Soluzioni tech a prova di analfabeta Soluzioni tech a prova di analfabeta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Soluzioni tech a prova di analfabeta

Senior Member L'avatar di Krys

Soluzioni tech a prova di analfabeta

Il thread della frustrazione della coppia a distanza eccolo quaaa

Allora praticamentw la mia gf spende esattamente zero sbleuri per tutto ciò che è tecnologia dall'epoca dell'oro alla patria.
    Sostanzialmente mi sono rotto il cazzo perché il pc non riesce neanche a far girare half life 2 (mica perché ci deve giocare, è per darvi un'idea di quanto suo vecchio), aveva mezzo portatile e gliel'ha "fregato" qualcuno (nel senso che EEEE MI SERVE TE LO RIDO' SUBITO e invece no ), il telefono è un redmi pure caruccio per quello che ci fa quindi amen.

Devo sistemare un paio di problemi che mi permettano di poterci guardare a distanza qualche puntata di qualcosa, riuscire a parlarci su whatsapp/skype/discord e così via dicendo.
    Il punto però è che tutto deve essere di FACILISSIMA installazione, non perché lei non sia capace ma in caso di problemi non voglio che sti soldi spesi sfumino nel nulla.

Iniziamo dal primo problema: ha un router della telecom, quello fornito da loro, che come fai due metri, per qualche motivo, la connessione wifi va a ZERO. letteralmente dal router al suo letto ci saranno 2-3 metri e la connessione non arriva. Per cercare di far partire prime video party abbiamo fatto mezz'ora di SIII IO TI SENTO TU MI SENTI PASSO BIOCANE
    Cosa posso fare per estendere il segnale e assicurarmi che sta cazzo di connessione arrivi quasi piena in camera sua? E soprattutto, che lo ficchi ad una presa e l'installazione vada quasi da sola?

Il resto sono tutte possibili opzioni per risolvere problemi vari.
    Secondo problema: tablet economici per guardare roba? Che si vedano bene MA economici. Non nel senso che cerco un ips 4k che costi 50€. Tra quelli che si vedono bene, qual è il più economico? galaxy tab a7 ed a8 come vanno? 3gb di ram sono troppo pochi? 4 invece? Si vedono bene?

Terzo problema: firestick vs chromecast, che piglio considerando costi e funzionalità??

Alternativa alla seconda + terza: forse conviene un banale echo show 8?

Quarto problema: sto cercando una soluzione che non siano le buds che le ho regalato. Na cuffietta classica col microfono come si deve? Chessò, come qualcosa da usare per pc che però funzioni bene con telefono/tablet? Che magari possa avere una doppia connessione pure bluetooth o bluetooth+cavo?

Insomma, se avete da suggerire qualcosa FATELO
    Ultima modifica di Krys; 30-03-22 alle 23:10

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Re: Soluzioni tech a prova di analfabeta

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Il thread della frustrazione della coppia a distanza eccolo quaaa

Allora praticamentw la mia gf spende esattamente zero sbleuri per tutto ciò che è tecnologia dall'epoca dell'oro alla patria.
    Sostanzialmente mi sono rotto il cazzo perché il pc non riesce neanche a far girare half life 2
    [...]
    Insomma, se avete da suggerire qualcosa FATELO
    ho letto fino a lì. suggerisco di essere più conciso.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ammetto che dopo la prima riga pensavo che stessi cercando qualche strumento tech per il sesso a distanza

Il router telecom è quello bianco coi forellini?
    L'ho avuto per anni, lo abbiamo avuto a lavoro, lo ha avuto la mia ragazza... non è assolutamente normale che perda il segnale in questo modo.
    Se è in comodato o qualcosa di simile, imho conviene fare la segnalazione e fartelo cambiare. Perchè non è normale.

Anche perchè in questo caso si, puoi prendere un extender (uno di fascia bassa, buone recensioni e magari marca decente... io ho avuto d-link e netgear e la configurazione è veramente immediata), ma mi pare uno spreco prendere un extender per stare a 3 metri dal router

Sui tablet avevo visto qualcosa per un'amica non troppo tempo fa... se non ti interessa la marca, su amazon ci sono cinesate a meno di 140€ con 10 pollici e 4GB di ram che per film e navigazione probabilmente andranno benissimo

Cuffiette io mi trovo bene con le xiaomi, sia col filo che quelle BT.
    Fascia 15-20€, si sentono e si parlano bene

Senior Member L'avatar di Bicio

ho anche io il router telecom bianco e il wifi è alquanto cacca, infatti ho la casa con un extender e un access point direttamente, per coprirla degnamente

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Il Google TV è mille volte meglio dell'amazon Stick, soprattutto se la connessione è un po' ballerina.

Però ha un bug su alcuni televisori vecchi (sui Sony, per quanto so io) mai risolto che fa saltare la corretta interpretazione dei colori.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ammetto che dopo la prima riga pensavo che stessi cercando qualche strumento tech per il sesso a distanza

Il router telecom è quello bianco coi forellini?
    L'ho avuto per anni, lo abbiamo avuto a lavoro, lo ha avuto la mia ragazza... non è assolutamente normale che perda il segnale in questo modo.
    Se è in comodato o qualcosa di simile, imho conviene fare la segnalazione e fartelo cambiare. Perchè non è normale.

Anche perchè in questo caso si, puoi prendere un extender (uno di fascia bassa, buone recensioni e magari marca decente... io ho avuto d-link e netgear e la configurazione è veramente immediata), ma mi pare uno spreco prendere un extender per stare a 3 metri dal router

Sui tablet avevo visto qualcosa per un'amica non troppo tempo fa... se non ti interessa la marca, su amazon ci sono cinesate a meno di 140€ con 10 pollici e 4GB di ram che per film e navigazione probabilmente andranno benissimo

Cuffiette io mi trovo bene con le xiaomi, sia col filo che quelle BT.
    Fascia 15-20€, si sentono e si parlano bene
    eh lo so che può essere uno spreco, ma meno abbiamo da armeggiare con la roba che hanno in casa meglio è.
    come funziona la configurazione?

Le cuffie le ha già, le avevo regalato un paio di galaxy buds e si sentono... "ok" come microfono. volevo capire che soluzioni potevano esserci per avere qualcosina di migliore

stavo anche cercando di capire se c'era modo di migliorare il tutto con un chromecast collegandoci le cuffiette in bluetooth, però poi diventa un macello con chromecast. Avrebbe più senso magari farlo con una android tv e collegare tutto così ed installarci pure discord magari
    Ultima modifica di Krys; 31-03-22 alle 00:06

Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ho anche io il router telecom bianco e il wifi è alquanto cacca, infatti ho la casa con un extender e un access point direttamente, per coprirla degnamente
    Lo sai che l'extender dimezza la banda a discapito della copertura? Se vuoi coprire degnamente, comincia a comprare un router decente invece dei modem cacca che offre Tim merda.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Non mi ricordo se il router Telecom ti permette di cambiare il canale Wi-Fi.
    Se si, prova a cambiarlo fino a che non ne trovi uno meno occupato.
    Succedeva una cosa simile ad una mia amica, router di non mi ricordo che compagnia, andava un cazzo on wireless.
    Ho portato il mio Fritzbox che permette di vedere l’occupazione dei vari canali, quello selezionato dal router era intasatissimo (condominio con 10000 altri router tutti settati sullo stesso canale di defaul lol).
    Cambiato canale Wi-Fi, problema risolto.

Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne

Il router di fastwerda permette di cambiare il canale, ma non c'è l'opzione per impostare i DNS.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Il router di fastwerda permette di cambiare il canale, ma non c'è l'opzione per impostare i DNS.
    Fosse solo quello il problema
    Nel poco tempo che l'ho provato ho sperimentato blocchi inspiegabili nell'interfaccia, tipo che non riuscivi a loggare oppure loggavi ma non vedevi un cazzo.
    Spesso poi le password smettevano di funzionare perchè si e dovevi resettare tutta la baracca.
    Una merda unica.

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Lo sai che l'extender dimezza la banda a discapito della copertura? Se vuoi coprire degnamente, comincia a comprare un router decente invece dei modem cacca che offre Tim merda.
    Dipende, se è un extender mesh non dimezza nulla

Senior Member L'avatar di Dadocoso

io mi preoccuperei che la tua gf ha "qualcuno" che gli prende il portatile perché gli serve e non glielo ridá

eh lo so che può essere uno spreco, ma meno abbiamo da armeggiare con la roba che hanno in casa meglio è.
    come funziona la configurazione?
    Vado a memoria, mi pare si faccia tutto col pulsante WPS: premi sul router (lampeggia) premi sull'extender e si accoppiano.
    A quel punto si crea una nuova rete wifi (nomeVecchia_EXT o simile, dipende dall'extender... ma non è detto, potrebbe rimanere anche la stessa) che ha la stessa psw di quella originale.

Vai di WPS sull'extender (lampeggia), premi sul tuo dispositivo e si accoppiano

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Le cuffie le ha già, le avevo regalato un paio di galaxy buds e si sentono... "ok" come microfono. volevo capire che soluzioni potevano esserci per avere qualcosina di migliore
    FiiO EM3K miglior rapporto qualità prezzo evah (14.90)

comunque mi fa strano che il technicolor della telecom faccia così schifo. Perdevo pacchetti, dava la priorità di banda a cazzum se c'erano collegati due PC ma il wi-fii mi funzionava per tutta casa altrimenti vai di friztbox.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ho letto fino a lì. suggerisco di essere più conciso.
    Mi duole informarti che è stato esattamente il mio medesimo campo di attenzione, in modo impressionantemente preciso.

Cmq più che un extender, forse ti serve un access point (che poi spesso fanno l'una e l'altra cosa), anche se imho nel caso in cui sia in comodato fai prima a farglielo cambiare.

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    io mi preoccuperei che la tua gf ha "qualcuno" che gli prende il portatile perché gli serve e non glielo ridá
    magari è il suo ragazzo

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

compra epplo. non risolvi un cazzo ma lo farai con stile

Senior Member L'avatar di Arnald

Fai prima a cambiare ragazza.

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    FiiO EM3K miglior rapporto qualità prezzo evah (14.90)

comunque mi fa strano che il technicolor della telecom faccia così schifo. Perdevo pacchetti, dava la priorità di banda a cazzum se c'erano collegati due PC ma il wi-fii mi funzionava per tutta casa altrimenti vai di friztbox.
    Eh ma dovrei andare li a sostituirglielo, oltre al fatto che dubito costi quanto un extender di qualche tipo

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    LE, mica ha il cazzo oh

forse

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Mi duole informarti che è stato esattamente il mio medesimo campo di attenzione, in modo impressionantemente preciso.
    C'hai ragione, però m'andava di scrivere di più

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo se il router Telecom ti permette di cambiare il canale Wi-Fi.
    Se si, prova a cambiarlo fino a che non ne trovi uno meno occupato.
    Succedeva una cosa simile ad una mia amica, router di non mi ricordo che compagnia, andava un cazzo on wireless.
    Ho portato il mio Fritzbox che permette di vedere l’occupazione dei vari canali, quello selezionato dal router era intasatissimo (condominio con 10000 altri router tutti settati sullo stesso canale di defaul lol).
    Cambiato canale Wi-Fi, problema risolto.
    Eh ma lei non sta in un condominio, dubito fortemente possano esserci problemi di canali occupati.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq più che un extender, forse ti serve un access point (che poi spesso fanno l'una e l'altra cosa), anche se imho nel caso in cui sia in comodato fai prima a farglielo cambiare.
    Sonasega, non servirebbe il cavo ethernet da router ad AP per farlo andare? Non potrebbe comunque essere un po' troppo viste le necessità?

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    compra epplo. non risolvi un cazzo ma lo farai con stile
    e dire che avevo scritto più volte che devono essere soluzioni a basso budget

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Fai prima a cambiare ragazza.
    perché sostituire se posso aggiungere?

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    magari è il suo ragazzo
    magari così finalmente riesco a fare le cose a tre!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su