Io dopo 2 anni di sfruttamento totale causa applicativo gestione Covid che richiede assistenza e modifiche 24/7 incluso i festivi mi sono veramente rotto e sto cercando un nuovo lavoro, magari così tornerà un po di stimolo
Io dopo 2 anni di sfruttamento totale causa applicativo gestione Covid che richiede assistenza e modifiche 24/7 incluso i festivi mi sono veramente rotto e sto cercando un nuovo lavoro, magari così tornerà un po di stimolo
pensa che dove lavoro io molti sono convinti che la qualità del tuo lavoro dipenda da quanto tempo sei stato al lavoro, piuttosto che quanto hai effettivamente prodotto.
Quindi magari uno lavora 8 ore e fa quello che deve fare ma è una merda, uno sta al lavoro 12 ore e fa la metà di quello che dovrebbe fare "eh ma lui lavora 12 ore al giorno!!!"
per quello parlo di valutare e lavorare ad obiettivi. Non ha senso che una persona venga valutata per quanto tempo passa al lavoro piuttosto che quanto produce.
Parlo ovviamente, come detto in precedenza, di tutti quei tipi di lavoro che hanno una variabilità in questo (uffici et varie). Certo non è applicabile ad una manifattura (o meglio, lo sarebbe, ma è molto più complesso)
Son cose che una grande azienda riesce a fare (anzi, è costretta a fare per ottimizzare la gestione) ma che le piccole aziende, così amate dalla nostra politica, fanno fatica ad elaborare, un po' per cultura e tradizione aziendale (spesso familiare), un po' per motivi di costo
ho un amico che lavorava alla sede centrale delle poste qui a roma (non agli sportelli, insomma, e non scendo in dettagli)
c'entra e non c'entra, ma mi racconta ancora di come finì non so quale fallout perchè non aveva una sega da fare ad un certo punto della giornata
also, "quella volta che il responsabile entrò nella stanza mentre provavamo il drone"
ti dico, io ho fatto il part time in pizzeria con straordinari tutti i giorni. oltre all'essere considerato uno scassacazzi perchè li conteggiavo diversamente da "ogni mezzora o niente", facendo la laurea in contemporanea mi sono reso conto del valore del mio tempo anche solo con quel part-time lì.
secondo me ci si arriva anche ben prima dei 40
- - - Aggiornato - - -
ecco, io sarei quello che puntualizza che quel collega è evidentemente impedito a voce alta
inutile prenderselo in quel posto perchè vuoi fare il perbenista quando tutto l'ufficio sa la verità.
ci si dice le cose in faccia. altrimenti si rimane sempre lì come i fessi.
- - - Aggiornato - - -
in manifattura non si applica. lo dico da ing gest. la manifattura fa gli orari soliti e stop.
Ultima modifica di Ciome; 25-01-22 alle 11:23
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
quindi non sono l'unico che trova faticoso pure respirare.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Ma già basterebbe cominciare il tempo legato al lavoro, nelle ore lavorative. La suddivisione 8 ore lavoro / 8 ore tempo libero / 8 ore per dormire va a meretrici se tipo ci metti un'ora al giorno per andare e tornare dal lavoro o anche la pausa pranzo. Quello non è il tuo tempo libero dove ti fai i fatti tuoi, è tempo correlato al lavoroche va ad erodere pesantemente la proporzione
Ma anche ai sindacati fregacazzo![]()
Prova a rimettere in assetto i ritmi circadiani sonno-veglia/notte-giorno. Anche una sola ora può fare una differenza enorme, provato più volte anche a causa dei deliri di trasferte e cantieri.
Per il resto c'è un meccanismo psicologico con un nome specifico ma che adesso non ricordo, per cui la procrastinazione (anche inconscia) e il lavorare sotto pressione sembrano rendere meglio ma invece rendono uguale o appena peggio, ma scaricano endorfine e il cervello si droga rompendoti il cazzo un giorno dopo l'altro.
SIC SEMPER TYRANNIS
Ecco, un po' come dice golem.
Poi ovvio che le prime fasi del lavoro sembrano più soddisfacenti, quando accetti gli incarichi, prendi le commesse, vedi gli anticipi, sviluppi il progetto...
Poi devi portarlo avanti, gestire la burocrazia, rapportarti con altri (argh) e il sapore del successo scema un po'...
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ah beh certe cagatone son partite anche a me ma il trono di casa rimane il primo al momento
Sì, la roba del sonno è estremamente vera, ma da tre anni a questa parte non sono io che decido i ritmi sonno-veglia. Anche se non mi posso proprio lamentare rispetto ad altri papà.
Non è tanto quello. Mi piace quello che faccio. Non mi piace farlo di fretta e a spizzichi e mozzichi per inseguire le scadenze o le (giuste) rotture di cazzo dei clienti.
attualmente mi sa che non c'è molto da fare, se non provare a spostare di un paio di ore avanti la giornata lavorativa (se possibile); rimane come insegnamento futuro ridurre eventualmente il carico di lavoro alla luce di quello che sta accadendo oggi.
Dalla mia posso dirti però che anche il contrario è deleterio, dopo anni passati più in trasferta che a casa, fare 6 mesi di ufficio mi stava letteralmente facendo impazzire, tanto che ho richiesto il trasferimento sui mezzi navali![]()
"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"
A me basterebbe una settimana lavorativa di 4 giorni
Come passaggio intermedio mi accontenterei anche della mezza giornata del venerdì
Venerdì - Spesa/Lavori in casa
Sabato - Gitarella
Domenica - Dormire
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
se mi capitasse l'opportunità di farlo, mi piacerebbe proprio implementare la settimana da 4 giorni in un posto di lavoro. però si deve veramente vedere la differenza di produttività per andare almeno in pari con la settimana da 5, altrimenti chi ci mette i soldi non ti darà mai l'ok. giustamente, aggiungerei.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way: