (or what was left of it), is under Ukrainian control.
As described yesterday, the Russians were cut off from supplies, and meanwhile suffered such murderous losses in this area, that even their commanders decided to stop sending troops into the village. It became pointless.
....rather tragically, it's another 'confirmation': this war can only be won through wholesale destruction of the VSRF. And that the way to that destruction leads solely through destruction of different of its units and then all the reinforcements sent to 'hold the line'. Which is something that, pending Ukraine getting all the artillery shells it actually needs (instead of only about the quarter of what it needs) can only be done in unit-by-unit fashion...
Ukrainians meanwhile understand this, and are operating correspondingly.
My impression is that the mass of 'collective West' (especially NATO) still has no trace of clue about this..... and thus, 'hey, but this counteroffensive is a failure, there's no advance for weeks' etc..... Quite on the contrary, I'm meanwhile receiving more queries about the Russian counteroffensive in the Kupyansk-Svatove-Kremina area, although it was clear, already a week ago, that this was
a) a colossal and costly failure, and
b) an attempt to distract Ukrainians from their own offensive operations....
DK
Mi pare che un po' dica le stesse cose dell'altro che avevi riportato prima, comunque un po' tutti dicono questo, l'ucraina sta facendo un lavoro di logoramento e distruzione, finito questo potrà avanzare, o più probabilmente saranno direttamente i russi a cedere il fronte visto che gli verrà a mancare il modo per tenerlo
Tanto per ricordarcelo https://www.open.online/2023/07/20/c...mbini-ucraini/
Howl sul vecchio forum
Ovvio che la cina ha tutto il diritto di vendere armi alla Russia potrebbe anche regalargliele, come chiunque, non c'è nessuna regola che lo vieta, come non vieta venderle o regalarle all'Ucraina...
Però una parte di stati hanno chiesto di non farlo, decisione presa in virtù che si ritiene illegale/criminale/illegittima l'aggressione russa, per cui c'è un voto di maggioranza all'ONU che la definisce tale e legittima questa decisione.
Di conseguenza questi stati dicono che avrebbero preso dei provvedimenti contro gli stati che non avrebbero rispettato questo blocco.
Dunque cedere/vendere armi alla russia non viola nessuna legge di diritto internazionale o altro, però ti espone ad eventuali "ritorsioni" da parte degli stati che hanno deciso che non si può.