Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2788

Pagina 2788 di 2891 PrimaPrima ... 1788228826882738277827862787278827892790279828382888 ... UltimaUltima
Risultati da 55.741 a 55.760 di 57811

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #55741
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    al di là che i russofili non ragionano di testa e non hanno quindi il bisogno di elaborare, gli basta ripetere a pappagallo che la russia è la numero uno trionferà sul mondo... però che l'ucraina sia un po' in crisi mi pare cosa abbastanza riconosciuta. questo non vuol dire che sia prossima alla disfatta, ovviamente, ma devo dire che a 'sto giro concordo con maomao. se l'occidente non si dà una svegliata coi rifornimenti, questa primavera potrebbe essere molto dura per kiev.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #55742
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    al di là che i russofili non ragionando di testa non hanno quindi il bisogno di elaborare, gli basta ripetere a pappagallo che la russia è la numero uno trionferà sul mondo... però che l'ucraina sia un po' in crisi mi pare cosa abbastanza riconosciuta. questo non vuol dire che sia prossima alla disfatta, ovviamente, ma devo dire che a 'sto giro concordo con maomao. se l'occidente non si dà una svegliata coi rifornimenti, questa primavera potrebbe essere molto dura per kiev.
    In primavera no, per via della rasputiza, o come si scrive (fango, fango everywhere). L'estate, tuttalpiù.

  3. #55743
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.946
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    ho visto uno screenshot di jorit con lucidi
    non posso indagare troppo perchè uno dei migliori storici contemporanei mi ha bloccato tre profili twitter e non mi va di aprirne un quarto.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  4. #55744
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    al di là che i russofili non ragionano di testa e non hanno quindi il bisogno di elaborare, gli basta ripetere a pappagallo che la russia è la numero uno trionferà sul mondo... però che l'ucraina sia un po' in crisi mi pare cosa abbastanza riconosciuta. questo non vuol dire che sia prossima alla disfatta, ovviamente, ma devo dire che a 'sto giro concordo con maomao. se l'occidente non si dà una svegliata coi rifornimenti, questa primavera potrebbe essere molto dura per kiev.
    Ma il problema più grosso è che questa guerra, oggi, deve essere vinta.
    Due anni fa, se l'Ucraina sarebbe caduta rapidamente come in molti si aspettavano, tutto sarebbe stato metabolizzato con dei nuovi equilibri geopolitici.
    Oggi non possiamo dire più che questa guerra sia un problema ucraino, se Putin ne dovesse uscire vincitore, ne uscirebbe da vincitore contro l'intero occidente, messaggio chiaro non solo per i russi.
    La NATO si basa su di una supremazia militare talmente imponente da scoraggiare qualsiasi tipo di ingaggio diretto, ma se perdessimo un match così fondamentale e diretto, state pur certi che ci saranno scossoni all'interno dell'alleanza atlantica.
    Senza lo scudo NATO, o con uno scudo indebolito, allora l'Europa diventa per davvero minacciabile militarmente.
    Se poi ci mettiamo pure che le nostre democrazie hanno più a cuore la politica interna (le prossime elezioni) che quella estera, allora i discorsi di Macron sono da prendere molto seriamente.

  5. #55745
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    gia', usa e europa ci hanno messo la faccia e una sconfitta ucraina ormai sarebbe una figuracia epocale per tutto l'occidente. fatta 'sta premessa, la nato non cascherà in nessun caso, neanche se la russia dovesse vincere e briscola sedesse di nuovo alla casa bianca.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #55746
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...


  7. #55747
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.493

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Sempre interessante, e purtroppo che l'informazione funzioni così non lo scopriamo oggi.

    Funzionava così pure col covid, e lì nella merda c'eravamo direttamente noi.


    Più che altro a me pare che il pessimismo di molti non sia legato alla situazione attuale ma alle prospettive future.

    Al di là delle elezioni europee (che potrebbero cambiare qualcosa sui piani condivisi europei), non si può far finta che non ci siano tra pochi mesi le elezioni USA e che uno dei due candidati vada ripetendo che non ha intenzione di dare un dollaro per l'ucraina.

    Ed ok, tra le dichiarazioni elettorali e le azioni reali ci passa sempre qualcosa, ma se vince il biondo io ho dubbi che non cambierà nulla.

  8. #55748
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    sentendo orban dire che la soluzione di trump per finire la guerra è non dare un dollaro all'ucraina, penso che sia una cosa che briscola gli abbia detto direttamente e quindi non faccio nessuna fatica a credere che sia proprio quello che trump farà una volta eletto.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  9. #55749
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.893

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...


  10. #55750
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Non bevo praticamente mai, ma quando sarà: champagne come se piovesse.

  11. #55751
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Continuo a non capacitarmi della vulnerabilità posteriore dei tank, specie russi...
    Hanno l'anal nel dna

  12. #55752
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Questo è il motivo per cui, da due anni a questa parte, continuo a dire che sia fortemente inopportuno tirarci l'Ucraina nella UE.
    L' Ucraina è una nazione fortemente sovietica e tra dieci anni nessuno sa come saranno messi da quelle parti, che tipo di Russia ci sarà e come sarà la stessa Ucraina, venuta fuori come un foglio bianco dopo la guerra.
    Caduto Putin, l'occidente farà il possibile per creare una nuova immagine della Russia, più vicina a noi ma in un contesto che rimarrà comunque sempre lo stesso.
    Lasciandola in balia di sé stessa (la Russia), si rischia di lasciarla completamente in mano ai cinesi e questo non conviene a nessuno.
    Noi ci porteremmo in Europa un debito, un paese da ricostruire con non so quali soldi senza nemmeno cososcere quanto rimarrà delle sue risorse in mano sua.
    Poi, all Ucraina serve la NATO e a noi non serve un altro residuo sovietico.
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vero, ma almeno a parole si è spesso parlato di una sorta di via preferenziale... un percorso agevolato, diciamo.

    E su questo ho abbastanza dubbi anche io.

    Ma diciamo che in generale, fino a quando non si risolvono alcune questioni di governo interno dell'unione europea (ad esempio la storia dell'unanimità), io eviterei proprio di infilare altra gente dentro. Non solo l'ucraina.

    Un sistema in cui basta uno per bloccare quasi tutto, più si allarga e più diventa potenzialmente impossibilitato ad agire.
    L'ingresso nell'UE per quanto preferenziale non sarà affatto una cosa di pochi anni...intanto la guerra non è ancora finita, e finché non ci sarà qualcosa che si avvicini molto ad una pace difficilmente potrà partire l'effettiva procedura, e anche prevedendo che siano "già pronti" con tutti serviranno comunque altri anni ora che viene rettificato il tutto, questo ipotizzando anche che nessun stato (Ungheria) si metta di traverso per rallentare ulteriormente le cose...

    Per il resto penso che chi rimarrà in Ucraina consegnerà uno stato profondamente anti-russo...
    Per le risorse poi anche la situazione dovesse congelarsi così com'è l'Ucraina rimane piuttosto interessante su quel piano, i soldi per la ricostruzione poi difficile saranno un problema e ci sono già le grandi aziende che fanno la fila pronte ad essere li appena si potrà...

  13. #55753
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Che interessi avrebbe il lituano medio a martellare un Volkov?
    Probabilmente gran pochi, poi qualche filo russo ci sarà, ma più che altro ci saranno infiltrati russi e gente mandata dalla russia...
    Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina il Lituania e Lettonia avevano registrato un certo aumento di "fomentatori" che pareva saggiassero un po' il malcontento di alcune aree, ma pare non abbiano sorbito particolare seguito...ma facile farsi un'idea da chi potevano essere "manovrati".

    Insomma un conto è avere persone sul territorio che agiscono per conto russo, un altro avere un effettivo sentimento "pro russia" tale da essere "massa critica"...questa cosa probabilmente non c'era neppure in donbass visto che la russia ha dovuto mandare il suo esercito nel 2014 per dare il via "alla guerra civile".

  14. #55754
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.493

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    i soldi per la ricostruzione poi difficile saranno un problema e ci sono già le grandi aziende che fanno la fila pronte ad essere li appena si potrà...
    Si, lo penso anche io... alla fine è vero che "ci butti" un sacco di soldi, ma è anche vero che in una ricostruzione di quelle dimensioni si infileranno una marea di aziende occidentali per le quali sarà una manna dal cielo.

  15. #55755

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Ma il problema più grosso è che questa guerra, oggi, deve essere vinta.
    Due anni fa, se l'Ucraina fosse caduta rapidamente come in molti si aspettavano, tutto sarebbe stato metabolizzato con dei nuovi equilibri geopolitici.
    Oggi non possiamo dire più che questa guerra sia un problema ucraino, se Putin ne dovesse uscire vincitore, ne uscirebbe da vincitore contro l'intero occidente, messaggio chiaro non solo per i russi.
    La NATO si basa su di una supremazia militare talmente imponente da scoraggiare qualsiasi tipo di ingaggio diretto, ma se perdessimo un match così fondamentale e diretto, state pur certi che ci saranno scossoni all'interno dell'alleanza atlantica.
    Senza lo scudo NATO, o con uno scudo indebolito, allora l'Europa diventa per davvero minacciabile militarmente.
    Se poi ci mettiamo pure che le nostre democrazie hanno più a cuore la politica interna (le prossime elezioni) che quella estera, allora i discorsi di Macron sono da prendere molto seriamente.
    Macron ha detto quelle cose perché la Francia è l'unica potenza nucleare dell'UE, e quindi sta assumendo il ruolo di Alfiere della nuova linea di programmazione tra i paesi dell'Unione per la costituzione di un esercito europeo

  16. #55756
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.282

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    ma i soldi x ricostruire dove li trova l'Ucraina? glieli regaliamo noi?

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  17. #55757
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Macron ha detto quelle cose perché la Francia è l'unica potenza nucleare dell'UE, e quindi sta assumendo il ruolo di Alfiere della nuova linea di programmazione tra i paesi dell'Unione per la costituzione di un esercito europeo
    Grazie per la correzione

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ma i soldi x ricostruire dove li trova l'Ucraina? glieli regaliamo noi?

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Ma se sarà Europa...

  18. #55758
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.493

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ma i soldi x ricostruire dove li trova l'Ucraina? glieli regaliamo noi?

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Io do per scontato che dopo la guerra partirà una sorta di piano marshall finanziato da UE ed USA.

    Poi da vedere modalità e l'entità

  19. #55759
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.889

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    gli oligarchi russi hanno cosi' tanti soldi all'estero che sono potenzialmente sequestrabili che penso basterebbero per una buona fetta della ricostruzione. poi magari non lo si farà per non rischiare che putin e soci facciano qualche stupidata.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  20. #55760
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.893

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Premetto sempre che non ho le capacità di confermare ciò che leggo sui giornali, però:
    Leggo sul NYT ed il WP che gli ucraini stanno indietreggiando senza nessun piano B, senza una seconda linea difensiva.
    https://www.mirror.co.uk/news/world-...-wall-32334735

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su