
Originariamente Scritto da
Bicio
ah no bè ci mancherebbe, però questi RTS pensati con i mente il multiplayer, personalmente mi dispiacciono parecchio, visto che è il motivo per cui si è perso molto nel tempo la loro impostazione iniziale, in favore della competizione online
come anche qui, non è che pensano "facciamo uno strategico single player" con meccaniche pensate per la campagna/storia
pensano "facciamo un gioco competitivo online, con meccaniche veloci da competizione e che possano sempre tenere alta la tensione e attirare anche pubblico", poi intorno vediamo di ricamarci una campagna/storia
starcraft e co. erano nati con in mente il single player per poi aver azzeccato così bene la formula del singolo che pure in multiplayer rendeva bene
oggi invece il ragionamento è inverso. Per poi appunto vedere tanti RTS diventati delle porcate assurde perchè facevano pena sia sul multiplayer su cui puntavano per fare i big money, sia sul single
penso ancora a Grey Goo, titolo stra pompato come questo, dagli stessi creatori della serie di C&C e Dune, woow sarà il nuovo capisaldo per gli anni venire di come si fanno gli RTS finalmente e poi puf, finito nel dimenticatoio appena uscito, con un gioco carino si, ma che non ha sfondato in nessuna parte del suo gameplay/storia
