Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Ormai è risaputo che copincollano le notizie direttamente da RT senza neanche fare fact checking.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Non ce lo dimentichiamo che il repulisti della mentalità sovietica in Ucraina è ancora in corso, ad inizio guerra il MoD Ucraino mentiva quasi quanto quello Russo (il Ghost, i due IL-76 abbattuti, le stronzate su Snake Island, i numeri inventati...), ci sono stati ENORMI passi avanti ma come si suol dire "Roma non è stata costruita in un giorno".
La comunicazione Ucraina fa propaganda e mente oggi come lo fa da inizio guerra, fin d'all'inizio lo faceva in modo diverso da quello russo perchè ha esigenze di "immagine diverse", e comunque perchè si comportano in modo diverso.
Ma visto che sono in guerra e la comunicazione è un arma la usano tanto e quanto i russi, ovviamente dicono quello che gli conviene, enfatizzano i successi e minimizzano errori e sconfitte.
Al massimo nel corso dei mesi hanno imparato ad essere più "attenti" e comunque quello che dicono deve per forza di cose avere una maggiore attinenza con la realtà, a cominciare dal fatto che il loro territorio è pieno di giornalisti e gente con il telefonino pronta a riprendere e riportare ogni cosa.
Poi (probabilmente i primi aiuti ricevuti dagli usa sono stati proprio in consulenza marketing) fin dall'inizio l'ucraina ha voluto (giustamente) incentrare il tutto sul fatto che loro sono i buoni e che si stanno legittimamente difendendo, non vogliono altro, dunque tutta la comunicazione, propaganda (e anche in un certo modo le azioni/comportamento sul campo) vanno in questa direzione, e ovviamente ogni forma di comunicazione tende ad enfatizzare questi aspetti.
Citazione:
Det. Bullock
Se gli ipermericani dei film e dei complottismi fossero reali sarei più propenso a credere una cosa simile, ma sinceramente il compromesso tra cercare di fare qualcosa e tenere buoni quelli che non vogliono fare niente è più plausibile.
E ha dei precedenti storici, vedi Delano Roosevelt prima dell'attacco a Pearl Harbour (e prevengo: i complottismi a riguardo sono cazzate micidiali), che mandava aiuti quando poteva ma doveva comunque fare contenti i pacifinti dell'epoca.
Rispetto a mandargli i caccia a finanziargli l'infrastruttura necessaria sì.
L'HIMARS il redneck rinco che vota MAGA manco sa cos'è.
Da ricordare poi, che fra i maggiori sostenitori della strategia "non bisogna umiliare la russia", "bisogna lasciare una porta aperta a putin per una uscita dignitosa" ecc..non sono tanto gli usa, ma chi ribadisce questi concetti ogni 3x2 è per lo più la Francia...
Citazione:
Det. Bullock
Rispetto a mandargli i caccia a finanziargli l'infrastruttura necessaria sì.
L'HIMARS il redneck rinco che vota MAGA manco sa cos'è.
concordo sulla prima cosa, sulla seconda non penso, gli effetti sono stati ben evidenziati e descritti
Citazione:
shikky
Himars sono stati si mandati ma in versione nerfata (principalmente nel raggio d'azione)
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Citazione:
showa
In numeri molto peggio che risibili, eh.
senza dubbio e malgrado ciò sono riusciti comunque a capovolgere le sorti del conflitto perché hanno consentito di eliminare il vantaggio d'artiglieria soverchiante che i russi avevano l'anno scorso
Citazione:
showa
NON è sicuramente quello che sto per evidenziare un segnale determinante del fatto che i media italiani facciano schifo al vomito per quanto riguarda l'invasione russa, eh, ma intanto "la butto là": in Rainews24 stamattina la notizia del massacro di ieri al mercato neanche era citato per sbaglio nelle notizie che scorrono continuativamente nella parte bassa del teleschermo. Ad onor del vero non so se ci hanno dedicato un servizio perché non l'ho visto (Rainews24) per intero, ma l'assenza di una qualsivoglia menzione al massacro mi pare "abbastanza" significativa.
Io l'ho visto verso le 7.30
i servizi nei tg c'erano. cmq, parere personale, non mi pare che i media italiani facciano schifo.
Citazione:
gmork
i servizi nei tg c'erano. cmq, parere personale, non mi pare che i media italiani facciano schifo.
la stava solo "buttando lÃ*", la cosa gli era parsa "abbastanza" significativa.
Citazione:
gmork
Ma il problema spesso da noi non è il dare le notizie, quello alla fine lo fanno, ma come vengono date.
Citazione:
Glasco
la stava solo "buttando lÃ*", la cosa gli era parsa "abbastanza" significativa.
:consola: Saltata qualche classe? Troll "migliori" continuano a provarci. Tu devi impegnarti di più.
Cita solo le parole che ti pare :consola:
Come IO non ho visto alcun servizio alle 6 e mezza, dopo più di 14/16 ore dall'accaduto, e SENZA menzione alcuna nelle news "scorrevoli" (mentre invece venivano citate cose assolutamente secondarie rispetto alla notizia), stessa "sorte" è capitata ad altre persone. Ci vuole davvero poco per riportare subito la notizia.
Come occorre davvero ben poco per non passare necessariamente da coglioncello - ma chissà a chi mi riferisco.
ah, ok, correggo.
LUI la stava solo "buttando lÃ*, la cosa gli era parsa "abbastanza" significativa.
Citazione:
conrad
Ma il problema spesso da noi non è il dare le notizie, quello alla fine lo fanno, ma come vengono date.
Citazione:
LordOrion
Dicevi? :asd:
Citazione:
gmork
Beh, i "pochi" rigurgiti di vomito che inquinano le trasmissioni nostrane fanno parecchi danni.
Ma la penserò così solo io.
Appunto, le notizie le danno, a cazzo ma le danno :asd:
be', io parlavo in generale, poi chiaro che nel singolo caso trovi anche roba discutibile.
Citazione:
gmork
,,,
per caso lavori per la RAI?
:asd:
Citazione:
Enriko!!
Da ricordare poi, che fra i maggiori sostenitori della strategia "non bisogna umiliare la russia", "bisogna lasciare una porta aperta a putin per una uscita dignitosa" ecc..non sono tanto gli usa, ma chi ribadisce questi concetti ogni 3x2 è per lo più la Francia...
Ma io reputo queste affermazioni giuste.
Meglio un pazzo noto e sotto scacco che pescare una nuova carta candida agli occhi dell'opinione pubblica interna ed estera.
Citazione:
MaoMao
Meglio un pazzo noto e sotto scacco che pescare una nuova carta candida agli occhi dell'opinione pubblica interna ed estera.
una strategia che mi pare abbia dato ottimi frutti in passato
poi cmq ha anche fatto cose buone
Citazione:
MaoMao
Può essere, la mia puntualizzazione era solo per dire che spesso quella è una linea che viene attribuita agli USA come i maggiori sostenitori, quando in realtà gli USA sull'argomento sono decisamente più ambigui (sono più per, un cambio dei vertici non è nei nostri interessi in quanto sono questioni interne russe)...
Mentre è più una linea di Macron.