Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2564

Pagina 2564 di 3501 PrimaPrima ... 15642064246425142554256225632564256525662574261426643064 ... UltimaUltima
Risultati da 51.261 a 51.280 di 70010

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Dopo vorrei continuare l'interessante dibattito sui carri armati, ma adesso voglio far notare questo

La Russia ha utilizzato 521 Shahed a settembre, vale a dire tanti quanti nei mesi di giugno, luglio e agosto messi insieme.

Di questi, 109 hanno colpito i loro obiettivi.

Boh. Che cazzo vuoi dire? A me sembra che la situazione stia peggiorando, e manco così lentamente.
    Se li hanno usati, esattamente cosa hanno colpito? Mi è sembrata la pressione Russa con attacchi di droni e missili si sia molto ridotta - hanno cominciato ad usarli su bersagli militari?
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Diabolik

Poi c'è questo grafico che fa pensare tutt'altro, invece... diciamo che le notizie buone o cattive uno dipende dove le cerca, ne trova di entrambe quante ne vuole

DK

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Poi c'è questo grafico che fa pensare tutt'altro, invece... diciamo che le notizie buone o cattive uno dipende dove le cerca, ne trova di entrambe quante ne vuole

apparentemente i droni sono stati usati principalmente contro le infrastrutture legate al grano e nel porto di Odesa
    il che mi fa anche un po' stare in angoscia perché conosco gente ad Odesa, anche se non da vicino
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Se li hanno usati, esattamente cosa hanno colpito? Mi è sembrata la pressione Russa con attacchi di droni e missili si sia molto ridotta - hanno cominciato ad usarli su bersagli militari?
    Infatti. Cos'hanno colpito? Nello stesso lasso di tempo, la loro "aviazione" cos'ha fatto? Non è che hanno "sostituito" (non perdetevi le virgolette) gli aerei con quei cosi a motore a scoppio?

Edit: visto ora il post di Galf. Che schifosi maiali i russi

AFUERA L'avatar di Manu

Toh, fresca di due notti fa

https://twitter.com/Chronology22/sta...00080988815490

https://twitter.com/johneidpyM01/sta...07429331501202

sicuramente c'è pure gente che fa il doppio gioco e fa le coordinate. Su Telegram è pieno di ucraini che si lamentano della situazione.

apparentemente i droni sono stati usati principalmente contro le infrastrutture legate al grano e nel porto di Odesa
    il che mi fa anche un po' stare in angoscia perché conosco gente ad Odesa, anche se non da vicino
    Mi spiace...

Comunque il grafico è generale, non solo dei droni, e farebbe intuire un martellamento sulla logistica molto più costante da parte ucraina che da parte russa (a differenza dell'inizio della guerra quando la situazione era opposta)
    DK

AFUERA L'avatar di Manu

Questo, dieci giorni fa. A Lviv, vale a dire 6-700 km lontano dal fronte

https://twitter.com/eduinfotech101/s...73197174714692

purtroppo questa roba ha un rapporto costi/benefici tremendo, anche perché ovviamente gli ucraini non sono certo in grado di "coprire" con la loro AA tutto il loro territorio (manco i russi lo sono, in verità)

- - - Aggiornato - - -

Mi spiace...

Comunque il grafico è generale, non solo dei droni, e farebbe intuire un martellamento sulla logistica molto più costante da parte ucraina che da parte russa (a differenza dell'inizio della guerra quando la situazione era opposta)
    hanno colpito depositi di grano non solo ad Odessa, ma pure nella parte centrale dell'Ucraina.

Ad occhio questo è un crimine di guerra, ma tanto ormai... uno più, uno meno...

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

La vittoria di Putin e la liberazione dell'Ucraina con successiva riunificazione alla Rodina è INESORABILE.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

DK

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Ecco appunto

Quanta parte di PIL facevano le esportazioni di gas ?

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ecco appunto

Quanta parte di PIL facevano le esportazioni di gas ?
    L`1% secondo qualcuno qui dentro.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

AFUERA L'avatar di Manu

"sanzioni"? Su, fai il serio e ragiona.

Di gas ne producono e vendono meno perché gli USA hanno fatto saltare NS1 e NS2, altro che "le sanzioni".

Per dire, di LNG russo ne continuiamo a comprare allegramente

https://www.euronews.com/my-europe/2...ew-study-finds

Spero solo che gli USA non decidano di affondare qualche nave...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Di gas ne producono e vendono meno perché gli USA hanno fatto saltare NS1 e NS2, altro che "le sanzioni".

Spe, mi pare che alcune delle sanzioni riguardino il mercato dell'energia, sia in termini di tetti all'acquisto (e l'Europa credo fosse il mercato principale per molte di queste esportazioni), sia in termini di blocco degli investimenti e di fornitura di componentistica e tecnologie.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Quindi stai dicendo che noi continuiamo ad acquistare circa il 50% (mi pare che i dati prebellici fossero questi) del nostro fabbisogno di gas dai russi?
    DK

Senior Member

Al momento in Europa non c'è (speriamo per poco) blocco all'acquisto dell'LNG russo. Altro discorso é la vendita di tecnologie. Infatti Artic LNG 3 e Sakhalin 2 voglio vedere come riusciranno mai a farli

AFUERA L'avatar di Manu

Quindi stai dicendo che noi continuiamo ad acquistare circa il 50% (mi pare che i dati prebellici fossero questi) del nostro fabbisogno di gas dai russi?
    Ti sto dicendo che se i russi producono meno gas è perché noi ne compriamo di meno, e se ne compriamo di meno non è perché "le sanzioni", ma perché qualcuno ha fatto saltare NS1 e NS2.

Il LNG russo continuiamo a comprarlo eccome, hai letto cosa ho riportato? Cribbio, questa mi sembra roba abbastanza lineare eh, poi magari sbaglierò io.

- - - Aggiornato - - -

Ci aggiungo che personalmente consideravo NS1 e NS2 una minaccia per l'Europa ed è un bene che non funzionino più.

In futuro, magari, cambierà la situazione, ma per adesso...

E quindi stai dicendo che noi siamo passati dal 40-50% al 14% (forse oggi anche meno, non ho dati aggiornati) esclusivamente perché è saltato il NS e che quindi stiamo comprando tutto il gas che fisicamente possono darci oggi i russi.
    Ma le fonti di questa tua affermazione sarebbero?
    DK

Analisi della situazione ad oggi, un po' focalizzata sull'artiglieria ma interessante

https://www.dailykos.com/stories/202...0JJftIvhykKg34
    DK

da verificare, ma se ufficiale: due Su-24M Ucraini avrebbero penetrato fino a 50km dentro la Russia per colpire dei depositi in Russia.
    https://twitter.com/clashreport/stat...11042644431030

Purtroppo è successo il 30 Aprile, quindi verificato o meno non è successo molte altre volte, ma sarebbe utile per capire quante libertà si può prendere l'aviazione Ucraina.

evviva, altri kompagni equidistanti!
    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Penso sia un pensiero condiviso da molti, detto questo la soluzione quale sarebbe?
    Perchè l'europa dell'est noi la stiamo strappando alla Russia da decenni, poi è ovvio che ti becchi i residuati bellici sovietici al posto dei governi democratici, non sono stupito

Ribadisco: che alternative ci sarebbero? Lasciarli direttamente in mani russe?

(a parte che della slovenia fotteseghissima, ma è un discorso generale)
    slovacchia
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su