difatti da dopo morrowind ha sfornato solo titoli mediocri, indi per cui hanno capito che se la gente si accontenta del boccone amaro, continueranno a sfornare titoli mediocri
se le vendite del prossimo tes invece andassero a ramengo, forse due domande se le porrebbero ma la community gamer evidentemente non è composta in maggioranza da gente che sente di avere diritto a giochi completi, fixati e con un supporto per fixare bug ma preferisce spendere 50-70 euro per fare da betatester
ma non comprare i giochi beth e vivi felice. Cazzo ti fai il sangue amaro per sta roba
poi ti ricordo che la community gamer è formata anche da un botto di gente a cui quel tipo di giochi piaceo da gente che paga da anni per dei jpeg
di giochi completi e fixati all'uscita oramai forse giusto quelli della nintendo (forse), ergo sto discorso andrebbe esteso a tutte le software house.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrVermont; 26-09-23 alle 06:05
nessuno è obbligato a comprare alcunchè ,ma esprimere un giudizio o un opinione su ciò che appare brutto, malfatto e spesso ridicolo, forse dissuade qualche indeciso dal fare un'acquisto, chi non voleva prenderlo prima non lo prenderà comunque e viceversa,chi è a metà del valico spesso decide la scelta attraverso forum come o simile al nostro o leggendo gli interventi a piè pagina di siti di settore più che affidandosi alle recensioni,
io spesso ho scansato sòle pazzesche proprio grazie al forum o leggendo i commenti utenti su multiplayer e simili o fatto acquisti su giochi di cui dubitavo decidendo sempre in base a commenti e video in game, e per un buon 80% si è rivelata una scelta azzeccata in entrambi i casi,
in starfield pare ci siano grosse divergenze tra mondo console e pc, per i primi capolavoro o comunque ottimo gioco i secondi pessimo al massimo discreto
e questo succede in molti siti non solo in questo chi legge si farà un'idea o entrerà in maggior confusione ai posteri l'ardua sentenza
le SH sono aziende, devono fatturare. e se riescono a fatturare spendendo meno quella è la strada
il resto sono cazzate da tredicenne col primo pc![]()
c'è questa peculiare opinione secondo cui i forum devono essere riempiti di soli commenti positivi e che non appena uno ne fa uno negativo allora "è un hater che si fa il sangue amaro"
ma accettare opinioni diverse (peraltro comprovate da fatti perché sfido qualcuno a ritenere oblivion un capolavoro per se e in generale migliore di morrowind sotto molteplici aspetto che non siano il comparto grafico) è così difficile?
- - - Aggiornato - - -
fallout 3 è praticamente "oblivion with guns" ed è uno stravolgimento rispetto ai primi 2 capitoli che lo hanno reso famoso
skyrim è migliore di oblivion e per quanto mi riguarda poco sotto morrowind in quanto a trama ed atmosfera
Io credo che sia assolutamente sano che ci siano le critiche, e non ho interesse a difendere starfield o bethesda visto che non ho mai giocato nessuno dei loro giochi e non ho interesse a farlo.
Ripeto, le critiche al gioco, alla serie a tutto quanto vanno benissimo, è il discorso "se loro fanno così ci sarà un effetto negativo su tutto il mercato perché le altre software house faranno uguale" che è semplicemente falso.
Infatti secondo me non ha senso criticare la formula Bethesda in sé, ormai il gameplay loop è quello, il disinteresse per fare qualcosa in più con le quests è quello. Sono giochi in cui sei tu, giocatore, a dover trovare la motivazione per vedere tutto e fare.
Quello che ha invece senso criticare sono i passi indietro e una certa pigrizia ad evolvere la formula, dovuta semplicemente ai limiti tecnologici del motore che usano.
Ad esempio non c'è nulla di male a dire che la generazione procedurale dei vari pianeti fa abbastanza cagare.
Comunque i punti di interesse procedurali che vengono fuori quando atterri sono forse una dozzina, alcuni li ho già visti ripetersi almeno 3/4 volte.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Appunto, questo è già un passo indietro importante
guarda, questo discorso lo si può affrontare quando ci sarà un serio concorrente alla serie TES
ora come ora non c'è un titolo che offra un mondo open world reattivo di ambientazione fantasy con trama principale e numerose quest secondarie con progressione del personaggio e diverse attività terziarie come attività in gilde e creazione di una propria dimora
o sbaglio? potrebbe esserci e non ne sono a conoscenza eh
infatti, mi pare strano che non ci siano "bethesda like" in giro la fuori. di qualcuno che si convince di poter fare qualcosa di simile ma fatto molto meglio.
forse solo "outer worlds" ci ha provato.
ad ogni modo, sarò strano io ma alla soglia delle 100 ore, sta scalando la mia classifica dei giochi Bethesda a livello di gradimento personale. al momento forse solo Skyrim gli è sopra. (però con me vince facile essendo sci-fi).
Finalmente ho sbloccato una nave di classe C e si va a comandare anche tra le stelle!![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
E Outer Worlds ha anche lui i suoi bei difetti e limiti. Mi pare abbiano dichiarato che più di così non potevano fare per questioni di budget, tutto rimandato al sequel per ogni miglioramento chiesto dalla community.
- - - Aggiornato - - -
Main-quest e parte ruolistica è da Oblivion che lasciano a desiderare, ma gli rpg Bethesda fanno del loro punto forte il worldbuilding e le side-quest.
Niente di nuovo e inedito per gli rpg occidentali, storicamente quelli con una buona main-quest e una buona parte ruolistica sono una minoranza, e ancor meno quelli che hanno questi quattro aspetti tutti realizzati più o meno bene.