Domanda scema... Ma se ho un "geometry nodes" che fa un qualcosa su una mesh, posso esportare la sola GM in una libreria per poi importarla in altri progetti? Non ho capito come...
Domanda scema... Ma se ho un "geometry nodes" che fa un qualcosa su una mesh, posso esportare la sola GM in una libreria per poi importarla in altri progetti? Non ho capito come...
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
non ho capito. Vuoi esportare la mesh risultante dai geonodes, o i geonodes? In ogni caso, puoi fare entrambe le cose.
Per esportare la mesh basta che applichi il modifier dei geometry nodes e l'oggetto ti diventa una normalissima mesh, come la vedi al momento dove applichi il modifier. Puoi esportarla normalmente come obj, fbx, alembic, quello che ti pare. Ovviamente perdi tutta la parte procedurale dei geometry nodes a quel punto.
Altrimenti puoi esportare i geometry nodes in un altro file di blender per riutilizzarli. Con i geonodes puoi fare dei veri e propri tools con parametri esposti... tipo che so, stanno iniziando a uscire generatori di edifici, alberi, cittá... o barrette proteiche come il mio. Mi pare si iniziano a vedere anche dei plugin (molto sperimentali) tipo per unreal engine, che ti permettono di esportare i parametri esposti nei GN in unreal engine ad esempio, in questo modo conservi la parte procedurale anche al di fuori di blender. Non so se conosci l'engine di houdini per unreal o per unity, é la stessa cosa
![]()
nuts amount![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
la soluzione pVo é esportare il setup GN come asset nella libreria integrata di blender.
Altrimenti la soluzione rapida e semplice é:
- nel file dove vuoi importare il setup GN vai in File - Append
- naviga fino al blend dove é contenuto il GN che vuoi importare
- quando clicchi sul file vedrai delle cartelle aggiuntive contenute nel blend. Entra dentro "node groups"
- all'interno di quella cartella cerca il nome del GN che vuoi importare e importalo
Ora quando aggiungi un modificatore GN, nella lista dei setup giá presenti nel file troverai il GN importato
minchia kymia, google eh, google
https://www.google.com/search?q=add+...RqwGUtrTQDg_36
perché io ho usato google
Perché nessuno qui avrebbe potuto darti una risposta.
Non sei contento che grazie a te ho imparato qualcosa?
il grazie ci sta, veramente!
wewe ho pubblicato il progetto che ho fatto del mio nuovo appartamento. Andate a darmi qualche like che secondo me gli algoritmi di internet hanno oscurato i miei account :triste: Ci sono anche piú render e qualche foto di confronto col risultato finito![]()
https://www.behance.net/gallery/1626...rsaw-apartment
![]()
notevole il letto... la prima si nota essere finta
Ma sono draft questi? Manca qualcosa a livello di ombre e altro.
Poca roba però. E L'effetto carta patinata opaca è voluto?