Ormai è risaputo che copincollano le notizie direttamente da RT senza neanche fare fact checking.
Ormai è risaputo che copincollano le notizie direttamente da RT senza neanche fare fact checking.
La comunicazione Ucraina fa propaganda e mente oggi come lo fa da inizio guerra, fin d'all'inizio lo faceva in modo diverso da quello russo perchè ha esigenze di "immagine diverse", e comunque perchè si comportano in modo diverso.
Ma visto che sono in guerra e la comunicazione è un arma la usano tanto e quanto i russi, ovviamente dicono quello che gli conviene, enfatizzano i successi e minimizzano errori e sconfitte.
Al massimo nel corso dei mesi hanno imparato ad essere più "attenti" e comunque quello che dicono deve per forza di cose avere una maggiore attinenza con la realtà, a cominciare dal fatto che il loro territorio è pieno di giornalisti e gente con il telefonino pronta a riprendere e riportare ogni cosa.
Poi (probabilmente i primi aiuti ricevuti dagli usa sono stati proprio in consulenza marketing) fin dall'inizio l'ucraina ha voluto (giustamente) incentrare il tutto sul fatto che loro sono i buoni e che si stanno legittimamente difendendo, non vogliono altro, dunque tutta la comunicazione, propaganda (e anche in un certo modo le azioni/comportamento sul campo) vanno in questa direzione, e ovviamente ogni forma di comunicazione tende ad enfatizzare questi aspetti.
Da ricordare poi, che fra i maggiori sostenitori della strategia "non bisogna umiliare la russia", "bisogna lasciare una porta aperta a putin per una uscita dignitosa" ecc..non sono tanto gli usa, ma chi ribadisce questi concetti ogni 3x2 è per lo più la Francia...
concordo sulla prima cosa, sulla seconda non penso, gli effetti sono stati ben evidenziati e descritti
senza dubbio e malgrado ciò sono riusciti comunque a capovolgere le sorti del conflitto perché hanno consentito di eliminare il vantaggio d'artiglieria soverchiante che i russi avevano l'anno scorso
i servizi nei tg c'erano. cmq, parere personale, non mi pare che i media italiani facciano schifo.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Saltata qualche classe? Troll "migliori" continuano a provarci. Tu devi impegnarti di più.
Cita solo le parole che ti pare
Come IO non ho visto alcun servizio alle 6 e mezza, dopo più di 14/16 ore dall'accaduto, e SENZA menzione alcuna nelle news "scorrevoli" (mentre invece venivano citate cose assolutamente secondarie rispetto alla notizia), stessa "sorte" è capitata ad altre persone. Ci vuole davvero poco per riportare subito la notizia.
Come occorre davvero ben poco per non passare necessariamente da coglioncello - ma chissà a chi mi riferisco.
ah, ok, correggo.
LUI la stava solo "buttando lÃ*, la cosa gli era parsa "abbastanza" significativa.
Dicevi?![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Appunto, le notizie le danno, a cazzo ma le danno![]()
be', io parlavo in generale, poi chiaro che nel singolo caso trovi anche roba discutibile.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
magari![]()
Movement #Orcs love too
Può essere, la mia puntualizzazione era solo per dire che spesso quella è una linea che viene attribuita agli USA come i maggiori sostenitori, quando in realtà gli USA sull'argomento sono decisamente più ambigui (sono più per, un cambio dei vertici non è nei nostri interessi in quanto sono questioni interne russe)...
Mentre è più una linea di Macron.