re: Blender 4.0 - e sticazzi?
Domanda scema... Ma se ho un "geometry nodes" che fa un qualcosa su una mesh, posso esportare la sola GM in una libreria per poi importarla in altri progetti? Non ho capito come...
Citazione:
Originariamente Scritto da
KymyA
Domanda scema... Ma se ho un "geometry nodes" che fa un qualcosa su una mesh, posso esportare la sola GM in una libreria per poi importarla in altri progetti? Non ho capito come...
non ho capito. Vuoi esportare la mesh risultante dai geonodes, o i geonodes? In ogni caso, puoi fare entrambe le cose.
Per esportare la mesh basta che applichi il modifier dei geometry nodes e l'oggetto ti diventa una normalissima mesh, come la vedi al momento dove applichi il modifier. Puoi esportarla normalmente come obj, fbx, alembic, quello che ti pare. Ovviamente perdi tutta la parte procedurale dei geometry nodes a quel punto.
Altrimenti puoi esportare i geometry nodes in un altro file di blender per riutilizzarli. Con i geonodes puoi fare dei veri e propri tools con parametri esposti... tipo che so, stanno iniziando a uscire generatori di edifici, alberi, cittá... o barrette proteiche come il mio :snob: . Mi pare si iniziano a vedere anche dei plugin (molto sperimentali) tipo per unreal engine, che ti permettono di esportare i parametri esposti nei GN in unreal engine ad esempio, in questo modo conservi la parte procedurale anche al di fuori di blender. Non so se conosci l'engine di houdini per unreal o per unity, é la stessa cosa :sisi:
Citazione:
Dadocoso
:sbav:
Citazione:
Bukkake girl
nuts amount :asd:
si in effetti non mi suonava bene quando ho esposto il parametro peró ero concentrato su altro e non avevo voglia di controllare :asd:
Citazione:
Dadocoso
non ho capito. Vuoi esportare la mesh risultante dai geonodes, o i geonodes? In ogni caso, puoi fare entrambe le cose.
Per esportare la mesh basta che applichi il modifier dei geometry nodes e l'oggetto ti diventa una normalissima mesh, come la vedi al momento dove applichi il modifier. Puoi esportarla normalmente come obj, fbx, alembic, quello che ti pare. Ovviamente perdi tutta la parte procedurale dei geometry nodes a quel punto.
Altrimenti puoi esportare i geometry nodes in un altro file di blender per riutilizzarli. Con i geonodes puoi fare dei veri e propri tools con parametri esposti... tipo che so, stanno iniziando a uscire generatori di edifici, alberi, cittá... o barrette proteiche come il mio :snob: . Mi pare si iniziano a vedere anche dei plugin (molto sperimentali) tipo per unreal engine, che ti permettono di esportare i parametri esposti nei GN in unreal engine ad esempio, in questo modo conservi la parte procedurale anche al di fuori di blender. Non so se conosci l'engine di houdini per unreal o per unity, é la stessa cosa :sisi:
La seconda.
Ho "personalizzato" il GN che "legolizza" una mesh... vorrei esportare il solo GN per poterlo poi applicare in altri progetti.
Citazione:
KymyA
La seconda.
Ho "personalizzato" il GN che "legolizza" una mesh... vorrei esportare il solo GN per poterlo poi applicare in altri progetti.
la soluzione pVo é esportare il setup GN come asset nella libreria integrata di blender.
Altrimenti la soluzione rapida e semplice é:
- nel file dove vuoi importare il setup GN vai in File - Append
- naviga fino al blend dove é contenuto il GN che vuoi importare
- quando clicchi sul file vedrai delle cartelle aggiuntive contenute nel blend. Entra dentro "node groups"
- all'interno di quella cartella cerca il nome del GN che vuoi importare e importalo
Ora quando aggiungi un modificatore GN, nella lista dei setup giá presenti nel file troverai il GN importato
Citazione:
Dadocoso
la soluzione pVo é esportare il setup GN come asset nella libreria integrata di blender.
ecco. explain, please.
o linkami qualcosa che spieghi come farlo.
Citazione:
KymyA
ecco. explain, please.
o linkami qualcosa che spieghi come farlo.
minchia kymia, google eh, google
https://www.google.com/search?q=add+...RqwGUtrTQDg_36
Citazione:
Dadocoso
Perché usare un servizio (Google) se c'è di meglio (VOI) ?
perché io ho usato google
Perché nessuno qui avrebbe potuto darti una risposta.
Non sei contento che grazie a te ho imparato qualcosa?
il grazie ci sta, veramente!
Citazione:
KymyA
Perché nessuno qui avrebbe potuto darti una risposta.
Non sei contento che grazie a te ho imparato qualcosa?
il grazie ci sta, veramente!
figurati, certo che sono contento, sennó non ti spiegavo come importare i nodi qualche post prima. Solo che quando posso cercare su google di solito faccio prima che aspettare che qualcuno me lo spieghi su internet :asd;
wewe ho pubblicato il progetto che ho fatto del mio nuovo appartamento. Andate a darmi qualche like che secondo me gli algoritmi di internet hanno oscurato i miei account :triste: Ci sono anche piú render e qualche foto di confronto col risultato finito :sisi:
https://www.behance.net/gallery/1626...rsaw-apartment
https://cdnb.artstation.com/p/assets...jpg?1675345344
https://cdna.artstation.com/p/assets...jpg?1675345358
https://cdnb.artstation.com/p/assets...jpg?1675345393
notevole il letto... la prima si nota essere finta
Citazione:
Dadocoso
figata!
L'unico dubbio riguardo al progetto e' la tv col divano di lato invece che di fronte... :uhm: insomma dove si siede chi vuole vedere la tv o giocare alla Ekis Bokus
Ma sono draft questi? Manca qualcosa a livello di ombre e altro.
Poca roba però. E L'effetto carta patinata opaca è voluto?