Blender 4.0 - e sticazzi? Blender 4.0 - e sticazzi? - Pagina 9

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Discussione: Blender 4.0 - e sticazzi?

  1. #161
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Domanda scema... Ma se ho un "geometry nodes" che fa un qualcosa su una mesh, posso esportare la sola GM in una libreria per poi importarla in altri progetti? Non ho capito come...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  2. #162
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Domanda scema... Ma se ho un "geometry nodes" che fa un qualcosa su una mesh, posso esportare la sola GM in una libreria per poi importarla in altri progetti? Non ho capito come...
    non ho capito. Vuoi esportare la mesh risultante dai geonodes, o i geonodes? In ogni caso, puoi fare entrambe le cose.

    Per esportare la mesh basta che applichi il modifier dei geometry nodes e l'oggetto ti diventa una normalissima mesh, come la vedi al momento dove applichi il modifier. Puoi esportarla normalmente come obj, fbx, alembic, quello che ti pare. Ovviamente perdi tutta la parte procedurale dei geometry nodes a quel punto.

    Altrimenti puoi esportare i geometry nodes in un altro file di blender per riutilizzarli. Con i geonodes puoi fare dei veri e propri tools con parametri esposti... tipo che so, stanno iniziando a uscire generatori di edifici, alberi, cittá... o barrette proteiche come il mio . Mi pare si iniziano a vedere anche dei plugin (molto sperimentali) tipo per unreal engine, che ti permettono di esportare i parametri esposti nei GN in unreal engine ad esempio, in questo modo conservi la parte procedurale anche al di fuori di blender. Non so se conosci l'engine di houdini per unreal o per unity, é la stessa cosa

  3. #163
    La Nonna L'avatar di Lux !
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    figo

    Io ho fatto un generatore di barrette proteiche in geo nodes

    https://twitter.com/Berny_TheOven/st...586935808?s=20

  4. #164

    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    nuts amount
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  5. #165
    Senior Member L'avatar di Transello
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?


  6. #166
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    nuts amount
    si in effetti non mi suonava bene quando ho esposto il parametro peró ero concentrato su altro e non avevo voglia di controllare

  7. #167
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    non ho capito. Vuoi esportare la mesh risultante dai geonodes, o i geonodes? In ogni caso, puoi fare entrambe le cose.

    Per esportare la mesh basta che applichi il modifier dei geometry nodes e l'oggetto ti diventa una normalissima mesh, come la vedi al momento dove applichi il modifier. Puoi esportarla normalmente come obj, fbx, alembic, quello che ti pare. Ovviamente perdi tutta la parte procedurale dei geometry nodes a quel punto.

    Altrimenti puoi esportare i geometry nodes in un altro file di blender per riutilizzarli. Con i geonodes puoi fare dei veri e propri tools con parametri esposti... tipo che so, stanno iniziando a uscire generatori di edifici, alberi, cittá... o barrette proteiche come il mio . Mi pare si iniziano a vedere anche dei plugin (molto sperimentali) tipo per unreal engine, che ti permettono di esportare i parametri esposti nei GN in unreal engine ad esempio, in questo modo conservi la parte procedurale anche al di fuori di blender. Non so se conosci l'engine di houdini per unreal o per unity, é la stessa cosa
    La seconda.
    Ho "personalizzato" il GN che "legolizza" una mesh... vorrei esportare il solo GN per poterlo poi applicare in altri progetti.
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  8. #168
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    La seconda.
    Ho "personalizzato" il GN che "legolizza" una mesh... vorrei esportare il solo GN per poterlo poi applicare in altri progetti.
    la soluzione pVo é esportare il setup GN come asset nella libreria integrata di blender.

    Altrimenti la soluzione rapida e semplice é:

    - nel file dove vuoi importare il setup GN vai in File - Append
    - naviga fino al blend dove é contenuto il GN che vuoi importare
    - quando clicchi sul file vedrai delle cartelle aggiuntive contenute nel blend. Entra dentro "node groups"
    - all'interno di quella cartella cerca il nome del GN che vuoi importare e importalo

    Ora quando aggiungi un modificatore GN, nella lista dei setup giá presenti nel file troverai il GN importato

  9. #169
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    la soluzione pVo é esportare il setup GN come asset nella libreria integrata di blender.
    ecco. explain, please.
    o linkami qualcosa che spieghi come farlo.
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  10. #170
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ecco. explain, please.
    o linkami qualcosa che spieghi come farlo.
    minchia kymia, google eh, google

    https://www.google.com/search?q=add+...RqwGUtrTQDg_36

  11. #171
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Perché usare un servizio (Google) se c'è di meglio (VOI) ?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  12. #172
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    perché io ho usato google

  13. #173
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Perché nessuno qui avrebbe potuto darti una risposta.
    Non sei contento che grazie a te ho imparato qualcosa?
    il grazie ci sta, veramente!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  14. #174
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Perché nessuno qui avrebbe potuto darti una risposta.
    Non sei contento che grazie a te ho imparato qualcosa?
    il grazie ci sta, veramente!
    figurati, certo che sono contento, sennó non ti spiegavo come importare i nodi qualche post prima. Solo che quando posso cercare su google di solito faccio prima che aspettare che qualcuno me lo spieghi su internet :asd;

  15. #175
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?


  16. #176
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?


  17. #177
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    wewe ho pubblicato il progetto che ho fatto del mio nuovo appartamento. Andate a darmi qualche like che secondo me gli algoritmi di internet hanno oscurato i miei account :triste: Ci sono anche piú render e qualche foto di confronto col risultato finito

    https://www.behance.net/gallery/1626...rsaw-apartment




  18. #178
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    notevole il letto... la prima si nota essere finta

  19. #179
    pm qui L'avatar di Absint
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    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    wewe ho pubblicato il progetto che ho fatto del mio nuovo appartamento. Andate a darmi qualche like che secondo me gli algoritmi di internet hanno oscurato i miei account :triste: Ci sono anche piú render e qualche foto di confronto col risultato finito

    https://www.behance.net/gallery/1626...rsaw-apartment



    figata!

    L'unico dubbio riguardo al progetto e' la tv col divano di lato invece che di fronte... insomma dove si siede chi vuole vedere la tv o giocare alla Ekis Bokus

  20. #180
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    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Ma sono draft questi? Manca qualcosa a livello di ombre e altro.
    Poca roba però. E L'effetto carta patinata opaca è voluto?

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