Non finirò mai di stupirmi di quanto la disinformazione Russa funzioni. È bestiale, io non me ne capacito.
Cioè, la Russia mobilità altri 150000 dead men walking, e l'Ucraina è spacciata.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
this
e avviene sistematicamente quando un alleato annuncia rinnovati aiuti/forniture e i soliti noti qui e nell'internet cominciano a berciare "gneee vacci tu a morire per gli ucraini" oppure "spero siate contenti di tutti questi miliardi SPRECATI in armi e difesa"
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Il credere alla (super-martellante, e molto ben organizzata va detto… forse l’unica cosa organizzata bene in Russia) propaganda pro-Russia è già stato analizzato n-volte. MA…. ed è un enorme “ma”, personalmente, conoscere razionalmente le ragioni che portano le persone a crederci è solo parte della questione. Ripeto: personalmente non riesco proprio a fare “il salto” e capire appieno il come riescano a bersi quella marea di merda che vomitano dalla Russia. E’ più forte di me
![]()
https://www.telegraph.co.uk/world-ne...ainst-ukraine/
- - - Updated - - -
Sappiamo che i nostri giornalisti/politici ci mentono, quindi diamo retta a chi ci dice qualcosa di diverso dai nostri
Quanti mobilitati si stima dovrebbe portare l'Ucraina con l'abbassamento a 25 anni?
-
non è tanto che la russia annuncia 150k di reclutamenti e quindi l'ucraina è spacciata. è che se si fa 1+1 si vede che la situazione, questa estate, potrebbe farsi molto pesante per kiev. sono a corto di munizionamento, faticano a tenere le posizioni (e da alcune si sono dovuti ritirare), putin sta spingendo per trasformare l'attentato dell'isis in un crimine organizzato dagli ucraini (lo fa per giustificare una mobilitazione ancora maggiore?), se non ho capito male i russi sono in grado di sfruttare meglio di prima l'aeronatica e stanno mettendo su una catena di produzione per le fab 3000 e 5000...
se le cose stanno effettivamente così, non serve un indovino per capire che se l'occidente non si dà una sonora svegliata coi rifornimenti tra pochi mesi la situazione potrebbe essere molto peggiore.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Beh trovo che se non c'è la volontà a fornire armi perchè si difendano e contrattacchino in modo efficace, e li si porta ad una progressiva situazione di doversi arrendere, non vedo come si possa lontanamente pensare che ci possa poi essere la volontà di inviare truppe sul campo...
poi ovvio che se la Nato ( parte di essa) decidesse di intervenire direttamente probabilmente sarebbe una svolta clamorosa che potenzialmente potrebbe portare ad una conclusione rapida...ma chi lo farebbe realmente? già c'è qualche dubbio se tutti effettivamente interverrebbero in caso di aggressione di uno stato nato.
Ultima modifica di Enriko!!; 08-04-24 alle 10:22
Indubbio che la Russia è nel momento di "massimo sforzo", non è un mistero, tutti i report (e pure le note di bilancio Russe) danno come il 2024 come l'anno di massimo sforzo finanziario a sostegno della guerra/esarcito...
Dall'altra parte abbiamo l'Ucraina che è nel momento di massima difficolta visto che hanno armi e uomini contati...ma più che altro armi.
Molti al pentagono (ma anche in ucraina di fondo erano d'accordo) sostengono che l'ucraina dovrebbe "prendersi un anno" pensando più a contenere limitare al massimo le perdite per concentrarsi nel turnare gli uomini e completare l'addestramento dei nuovi all'uso anche delle strategie nato e dei mezzi, che nella controffensiva del "2023" la scarsa preparazione è stato uno dei motivi del sostanziale insuccesso.
In ucraina sarebbero anche d'accordo, ma potrebbero permettersi di fare una strategia del genere solo con la sicurezza di avere il sostegno occidentale per il tempo necessario...
cosa che evidentemente non hanno.
un intervento diretto nato o anche mettere solo uomini al confine bielorusso per liberare personale di kiev è roba da libri di fantapolitica. non si riescono manco a mandare rifornimenti adeguati, figurarsi se mandano uomini a morire sul campo rischiando pure di fare partire un conflitto mondiale. per non parlare dell'opinione pubblica poi.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
A meno che i suddetti giornalisti non ci cantino la canzone che ci piace - nel qual caso, ci van bene.
Banale sottolinearlo, ma è così.
Purtroppo mi rendo ben conto della credulità anche per questioni al di fuori della politica…. continua a rimane in ultimo l’incredulità di fronte alla credulità delle persone (scusate il gioco di parole). Limite mio, ci mancherebbe altro.
Ahimè, this.
Purtroppo si è in una lose-lose situation, i piani alti ucraini per non far calare l'attenzione devono lanciare continuamente appelli di munizioni carenti e fronte a rischio. La russia invece ha la comunicazione opposta nonostante ogni settimana ne muoiano a migliaia. I media nostrani pigri e svogliati riprendono queste "notizie" per farci il titolone + i prezzolati alla fatto quotidiano "abbiamo perso la guerra" fanno il resto.
Putin fa l'ennesimo arruolamento forzato di pedine risiko -> "Ecco la ruzzia si prepara per l'offensiva finale!11!!"
Ucraina chiede munizioni e artiglieria -> "Ecco l'Ucraina sta per collassare!1!1!"
Fantastico![]()
Se togli i disagiati che volontariamente prendono per valide le emanazioni della disinformazione russa, resta una grossa parte di popolazione che si proclama equidistante, né con putin né con la nato. Che ovviamente non è una posizione equidistante perché sono, generalmente, per stoppare l'invio di armi. Ma non è che sono 'putiniani'.
- - - Updated - - -
si ma fornire armi è un discorso, un intervento militare è diverso. Se domani la polonia si sveglia ed entra nel donbass, non risponde alla nato né è guidata da essa.
...mi verrebbe da dire e la Turchia?
Non ti sei mai posto il dubbio che forse sei stato beccato in pieno dalla propaganda russa? Nel senso...chi non si può convincere, lo si deve scoraggiare...
Googla un po' Italia e guarda quanto contribuisce nella NATO e nella difesa Ucraina rispetto ad altri paesi...anche rispetto ad una Francia che sembra essere in prima linea con Macron che parla e parla...e poi fatti zero (e portafoglio chiuso).
L'inverso della Germania descritta come quella incazzata e indispettita con gli ucraini e poi è la prima per contributi....(e qua si che è l'effetto della propaganda russa).
Detto ciò, la linea ufficiale italiana è questa....
https://www.esteri.it/it/politica-es...ro%20al%20CERF.
Poi ovvio, non è un link che viene rimbalzato dalla propaganda, o più semplicemente dai giornali, perché anche loro tengono famiglia e devono ottenere più click possibili alle loro pubblicità e fare clickbait...