Eh, quindi si diano una mossa con ste trattative e finiamola qui
L'ironia è passata sotto il radar, vedo![]()
DK
La Russia finisce a Gorizia.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Beh sì scherzi a parte qui tutti ricordano quando 30 anni fa i carri armati jugoslavi si sparavano con gli sloveni sul confine e qualche proiettile finì pure di qua
Fresca fresca di oggi
The Special Military Operation will continue until the complete destruction of the Nazi Kiev regime and the liberation of native Russian territories from the enemy.
Victory will be ours.
And there will be more new regions in Russia.
Eh ma Zelensky non vuole trattare!!!
scegli Zelensky, alla testa o al cuore?
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Ah beh, se a livello politico gli garantisci che "guarda, non voglio farti nulla eh... ti sdraio giusto quelle centinaia di migliaia di uomini che hai sul territorio ucraino e poi amiconi come prima" allora non vedo cosa possa andare storto
Che poi, per la serie che la realtà è sempre più complicata di come la si vuole disegnare, ti pare una "promessa" semplice da mantenere?
Innanzi tutto, i confini non sono uguali per tutti.
La comunità internazionale ne riconosce alcuni, ma dal punto di vista russo la Crimea è russa al 100% da dieci anni ed il Donbass da quasi due.
Il fatto che te non lo riconosca, può fregarmi il giusto: dal mio punto di vista stai attaccando a casa mia.
Ma anche se tutto questo non esistesse, cosa succede verso le basi in territorio russo (internazionalmente riconosciuto) da cui partono attacchi verso i tuoi uomini ed i tuoi alleati?
Non li si attacca perchè "eh no, avevo promesso che sarei rimasto nei confini ucraini", oppure visto che ti stanno ammazzando da lì, una sortitina te la
concedi?
Certo, puoi garantirgli che non hai nessun interesse a marciare su Mosca, quello si.
Ma ricordo solo io che due anni fa mezzo mondo, compresi svariati esperti, era assolutamente certo che Putin non sarebbe mai stato così pazzo da invadere l'Ucraina? Che ok, sta ammassando degli uomini... ma è un modo per mettere pressione alla controparte, non si azzarderebbe mai ad invadere un Paese grosso come l'Ucraina, un Paese europeo ed a cui l'occidente sta già dando una mano.
Assolutamente. Mai.
Ecco, mi pare che le cose siano andate un pelo diversamente, o sbaglio?
Il pazzo ha deciso di mettere la posta sul tavolo, contando sul fatto che l'Ucraina non fosse ancora pronta, che potessero ribaltarne il governo in tempi brevissimi, che l'occidente (che li aveva lasciati sostanzialmente fare in passato) non si sarebbe mosso con la decisione e la prontezza che ha mostrato e che si, al massimo sarebbero arrivate delle sanzioni.
Eh, la scommessa è andata male... perchè cmq finisca questa storia, la Russia ne pagherà le conseguenze per anni ancora.
Però due anni fa ci avevano raccontato che fosse "impossibile".
A casa mia una cosa è impossibile solo se fisicamente non ci sono i mezzi per farla accadere.
Altrimenti al massimo è enormemente improbabile.
Ed il mondo in cui era "impossibile" lanciare un confetto nucleare è finito nell'agosto del 45.
Nel 2023 le lancette del Doomsday Clock sono arrivate a 90 secondi dalla mezzanotte... ai tempi della crisi di Cuba puntava a -7 minuti.
Tanto per.
Beh no, rispetto ai bei tempi della guerra fredda, i rispettivi arsenali strategici sono stati di molto ridimensionati.
Certo, ce ne è più che abbastanza per farsi fuori a vicenda... diciamo che probabilmente prima erano ampiamente sovradimensionati per le "esigenze" che c'erano.
Che non vuol dire schierare decine di migliaia di militari in prima linea.
Se vai lì con l'aviazione, facile che arrivino anche delle truppe di supporto a terra... QG di seconda linea, reparti di artiglieria a lunga gittata... d'altronde a quel punto sono i tuoi ragazzi a rischiare la vita, quindi farai tutto quello che serve per ridurre il rischio delle missioni. Compreso scendere in campo (direttamente) con tutta quella roba che hai a disposizione ma ancora non hai dato agli ucraini.
Ma certo che dipende da cosa hanno usato"Cosa è proporzionale?", dipende da cosa hanno colpito, non da cosa hanno usato. Se fanno detonare qualcosa di piccolo in atmosfera con funzione dimostrativa è una cosa, se colpiscono una brigata ucraina sul campo è un'altra, se colpiscono strutture militari eccetera (fra l'altro, lo sai vero che i russi stanno messi malissimo anche ad equipaggiamenti antiradiazioni per le truppe, vero, che invece noi abbiamo dato agli ucraini? In linea puramente ipotetica, come avanzerebbero, dopo, eh?)
So tre giorni che parliamo della inevitabile reazione occidentale in caso di uso di armi nucleari, ed ora scrivi che non dipende da cosa usano ma da cosa colpiscono?
Brigate e basi militari le colpiscono pure ora, bombardano città ed obiettivi civili pure ora, si macchiano dei peggiori crimini contro l'umanità pure ora.
E' chiaro che la differenza in questo caso arriverebbe tutta dal tipo da arma usata, non da altro.
Poi certo, si da per scontato che verrebbero colpiti obiettivi militari... perchè se radi al suolo Kiev con una nucleare il discorso ovviamente cambia.
Ma veramente stai mettendo sullo stesso piano un intervento "umanitario" contro il dittatore di turno in un paesino nel buco del culo del mondo, con il primo scontro frontale della storia tra eserciti che dispongono di un arsenale nucleare strategico?"Dichiarazione di guerra in parlamento"nessuno farebbe una dichiarazione di guerra
gli USA probabilmente farebbero una riedizione su larga scala della "24 hours war" contro l'Iran e, raggiunti gli obiettivi, si fermerebbero.
E' di pochi mesi fa, e non è la prima"Vecchia dichiarazione di Biden"
Bella sta cosa che se gli USA, nella grande partita a poker della politica internazionale, minacciano ritorsioni immediate allora sono da prendere alla lettera, se invece il presidente degli Stati Uniti parla della minaccia nucleare come possibile allora è un vecchio rincoglionito
Stiamo veramente mettendo sullo stesso piano il cazzone coreano (o qualsiasi dittatorello da due soldi) con la nazione che detiene il più grande arsenale nucleare del mondo?nessuno ha mai usato offensivamente nemmeno le tattiche, ed il concetto che si ritiene essenziale non sdoganare è che questo possa essere fatto impunemente. Qualunque dittatorello del cazzo (tipo il cazzone coreano, per dirne un altro) potrebbe minacciare "datemi questo territorio sennò le tiro e me lo prendo da solo", credi davvero che qualcuno in occidente voglia far passare questo concetto?
Pesca grossa per Gilga oggi, eh?![]()
Bobo hai troppo tempo
Scrivo veloce![]()
Ma c'è davvero qualcuno che legge i wottoni di bobo?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Conte, che poi li ripete uguali su FB