Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
Parli come se non fossero usciti il Quest Pro ed il 3 dopo il 2, mero ed inutile dettaglio.
Il Quest 3 non l'ho provato. Non sapevo avesse quasi matchato il FoV dell'Index, ottimo.
Il Quest Pro me l'ero dimenticato, hai ragione. Ma costa 1200 pippi.

Quindi detto questo rimane lì la scelta:

Quest 3, meglio su alcune cose, ma software Meta. Però 550€ all in probabilmente meno.
Index che son 550€ solo l'headset e a questo punto non li vale.

Sì, la scelta più facile è assolutamente il Quest 3.
Che costa meno.

Ma se uno ha i soldi e lo spazio è meglio l'Index per via del tracking, dell'assenza di bloat Meta, per l'ergonomia, per l'audio e per I FOTTUTI CONTROLLERS.
La risoluzione è molto meno importante per la VR dei controllers e di come ti calza in testa l'headset, ed Quest con quel cinturino di gomma è una scemenza. Sì, puoi comprarci un addon sostitutivo: ma a questo punto stai superando il costo di un Index usato.

Secondo me il Quest 3 va soppesato attentamente in base alle necessità: se uno non ha la stanza e lo spazio per giocare in VR, non sarà non montare le base stations ad aiutare.

Io ho l'Index da anni e non sento il bisogno di sostituirlo con niente, il Quest 3 è invitante, 100%, ed è l'opzione migliore per chi non vuole cazzi.