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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
Domanda scema... Ma se ho un "geometry nodes" che fa un qualcosa su una mesh, posso esportare la sola GM in una libreria per poi importarla in altri progetti? Non ho capito come...
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
KymyA
Domanda scema... Ma se ho un "geometry nodes" che fa un qualcosa su una mesh, posso esportare la sola GM in una libreria per poi importarla in altri progetti? Non ho capito come...
non ho capito. Vuoi esportare la mesh risultante dai geonodes, o i geonodes? In ogni caso, puoi fare entrambe le cose.
Per esportare la mesh basta che applichi il modifier dei geometry nodes e l'oggetto ti diventa una normalissima mesh, come la vedi al momento dove applichi il modifier. Puoi esportarla normalmente come obj, fbx, alembic, quello che ti pare. Ovviamente perdi tutta la parte procedurale dei geometry nodes a quel punto.
Altrimenti puoi esportare i geometry nodes in un altro file di blender per riutilizzarli. Con i geonodes puoi fare dei veri e propri tools con parametri esposti... tipo che so, stanno iniziando a uscire generatori di edifici, alberi, cittá... o barrette proteiche come il mio :snob: . Mi pare si iniziano a vedere anche dei plugin (molto sperimentali) tipo per unreal engine, che ti permettono di esportare i parametri esposti nei GN in unreal engine ad esempio, in questo modo conservi la parte procedurale anche al di fuori di blender. Non so se conosci l'engine di houdini per unreal o per unity, é la stessa cosa :sisi:
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Dadocoso
:sbav:
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
Bukkake girl
nuts amount :asd:
si in effetti non mi suonava bene quando ho esposto il parametro peró ero concentrato su altro e non avevo voglia di controllare :asd:
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
non ho capito. Vuoi esportare la mesh risultante dai geonodes, o i geonodes? In ogni caso, puoi fare entrambe le cose.
Per esportare la mesh basta che applichi il modifier dei geometry nodes e l'oggetto ti diventa una normalissima mesh, come la vedi al momento dove applichi il modifier. Puoi esportarla normalmente come obj, fbx, alembic, quello che ti pare. Ovviamente perdi tutta la parte procedurale dei geometry nodes a quel punto.
Altrimenti puoi esportare i geometry nodes in un altro file di blender per riutilizzarli. Con i geonodes puoi fare dei veri e propri tools con parametri esposti... tipo che so, stanno iniziando a uscire generatori di edifici, alberi, cittá... o barrette proteiche come il mio :snob: . Mi pare si iniziano a vedere anche dei plugin (molto sperimentali) tipo per unreal engine, che ti permettono di esportare i parametri esposti nei GN in unreal engine ad esempio, in questo modo conservi la parte procedurale anche al di fuori di blender. Non so se conosci l'engine di houdini per unreal o per unity, é la stessa cosa :sisi:
La seconda.
Ho "personalizzato" il GN che "legolizza" una mesh... vorrei esportare il solo GN per poterlo poi applicare in altri progetti.
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
KymyA
La seconda.
Ho "personalizzato" il GN che "legolizza" una mesh... vorrei esportare il solo GN per poterlo poi applicare in altri progetti.
la soluzione pVo é esportare il setup GN come asset nella libreria integrata di blender.
Altrimenti la soluzione rapida e semplice é:
- nel file dove vuoi importare il setup GN vai in File - Append
- naviga fino al blend dove é contenuto il GN che vuoi importare
- quando clicchi sul file vedrai delle cartelle aggiuntive contenute nel blend. Entra dentro "node groups"
- all'interno di quella cartella cerca il nome del GN che vuoi importare e importalo
Ora quando aggiungi un modificatore GN, nella lista dei setup giá presenti nel file troverai il GN importato
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
Dadocoso
la soluzione pVo é esportare il setup GN come asset nella libreria integrata di blender.
ecco. explain, please.
o linkami qualcosa che spieghi come farlo.
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
KymyA
ecco. explain, please.
o linkami qualcosa che spieghi come farlo.
minchia kymia, google eh, google
https://www.google.com/search?q=add+...RqwGUtrTQDg_36
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
Dadocoso
Perché usare un servizio (Google) se c'è di meglio (VOI) ?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
perché io ho usato google
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
Perché nessuno qui avrebbe potuto darti una risposta.
Non sei contento che grazie a te ho imparato qualcosa?
il grazie ci sta, veramente!
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
KymyA
Perché nessuno qui avrebbe potuto darti una risposta.
Non sei contento che grazie a te ho imparato qualcosa?
il grazie ci sta, veramente!
figurati, certo che sono contento, sennó non ti spiegavo come importare i nodi qualche post prima. Solo che quando posso cercare su google di solito faccio prima che aspettare che qualcuno me lo spieghi su internet :asd;
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
wewe ho pubblicato il progetto che ho fatto del mio nuovo appartamento. Andate a darmi qualche like che secondo me gli algoritmi di internet hanno oscurato i miei account :triste: Ci sono anche piú render e qualche foto di confronto col risultato finito :sisi:
https://www.behance.net/gallery/1626...rsaw-apartment
https://cdnb.artstation.com/p/assets...jpg?1675345344
https://cdna.artstation.com/p/assets...jpg?1675345358
https://cdnb.artstation.com/p/assets...jpg?1675345393
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
notevole il letto... la prima si nota essere finta
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
figata!
L'unico dubbio riguardo al progetto e' la tv col divano di lato invece che di fronte... :uhm: insomma dove si siede chi vuole vedere la tv o giocare alla Ekis Bokus
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
Ma sono draft questi? Manca qualcosa a livello di ombre e altro.
Poca roba però. E L'effetto carta patinata opaca è voluto?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
Lo Zio
notevole il letto... la prima si nota essere finta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandro Storti
Ma sono draft questi? Manca qualcosa a livello di ombre e altro.
Poca roba però. E L'effetto carta patinata opaca è voluto?
non sono draft. L'effetto patina é una simulazione della pellicola.
Non sono sicuro di aver scelto la color correction giusta, ma c'é talmente tanto li in fatto di gusti e varianti che mi ci sono perso :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
figata!
L'unico dubbio riguardo al progetto e' la tv col divano di lato invece che di fronte... :uhm: insomma dove si siede chi vuole vedere la tv o giocare alla Ekis Bokus
si, not ideal, peró in salotto lo spazio era quello... anche a me sarebbe piaciuto mettere il divano davanti alla tele, peró in effetti diventava un po' troppo chiuso lo spazio. Di solito quando guardiamo un film la poltrona va davanti alla tv e io mi metto li mentre la donna sta sdraiata sul divano. Per il resto cosí hai uno spazio piú aperto e spazioso
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
non sono draft. L'effetto patina é una simulazione della pellicola.
Non sono sicuro di aver scelto la color correction giusta, ma c'é talmente tanto li in fatto di gusti e varianti che mi ci sono perso :bua:
si, not ideal, peró in salotto lo spazio era quello... anche a me sarebbe piaciuto mettere il divano davanti alla tele, peró in effetti diventava un po' troppo chiuso lo spazio. Di solito quando guardiamo un film la poltrona va davanti alla tv e io mi metto li mentre la donna sta sdraiata sul divano. Per il resto cosí hai uno spazio piú aperto e spazioso
Bè é vero si
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
Ieri mi son dimenticato di chiedere
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Originariamente Scritto da
Lo Zio
notevole il letto... la prima si nota essere finta
in cosa vedi che é finta?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandro Storti
Ma sono draft questi? Manca qualcosa a livello di ombre e altro.
Poca roba però. E L'effetto carta patinata opaca è voluto?
Qualche info in piú sui problemi delle ombre e su cosa manca?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
prendi un braccio pieghevole per la tv, così la puoi tenere in due posizioni
https://cdn.shopify.com/s/files/1/06...5880_2400x.jpg
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
Dadocoso
in cosa vedi che é finta?
troppo pulita e "precisa" (cosa che si nota molto meno nel rendering del letto)
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
Bukkake girl
mmmm vedremo, potrebbe essere una soluzione... comunque alla fine cosí non é male eh, tanto la tv la guardiamo giusto per i film e quando non c'é gente la poltrona comunque rimane davanti alla tv, quindi non é che c'é da ammattire tanto :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
troppo pulita e "precisa" (cosa che si nota molto meno nel rendering del letto)
Intendi a livello di "roba" sparsa in giro?
le hai viste le foto di confronto nel link?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
Dadocoso
Intendi a livello di "roba" sparsa in giro?
manca profondità, il letto per esempio è sfuocato perchè è messa a fuoco la parete :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
le hai viste le foto di confronto nel link?
notevole :snob:
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
Lo Zio
manca profondità, il letto per esempio è sfuocato perchè è messa a fuoco la parete :uhm:
notevole :snob:
beh ho usato delle focali maggiori per alcuni shot, tipo 5.6 o 8, proprio perché in alcune inquadrature volevo avere piú cose a fuoco possibili, mentre in altri ci stava bene il fuori fuoco e quindi ho abbassato a 2.8. Comunque cerco di capire per migliorare eh :sisi:
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
non ho idea di cosa tu stia dicendo :asd:
nella cucina prova a sfuocare un pochino in più la pianta, per esempio
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
Lo Zio
non ho idea di cosa tu stia dicendo :asd:
nella cucina prova a sfuocare un pochino in più la pianta, per esempio
sto dicendo che la messa a fuoco funziona come una vera macchina fotografica, e in quei render ho settato la lente in modo da avere piú roba messa a fuoco. Se vedi la foto in fondo al progetto, anche li la pianta é in fuoco.
É anche questione di gusti... Il fuori fuoco é sicuramente cinematico e d'effetto, peró a volte non é un effetto voluto. In ogni caso un render non dovrebbe risultare non realistico perché é a fuoco... anzi :asd: Se risulta non realistico il problema ho paura sia altrove.
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
Lux !
ci capisco poco e nulla ma il confronto non dovrebbe essere casomai tra 1070 con turbosleppa vs 4090 pure lei sturbata?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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Originariamente Scritto da
Glasco
ci capisco poco e nulla ma il confronto non dovrebbe essere casomai tra 1070 con turbosleppa vs 4090 pure lei sturbata?
Ma così la 1070 perde :cattivo:
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
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re: Blender 4.0 - e sticazzi?
WHAT
come é possibile che giri in real time