Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3107

Pagina 3107 di 3495 PrimaPrima ... 2107260730073057309731053106310731083109311731573207 ... UltimaUltima
Risultati da 62.121 a 62.140 di 69889

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di caesarx

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Me la ricordo benissimo la discussione su tassinari,

e mi ricordo bene il tuo atteggiamento sprezzante classista da tuttologo.
    Te sei il classico che al poro cristo che gli consegna la pizza non lascia neanche un euro di mancia

ti avevo inquadrato già all epoca.

Detto ciò non ti devo dimostrare nulla su cosa compro o leggo, ma che ti debba spiegare io che il titolo della roba che hai linkato fosse volutamente provocatorio, e che a sommi capi la loro teoria sia che

- la Russia ha 4/5 volte la popolazione Ucraina, risorse e mezzi superiori

-che in un guerra di logoramento questi fattori siano fondamentali

- che in Occidente (USA) non ci sia soprattutto la volontà di rovesciare le sorti del conflitto

Mi fa dubitare fortemente sulle tue capacità di comprensione del testo
    Stai citando quasi letteralmente la propaganda Russa.

Cosa che non significa che non siano fatti veri eh, ma al netto di tutte le stronzate il punto è "in occidente non c'è la volontà di rovesciare le sorti del conflitto", quello è il solo punto che conta, quello è il punto che la propaganda Russa vorrebbe vero ma che non lo è affatto.

È la speranza dei russi, che spammano da tutte le parti nella speranza di convincere, e più gente si fa convincere che "l'Ucraina è già spacciata" più questa cosa diventa vera.

Sei sostanzialmente un bot russo.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

L Ucraina ha perso al momento il 20% dei suoi territori, come se l Italia perdesse di botto Veneto, Trentino, Friuli e una a scelta tra Piemonte o Lombardia...

Con pochissime se non nulle speranze di recuperarle, ti sembra poco Zio?

Sul lungo periodo nessuno può sapere per certo cosa cazzo potrà accadere, ma considerando le premesse di qui sopra, il territorio piatto come la padana, che da Koprosk al Dnepr, l'unico confine naturale, non c'è manco una staccionata di difesa, nzomm speriamo bene...

Su che lezione ci sia da imparare da sto conflitto lo lascerei ai posteri, di sicuro c'è che la Germania, che si era legata mani e piedi al gas Russo, sta nella merda fino al collo, e che dai dai ci porterà giù anche a noi sulla loro attuale stagnazione e crisi.
    Si, sei un bot russo.

D'altra parte son bravi eh...

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di battlerossi

A Cesarò ma l hai preso il caffè stamattina?

La verità vera è che agli Usa sta bene sta situazione, e più la Russia si svena in questa guerra e meglio è.

Dell Ucraina non gliene fotte un cazzo, anche perché diversamente l avrebbero imbottita di armi, cosa che non vogliono e per alcuni aspetti non possono neanche fare.

Questo è quello che IO penso, per quel che ne può valere la mia opinione

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio

Cosa che non significa che non siano fatti veri eh, Tapatalk
    .

Deciditi, delle due una

"in occidente non c'è la volontà di rovesciare le sorti del conflitto", quello è il solo punto che conta, quello è il punto che la propaganda Russa vorrebbe vero ma che non lo è affatto.

È la speranza dei russi, che spammano da tutte le parti nella speranza di convincere, e più gente si fa convincere che "l'Uc

Ma stai scherzando?

A memoria ricordo che al congresso USA di è fatta una fatica ENORME ad approvare il rifinanziamento del supporto in Ucraina

E che qui da noi non ci sono due opinioni convergenti su come destinare gli aiuti, vedi Orbann e Borrell o sai nostri che blaterano di non poter usare armi in territorio Russo. Ma noi non contiamo un cazzo quindi bona così

La mia sarà propaganda Russa ma a voi altri hanno fatto proprio il lavaggio del cervello
    Ultima modifica di battlerossi; 30-08-24 alle 06:10

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

.

Deciditi, delle due una

Ma stai scherzando?

A memoria ricordo che al congresso USA di è fatta una fatica ENORME ad approvare il rifinanziamento del supporto in Ucraina

E che qui da noi non ci sono due opinioni convergenti su come destinare gli aiuti, vedi Orbann e Borrell o sai nostri che blaterano di non poter usare armi in territorio Russo. Ma noi non contiamo un cazzo quindi bona così

La mia sarà propaganda Russa ma a voi altri hanno fatto proprio il lavaggio del cervello
    Sì però deciditi, se agli USA sta bene questa situazione perché si è fatta una fatica enorme ad approvare gli aiuti al congresso? Forse è meglio dire che a una certa parte politica va bene questa situazione, un'altra vorrebbe che la guerra finisse il prima possibile e smettere di mandare aiuti è il modo più rapido per farlo. Però sai com'è, siamo in democrazia ed è normale che i partiti abbiano posizioni diverse

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sì però deciditi, se agli USA sta bene questa situazione perché si è fatta una fatica enorme ad approvare gli aiuti al congresso? Forse è meglio dire che a una certa parte politica va bene questa situazione, un'altra vorrebbe che la guerra finisse il prima possibile e smettere di mandare aiuti è il modo più rapido per farlo. Però sai com'è, siamo in democrazia ed è normale che i partiti abbiano posizioni diverse
    Il Congresso risponde delle istanze della politica e dell elettorato

Gli apparati (Pentagono, Intelligence ecc ecc ) no .

Sei tu che ti devi decidere.

Checché vogliano i russi e gli ucraini questa guerra la decidono gli aiuti:
    - occidentali, USA in primis, all'Ucraina;
    - stati del cazzo e della merda alla Russia.

Da qui lo spamming mostruoso di entrambe le parti verso l'opinione pubblica degli stati occidentali (perché gli Stati del cazzo e della merda sono retti da satrapi cui va benissimo aiutare quell'altra merda di Putin) per foraggiare o fare cessare gli aiuti.

Solo che un lato, la Russia, dice minchiate clamorose (fine Ti monTo! Ucraina durerà Tue Ciorni! Missili nuculari su LonTra e Berlino!), l'altro dice "dateci i mezzi per difenderci da 'sti pezzi di merda che sennò ci fanno a pezzi".

Guess what? Le armi e gli aiuti li stiamo dando e... il mondo non è finito, missili nuculari non se ne so' visti, l'esercito della superBoDenza che sta usando solo il 3% della sua BoDenza di fuoGo è tenuto in scacco da una (a detta loro) nazione di sub-umani.

Ora, qui è una questione di decidere da che parte stare: se quella dell'aggressore o quella dell'aggredito.

Onestamente non vedo come si possa stare dalla parte dell'aggressore, e considero chi lo fa un coglione.

Ma è la mia opinione, che non conta un cazzo.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Da qui lo spamming mostruoso di entrambe le parti verso l'opinione pubblica degli stati occidentali (perché gli Stati del cazzo e della merda sono retti da satrapi cui va benissimo aiutare quell'altra merda di Putin) per foraggiare o fare cessare gli aiuti.

Solo che un lato, la Russia, dice minchiate clamorose (fine Ti monTo! Ucraina durerà Tue Ciorni! Missili nuculari su LonTra e Berlino!), l'altro dice "dateci i mezzi per difenderci da 'sti pezzi di merda che sennò ci fanno a pezzi".

Guess what? Le armi e gli aiuti li stiamo dando e... il mondo non è finito, missili nuculari non se ne so' visti, l'esercito della superBoDenza che sta usando solo il 3% della sua BoDenza di fuoGo è tenuto in scacco da una (a detta loro) nazione di sub-umani.

Ora, qui è una questione di decidere da che parte stare: se quella dell'aggressore o quella dell'aggredito.

Onestamente non vedo come si possa stare dalla parte dell'aggressore, e considero chi lo fa un coglione.

/thread
    DK

Senior Member L'avatar di showa

C'è bisogno per l'ENNESIMA VOLTA di puntualizzare come gli aiuti militari all'Ucraina siano, per TEMPI, QUANTITA' e LIMITAZIONI all'uso degli stessi (<- anche solo citarle di sfuggita mi viene l'herpes), la pagina più VERGOGNOSA dell'"occidente" da 100 anni a questa parte? E no, non mi scuso del maiuscolo perché è giustamente rafforzativo.
    Cioè, io.... boh. trovo la cosa ben oltre l'allucinante.

"E no" parte due: per cortesia, non iniziate neanche per sbaglio a pensare di scrivere "i politici devono rispondere bla bla bla", "lo spazio informativo occidentale è inquinato da decenni di propaganda più o meno convinta pro-ruSSia" (<- verissimo, ma ciò non toglie che se non sei al governo, non decidi un cazzo e puoi ragliare quanto ti pare dai social). La politica, se ha INTERESSE, fa digerire a chiunque qualsiasi cosa, non cazzeggiamo e non cerchiamo di auto coglionarci.

Ma mi prendi per il culo?

Dove avrei scritto che sto dalla parte dei Russi? No perché va bene tutto eh, però dio K

Non stare dalle parte dei Russi non implica che mi debba mettere due belle fette spesse di salame sugli occhi e negare la realtà per quello che è.

Che poi di tutti te sei l ultimo a cui dovrei spiegare la differenza tra apparato, alla quale appartieni anche tu, e politica, a chi risponde il capo del tuo capo del tuo capo, a cui deve rispondere qualche civile nominato da qualche gabinetto a random

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    C'è bisogno per l'ENNESIMA VOLTA di puntualizzare come gli aiuti militari all'Ucraina siano, per TEMPI, QUANTITA' e LIMITAZIONI all'uso degli stessi (<- anche solo citarle di sfuggita mi viene l'herpes), la pagina più VERGOGNOSA dell'"occidente" da 100 anni a questa parte? E no, non mi scuso del maiuscolo perché è giustamente rafforzativo.

"E no" parte due: per cortesia, non iniziate neanche per sbaglio a pensare di scrivere "i politici devono rispondere bla bla bla", "lo spazio informativo occidentale è inquinato da decenni di propaganda più o meno convinta pro-ruSSia" (<- verissimo, ma ciò non toglie che se non sei al governo, non decidi un cazzo e puoi ragliare quanto ti pare dai social). La politica, se ha INTERESSE, fa digerire a chiunque qualsiasi cosa, non cazzeggiamo e non cerchiamo di auto coglionarci.
    Tutto bello, peccato che la cronaca dica che se il Congresso è stato in stallo per mesi è la diretta conseguenza di una volontà politica ben precisa, che l elettorato americano sta guerra e sti aiuti NON LI VUOLE.

Piaccia o no questa è la realtà ed in democrazia funziona così

Poi che venga scavalcato dagli apparati e trovato un compromesso e un altro paio di maniche.

Resta il fatto che almeno su una cosa penso concordiamo tutti, che li aiuti sono insufficienti e se si continua così SECONDO ME butta molto male bel medio lungo periodo

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio

Bah... beh... bih...

È normale, nel mondo moderno, fornire limitazioni all'uso delle armi che vendi.

Ci sono miliardi di motivi per dare limitazioni nell'essere aggressivi verso la Russia, che si potrebbero riassumere nel "se Putin arriva al capolinea potrebbe pure decidere muoia Sansone con tutti i Filistei"...

...e ci sono probabilmente anche motivazioni meno nobili.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Tutto bello, peccato che la cronaca dica che se il Congresso è stato in stallo per mesi è la diretta conseguenza di una volontà politica ben precisa, che l elettorato americano sta guerra e sti aiuti NON LI VUOLE.
    Non è proprio così lineare, il fatto è che Trump non vuole la guerra, e visto che la base repubblicana è molto pro trump che occupa un po' tutte le posizioni, buona parte dei repubblicani sono un po' sotto scacco, perchè se non appoggi la linea di trump in molti stati non vai avanti...
    Ma in realtà l'appoggio politico e non solo alla guerra in ucraina è molto più trasversale, non a caso gli aiuti all'ucraina sono passati anche se trump era contrario e i Dem non avevano la maggioranza, e proprio con l'aiuto di una parte dei repubblicani...a cominciare dallo speaker della camera in quota Rep.

Ma mi prendi per il culo?

Dove avrei scritto che sto dalla parte dei Russi? No perché va bene tutto eh, però dio K

Non stare dalle parte dei Russi non implica che mi debba mettere due belle fette spesse di salame sugli occhi e negare la realtà per quello che è.

Che poi di tutti te sei l ultimo a cui dovrei spiegare la differenza tra apparato, alla quale appartieni anche tu, e politica, a chi risponde il capo del tuo capo del tuo capo, a cui deve rispondere qualche civile nominato da qualche gabinetto a random

- - - Aggiornato - - -

Piaccia o no questa è la realtà ed in democrazia funziona così

Poi che venga scavalcato dagli apparati e trovato un compromesso e un altro paio di maniche.

Resta il fatto che almeno su una cosa penso concordiamo tutti, che li aiuti sono insufficienti e se si continua così SECONDO ME butta molto male bel medio lungo periodo
    Qual è la realtà per quella che è?

Che se stoppiamo gli aiuti l'Ucraina è spacciata?

News at Eleven, lo si sapeva fin dall'inizio.

Quindi? Tu che proponi?

Ultima modifica di caesarx; 30-08-24 alle 08:58

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non è proprio così lineare, il fatto è che Trump non vuole la guerra, e visto che la base repubblicana è molto pro trump che occupa un po' tutte le posizioni, buona parte dei repubblicani sono un po' sotto scacco, perchè se non appoggi la linea di trump in molti stati non vai avanti...
    Ma in realtà l'appoggio politico e non solo alla guerra in ucraina è molto più trasversale, non a caso gli aiuti all'ucraina sono passati anche se trump era contrario e i Dem non avevano la maggioranza, e proprio con l'aiuto di una parte dei repubblicani...a cominciare dallo speaker della camera in quota Rep.
    Perché nella democrazia rappresentativa (e senza mandato) ogni senatore/deputato fa quello che ritiene utile per i suoi elettori, ovvero per la sua cadrega (asd3.

Ma io non conosco un metodo migliore.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Bah... beh... bih...

È normale, nel mondo moderno, fornire limitazioni all'uso delle armi che vendi.

Ci sono miliardi di motivi per dare limitazioni nell'essere aggressivi verso la Russia, che si potrebbero riassumere nel "se Putin arriva al capolinea potrebbe pure decidere muoia Sansone con tutti i Filistei"...

...e ci sono probabilmente anche motivazioni meno nobili.

questa la trovo molto debole, si è visto quanto siano vuote certe minacce Russe, e ad oggi non c'è certo il rischio che l'esercito di Kev arrivi a Mosca...
    anche Putin arrivasse al capolinea che poi cosa vorrebbe dire? esercito in donbass in rotta, crimea persa ecc, comunque non toccherebbe l'integrità della Russia, magari per il potere di putin? ma a quel punto vorrebbe dire che si sarebbe qualcuno pronto a fargli fare un salto dalla finestra...
    Insomma neppure in Russia c'è che Putin si sveglia e preme da solo il pulsante rosso...arrivasse ad ipotizzare quello dubito che la sua cerchia di oligarchi accetterebbe di perdere tutto per salvare il suo regime...

- - - Aggiornato - - -

Perché nella democrazia rappresentativa (e senza mandato) ogni senatore/deputato fa quello che ritiene utile per i suoi elettori, ovvero per la sua cadrega (asd3.

Ma io non conosco un metodo migliore.

Ma si, ovvio, sono d'accordo, io contesto solo l'automatismo, i Dem hanno avuto problemi a fare passare gli aiuti = nessuno in usa vuole mandare aiuti all'ucraina...
    La cosa è smentita dal fatto che alla fine sono passati con un appoggio trasversale.

Il perditempo L'avatar di Yuki

cut
    I repubblicani all congresso frega un cazzo si quello che vuole l’americano che lo vota. Lo stallo al congresso è stato puro calcolo politico in tempo di campagna elettorale.

Detto questo, nessuno ha detto che sei filorusso. Ma ripeti a pappagallo la retorica propagandata da disinformazione russa e filorussa, quindi sei il famoso utile idiota. Stacci.
    Howl sul vecchio forum

Senior Member L'avatar di Brambo

Cosa che non significa che non siano fatti veri eh, ma al netto di tutte le stronzate il punto è "in occidente non c'è la volontà di rovesciare le sorti del conflitto", quello è il solo punto che conta, quello è il punto che la propaganda Russa vorrebbe vero ma che non lo è affatto.

È la speranza dei russi, che spammano da tutte le parti nella speranza di convincere, e più gente si fa convincere che "l'Ucraina è già spacciata" più questa cosa diventa vera.

Sei sostanzialmente un bot russo.

Uno che cita una fonte che palesemente non ha letto, trolla gli altri, e poi viene a ripetere propagandetta vista in un video e magari in uno short, cosa ti aspettavi di diverso?

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Uno che cita una fonte che palesemente non ha letto, trolla gli altri, e poi viene a ripetere propagandetta vista in un video e magari in uno short, cosa ti aspettavi di diverso?
    il passo successivo del copione è andarsene frignando con aria di superiorità, fa sempre così

Senior Member L'avatar di MaoMao

La cosa, l'inghippo che non entra nella testa delle persone è che in Ucraina si sta combattendo una guerra tra la Russia (dittatura che rende ogni decisione molto più rapida) e uno stato (di mentalità sovietica, mettetevi l'anima in pace) con dietro le democrazie occidentali che, con un occhio sempre alla politica interna, devono prendere decisioni teoricamente rapide, ma comunque soggette alle lungaggini e al pluralismo che devono rispettare per essere tali (democrazie).
    Non è un caso che esista lo stato di legge marziale.

A scanso di equivoci, non sto dicendo che la dittatura sia una forma di governo migliore della democrazia, ma che in dittatura, chi comanda fa il cazzo che vuole senza chiedere permesso a nessuno. Anche mandare gente al macello senza troppa remore.

questa la trovo molto debole, si è visto quanto siano vuote certe minacce Russe, e ad oggi non c'è certo il rischio che l'esercito di Kev arrivi a Mosca...
    anche Putin arrivasse al capolinea che poi cosa vorrebbe dire? esercito in donbass in rotta, crimea persa ecc, comunque non toccherebbe l'integrità della Russia, magari per il potere di putin? ma a quel punto vorrebbe dire che si sarebbe qualcuno pronto a fargli fare un salto dalla finestra...
    Insomma neppure in Russia c'è che Putin si sveglia e preme da solo il pulsante rosso...arrivasse ad ipotizzare quello dubito che la sua cerchia di oligarchi accetterebbe di perdere tutto per salvare il suo regime...

- - - Aggiornato - - -

Ma si, ovvio, sono d'accordo, io contesto solo l'automatismo, i Dem hanno avuto problemi a fare passare gli aiuti = nessuno in usa vuole mandare aiuti all'ucraina...
    La cosa è smentita dal fatto che alla fine sono passati con un appoggio trasversale.
    Eh... io vorrei avere la tua stessa certezza, ma onestamente non c'è l'ho, non conosco così approfonditamente le meccaniche di governo Russe.

D'altra parte l'occidente, per me, per sentirsi al sicuro ha bisogno di una Russia che perda bene o che vinca male... e la politica che sta seguendo va proprio in questa direzione.

Ovviamente non si vuole la disfatta dell'Ucraina, ma l'umiliazione della Russia (e si è capito che la NATO probabilmente avrebbe i mezzi per provocarla) avrebbe altrettanto poco senso.

Ultima modifica di caesarx; 30-08-24 alle 09:16

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su