
Originariamente Scritto da
Orologio
...al netto del buon trollone.... siamo andati subito in down...
Le economie dei Brics hanno comunque bisogno dell'economia dell'occidente... ci stiamo facendo solo gli anticorpi e ci stiano resettando... in primis è chiaro che la liberà di espressione totale non sia più ammissibile, col primo coglione che dalla cameretta sua potenzialmente può raccattare un esercito di disagiati....e se questo non è un coglione e sa come gestire i fenomeni social e li utilizza non per fare i miliardi alla Ferragni ma per manipolare a fini politici i danni sono ingenti.
Non a caso esce una legge europea in quella direzione...si parlerà di pensiero unico...purtroppo sì...pensiero unico per non saltare.
Noi italiani siamo apripista in tutto...ho il terrore (ma per davvero eh....) del Casaleggio americano e primo o poi arriverà e magari sarà proprio Mr. X...e noi l'abbiamo scampata per la malattia che ha avuto e quindi il suo movimento a briglia sciolte è finito nel classico magna & campa...votami che ti regalo i soldi...
Ma Casaleggio veramente aveva capito prima di tutti l'ingegneria social e l'ha utilizzata in campo politico...e io resto dell'idea che sia stato il più geniale italiano dei tempi nostri (non pensiate che io sia sostenitore del M5S...spero abbiate inteso eh...anzi recuperate il libro L'Esperimento di Iacoboni che è tutt'altro pro M5S. All'interno di quel libro ci sono le istruzioni per creare un M5S in altri stati privi dei nostri anticorpi che ci siamo fatti).
...ecco...è questo che sta sistemando l'occidente e la nostra generazione, nata nell'utopia della federazione galattica di star trek, con l'idea che il modello occidentale avrebbe prevalso inevitabilmente ovunque...e tutti quanti avrebbero avuto un Drive In con Gianfranco D'Angelo ed Ezio Greggio in prima serata...
Ma per garantire appunto un livello minimo a tutti di avere l'elettricità, acqua, gas, cibo e un tetto sopra la testa... non si può andare avanti con l'utopia della nostra generazione...
Dopotutto ogni generazione ha il suo schiaffo....anche chi ha vissuto il 68 da militante, poi crescendo ha ricevuto lo schiaffo della realtà.
La globalizzazione è morta nel momento stesso che anche i più aperti parlano di filiere da tutelare che devono restare in un circolo protetto e controllato.
Detto ciò l'occidente non morirà, ma resterà appunto nel suo occidente...se si mischia l'acqua con la merda non diventa acqua...ma tutta diarrea....non creerà quindi la federazione galattica di star trek....poi tra secoli e secoli si vedrà, ma l'uomo resta un animale da branco, che deve individuare il proprio branco per combattere l'altro...(funziona anche per il branco woke...).
Fine del pippone personale
