Visualizzazione Stampabile
-
Re: Starfield
il punto è che morrowind all'epoca era l'apice anche con una trama che oggi verrebbe definita scialba e idiota (sei il prescelto perchè le divinità hanno detto così, quindi fai il fattorino a gavetta qualche ora, poi scopri realmente chi sei e combatti un essere con poteri semidivini coi tuoi propri poteri semidivini e accoppalo con due spadate)
solo che con oblivion non hanno fatto un cazzo per migliorare gli aspetti negativi di morro a livello di trama (sei sempre un tizio a caso che deve fare il fattorino e dalla tua non hai neanche la plot armor di essere un prescelto e rimarrai sempre lo stronzo che passava per caso a kwatch, è entrato in un portale e ne è uscito vivo e verrai ricordato per tutto il gioco solo per quel fatto; ah col dlc a pagamento puoi diventare un signore daedra, compralo che il todd tiene famigghia)
e con skyrim si sono concentrati sul fornire un motore grafico il più moddabile possibile tanto che dopo 11 anni non gli è passato manco per l'anticamera del retto di iniziare con tes 6
e davvero qua qualcuno sperava che sarebbe stato qualcosa di meglio di un tes in space? :asd: io manco ho seguito lo sviluppo per accumulare materiale su cui fare delle critiche, è tempo perso perfino per quello
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BloodRaven
il punto è che morrowind all'epoca era l'apice anche con una trama che oggi verrebbe definita scialba e idiota (sei il prescelto perchè le divinità hanno detto così, quindi fai il fattorino a gavetta qualche ora, poi scopri realmente chi sei e combatti un essere con poteri semidivini coi tuoi propri poteri semidivini e accoppalo con due spadate)
solo che con oblivion non hanno fatto un cazzo per migliorare gli aspetti negativi di morro a livello di trama (sei sempre un tizio a caso che deve fare il fattorino e dalla tua non hai neanche la plot armor di essere un prescelto e rimarrai sempre lo stronzo che passava per caso a kwatch, è entrato in un portale e ne è uscito vivo e verrai ricordato per tutto il gioco solo per quel fatto; ah col dlc a pagamento puoi diventare un signore daedra, compralo che il todd tiene famigghia)
e con skyrim si sono concentrati sul fornire un motore grafico il più moddabile possibile tanto che dopo 11 anni non gli è passato manco per l'anticamera del retto di iniziare con tes 6
e davvero qua qualcuno sperava che sarebbe stato qualcosa di meglio di un tes in space? :asd: io manco ho seguito lo sviluppo per accumulare materiale su cui fare delle critiche, è tempo perso perfino per quello
Morrowind era semplice ma aveva fascino e varietà, dopo è stato tutto una discesa.
-
Sto guardando un po' di live. Zero in toto sto gioco.
Ho visto come funziona il viaggio interstellare... dopo aver giocato a Elite, vedere una schifezza del genere... brrr... brividi
-
Citazione:
Galf
Hai messo il DLSS aggiunto dal tizio che l'ha fatto a pagamento? :uhm:
si questa è gratuita perchè supporta fino al 2.0 :sisi: il 3 lo fa a pagamento :uhm:
e comunque ce ne sono diverse di mod per mettere il DLSS :sisi:
nello spazio mi è venuto un pò di giramento di testa con l'astronave :bua: temo per il motion sickness..
e a proposito, non c'è modo di cambiare il FOV in gioco, bisogna scaricare una mod :sisi:
gioco proprio anni 2000 anche come accessibilità :snob:
e non c'è l'impostazione che cambia la risoluzione/qualità delle textures :uhm:
e si può giocare solo in finestra :snob:
chissà se si può avviare da DOS :uhm:
-
bicio, meglio questo o quell'altro?
-
quello che deve ancora venire :snob:
xbox magazine: 10/10 Il migliore Starfield mai uscito
-
La sensazione è che se pensavano che questo gioco potesse fare il botto di Skyrim (anche perché sulla carta un gioco Sci-Fi del genere è attesissimo, vedasi il cash buttato a fondo perduto per Star Citizen...), la Bethesda non sarebbe mai passata in mano a Microsoft...
Il problema...e lo ribadisco....è l'ennesimo Morrowind moddato...
-
boh per me questi hanno capito il trucchetto, buttare giù un gioco alla meno peggio che però ha una certa attrattiva e poi aspettare che il gioco glie lo finiscano i modder altrimenti è inspiegabile, l'unica spiegazione nell'usare lo stesso motore da eoni che oggettivamente fa cagare è perchè facilmente moddabile, c'è gente che in pochi giorni crea mod estetici della madonna ed in 2 settimane una intera quest,
un gioco spaziale con astronave che puoi assettarla come piace con un motore che non è mai riuscito a far girare neanche una bicicletta in modo che non fosse ridicola,
ed infatti l'astronave fa solo da base in pratica
-
...Déjà vu con Fallout 76...
-
Citazione:
Orologio
...Déjà vu con Fallout 76...
no vabbè fallout 76 era buggato ammerda (come TUTTI i giochi Bethesda)
questo Starfield è uscito ripulito da questo punto di vista, non è esente di bug ma l'ho visto giocato un paio di orette ed è notte-giorno come differenza
ripeto è un gioco che giocherei, è mediocre, è sopra le mie aspettative per come fa i giochi la Bethesda. Rimane vergognoso il comparto tecnico, ma magari con l'RT remix si salva.
-
Non c'è Magia...quel pizzico...quel qualcosa che trascende il gioco e fa scattare la magia solo dagli screenshot...
Morrowind aveva Magia...
Oblivion non aveva Magia...
Fallout 3 aveva Magia...
Skyrim aveva Magia...
Fallout 4 non aveva Magia...
Fallout 76 non aveva Magia...
....starfield...non ha magia...
Hanno fatto bene a vendere la baracca fintanto che il valore era ancora alto...
La Magia trasuda dal gioco...anche senza giocarlo...fa prudere il peter pan interiore...se c'è magia un gioco tecnicamente inferiore è migliore ad un buon gioco senza magia...
-
Citazione:
Orologio
Non c'è Magia...quel pizzico...quel qualcosa che trascende il gioco e fa scattare la magia solo dagli screenshot...
Morrowind aveva Magia...
Oblivion non aveva Magia...
Fallout 3 aveva Magia...
Skyrim aveva Magia...
Fallout 4 non aveva Magia...
Fallout 76 non aveva Magia...
....starfield...non ha magia...
Hanno fatto bene a vendere la baracca fintanto che il valore era ancora alto...
La Magia trasuda dal gioco...anche senza giocarlo...fa prudere il peter pan interiore...se c'è magia un gioco tecnicamente inferiore è migliore ad un buon gioco senza magia...
questo è tuo personale
dire che fallout 3, un gioco che è un plot hole unico, aveva magia è pura visione personale
skyrim ancora peggio visto che il concetto fondamentale - i draghiiiii - veniva smontato dopo circa 20 minuti dove incontravi un orso che era più pericoloso di un drago e qualsiasi senso di immersione era già finito dal decimo npc con le stesse linee vocali :asd:
questo Starfield ha sicuramente più carisma di tutti i giochi Bethesda post-Morrowind. Fallout 3 ci sto che aveva un po' di carisma ma l'innamoramento svaniva presto.
-
boh! quando leggo secondarie piacevoli, main quest leggera come una scoreggia in una giornata ventosa con alcuni che l'hanno provato e dopo poche ore hanno abbondonato la main annoiati per mettersi a fare i cazzoni in giro divertendosi di più
ho seri dubbi che sia sopra le tue aspettative ,beth l'ha mai fatta una trama degna a parte new vegas che infatti è di obsidian?
-
comunque hanno evitato di mettere veicoli/navicelle gommone sui pianeti per evitare l'effetto "cavallo elder scrolls che sta dritto in piedi su pendenze di 75°"
non hanno la tecnologia
-
Citazione:
-jolly-
boh! quando leggo secondarie piacevoli, main quest leggera come una scoreggia in una giornata ventosa con alcuni che l'hanno provato e dopo poche ore hanno abbondonato la main annoiati per mettersi a fare i cazzoni in giro divertendosi di più
ho seri dubbi che sia sopra le tue aspettative ,beth l'ha mai fatta una trama degna a parte new vegas che infatti è di obsidian?
è sopra le mie aspettative perché le mie aspettative erano disastro assurdo tipo Skyrim, la gente si è dimenticata che Skyrim era letteralmente ingiocabile con mouse e tastiera e ci siamo solo ABITUATI a quanto facesse cagare.
Mi pare già tecnicamente più profondo, ma ripeto ho visto solo qualche ora di stream non mi son fatto un'idea completa, ho solo visto che non è diarrea completa e non è un bug unico totale quindi già in partenza è ok.
Si merita 60€?
No
Si merita 30€ scontato quando sarà?
Forse
Si merita la mia attenzione prima di un altro 150 ore su Cyberpunk con patch e dlc?
Assolutamente no
Si merita di essere provato sul game pass se già ce l'hai e non hai Baldur's Gate 3 da finire?
Sì
ho letto di gente che ha finito la main in 20 ore, ma c'è gente che ha finito la main in 20h pure su Cyberpunk, non mi fido :asd:
fondamentalmente la recitazione non è al livello degli RPG odierni, quello sì. Lo vedi subito che gli npc stanno leggendo un copione, almeno per la media di quelli che ho sentito. Il problema però è che il pupazzo digitale su schermo non ti ci fa credere, non penso sia direttamente colpa della direzione del doppiaggio (non è mai colpa dei doppiatori per queste cose, sono sempre diretti male...)
-
https://www.youtube.com/watch?v=BIwMysqgJXk
aggiornatemi, everyeye è tra i buoni o i cattivi?
- - - Aggiornato - - -
e mettiamo anche il buon falconero
https://www.youtube.com/watch?v=II0cMbggEOo
-
io per la bethesda non mi fiderei di nessuna recensione, aprite twitch e decidete, guardate analisi tecniche per le performance - bethesda fa troppo leva sul pubblico nutelloso
-
le sagome dei pg dai tempi di fallout 4 sono migliorate poco o nulla, stesse facce plasticose con sguardi da semiebeti imbambolati ed era quando? il 2015?
comunque non ho dubbi che venderà un botto e grazie ai modder lo farà per anni
io lo proverò solo se me lo presta mio cuggino
-
Citazione:
-jolly-
le sagome dei pg dai tempi di fallout 4 sono migliorate poco o nulla, stesse facce plasticose con sguardi da semiebeti imbambolati ed era quando? il 2015?
appunto, è il problema principale
Prendere Starfield e poi metterlo accanto a Cyberpunk o Baldur's Gate 3 è come prendere una lavatrice con un copione letto dallo speaker elettronico e metterla di fianco a Christian Bale che recita.
ma Starfield potrebbe essere un ottimo passatempo sandboxino spaziale con i mod futuri
-
Passi questo che lo sviluppo è cominciato un pò di anni fa, ma con Eso 6 ci si aspetta un livello sui png almeno da Bg3