Boh io sinceramente non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho dovuto smanettare con diver o roba simile. Apri steam/gog, premi installa, gioca e via. E ho a disposizione interi generi assenti su console.
Boh io sinceramente non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho dovuto smanettare con diver o roba simile. Apri steam/gog, premi installa, gioca e via. E ho a disposizione interi generi assenti su console.
Ah già, il solito discorso del "a me non è successo quindi non è vero".
Deduco che non ci siano mai stati problemi con i drivers ATI prima e AMD poi o Nvidia e i giochi; che tutto abbia sempre funzionato perfettamente e al massimo delle possibilità offerte dall'hardware.
Che la storia di Nvidia che, all'uscita delle nuove generazioni di GPU, in certi frangenti faceva uscire drivers che quasi penalizzavano le prestazioni su quelle vecchie in favore delle nuove fosse solo una leggenda metropolitana.
O che i drivers AMD, almeno fino a qualche tempo fa, erano un terno al lotto.
O l'aggiornamento di Windows che tagliava le prestazioni degli SSD.
Non so, praticamente voi avete sempre avuto delle console pensando fossero PC praticamente!![]()
Se leggi in giro la gente ha problemi anche ad allacciarsi le scarpe
I problemi esistono in ogni cosa, ma nella stragrande maggioranza dei casi non ti capita niente di tutto questo. I casini in genere vengono da chi smanetta per fare overclock, limare FPS, installare i driver beta e cagate simili. Se ti installi il tuo OS, ci metti i driver correnti e non installi software scaricato da softonic, nel 99% dei casi funziona tutto. Se cominci a mettere le mani in giro perché hai letto su reddit che con la versione 344.34b e una piccola modifica al registry passi da 93fps a 95fps e sminchi tutto, allora è un problema tuo, ma non sei obbligato a farlo.
beh guarda, io voglio sperare che le console non stiano tirando il freno a mano pure sulla creatività eh, perché, tanto per fare l'ennesimo confronto che non sta in piedi, trama di starfield vs trama di baldur's gate 3 (che non ho giocato quindi so solo per sentito dire)
creatività, UI comoda ed efficace, controlli equilibrati, sono tutte cose che richiedono inventiva e immaginazione e non dipendono da limiti tecnici ma UMANI. Quindi se una SH nel 2023 se ne esce ancora col canovaccio del PRESCIELTO CHE È DE UAN END ONLI ELETTO CHE DEVE ANNIENTARE IL MAAALE, la colpa non è dei limiti hardware o software eh
non ho più 13 anni da un pezzo e anzi siamo praticamente coetanei
e in questo momento mi sto scaricando un mod pack standalone per stalker gamma giusto per sperimentare cosa possono fare un gruppo di appassionati aggratis vs sviluppatori professionisti
che le console abbiano reso semplici certi passaggi è fuor di dubbio, dico solo che la mia unica esperienza online su console fu con gta 5, appena venne introdotto, ti lascio immaginare com'è stata l'esperienzaper il resto nessun giudizio su esperienze altrui, ci mancherebbe, ma che console e pc siano due mondi differenti è un dato di fatto, negarlo è semplice malafede
Ma guarda che siamo perfettamente d'accordo sul fatto che siano due mondi differenti eh!
Il fastidio nasce dall'atteggiamento del "a noi pcisti la merda non piace, a chi gioca su console va bene tutto", che non è affatto vero.
Anzi, forse è perfino il contrario, perché chi continua a giocare su pc "combatte" con giochi sempre meno ottimizzati (poi ora con dlss e IA, tanti auguri), ma continua a comprarli perché o così o così.
Su console c'è la certezza che, salvo eccezioni eclatanti, se un gioco viene pubblicato girerà e bon.
Certo, il merdone esce pure lì per carità, ma su pc è praticamente la norma.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Dal canto mio posso dire che il clip attraverso le teche per rubare gli oggetti c'era pure in Morrowind. Ma son passati anni, avoja a fare il conto dei bug.
Altri hanno fatto notare come ci siano bug dei companions già fixati con Fallout 4 (DALLA COMMUNITY non da Bethesda) che si sono rirpesentati identici ed avranno lo stesso fix identico, dalla community, di nuovo.
Non so, o avete cominciato a giocare ieri o non si spiega per fare queste domandeogni gioco Bethesda si porta dietro i bug precedenti e già risolti dalla community. La Bethesda non supporta i giochi.
- - - Aggiornato - - -
Ecco, appunto. L'esperienza media su PC è stata quella. Chi dice il contrario ha solo letto le notizie super drama per fare clickbait e bon.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
cmq sto topic è bellissimo.
1300 post a discutere come le peggiori groupies
starfield e giochi beth fan cagare? non li comprate, cazzo ve ne fotte se altri invece li comprano?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
sul discorso che gli utenti pc sono disposti a mangiare meno merda
dico solo star citizen: migliaia di utenti pc han regalato milioni di euro per delle jpeg di astronavie continuano a farlo
aggiungo: sono quanto? 15 anni che esistono i processori multicore? ancora i giochi per pc non sono in grado di sfruttarli decentemente.
e io sono uno che gioca molto più col pc che con le console eh
ma sta superiorità morale, di inteligenza e di gusti rispetto a chi gioca con le console non esiste proprio.
Ultima modifica di MrVermont; 24-09-23 alle 19:47
non mi pare che qualcuno abbia mai parlato di superiorità morale , almeno personalmente ho solo parlato di gusti molto diversi su ciò che piace o non piace,
Ultima modifica di -jolly-; 24-09-23 alle 19:52
ese l'ho scritto in un post precedente: su PC mangiamo merda diversa ed è un altro problema
su console se esce un gioco che non gira si solleva la rivolta
su PC si fan spallucce "fra tre mesi lo patchano..."
e non è giusto. Ma nessuna delle due cose è giusta, perché su console quella ribellione diventa unicamente mirata a flammare e creare drama, non risolvere il problema, vedi il caso Starfield: si è subito trasformato in "Sonari che sbroccano perché non è su Sony allora litigano su internet" mettendo completamente di lato il problema principale, la Bethesda.![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ce ne fotte perchè poi le SW continueranno a produrre giochi di merda come questo, purtroppo. È la stessa situazione che si ripete nel mondo del cinema, la gente va a vedere film di merda al cinema in continuazione, visto che critica e gusto sono stati per la maggior parte lasciati nel millennio scorso, e allora basta una tutina da supereroe e mezza chiappa per dire che il film era bello. Ma giusto così, per dire...
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
ma sei obbligato a comprarli? no.
Sei obbligato a vederli quei film? no.
i giochi belli ed i bei film smettono di uscire per questo? non mi pare.
nessuno è obbligato a comprare alcunchè ,ma esprimere un giudizio o un opinione su ciò che appare brutto, malfatto e spesso ridicolo, forse dissuade qualche indeciso dal fare un'acquisto, chi non voleva prenderlo prima non lo prenderà comunque e viceversa,chi è a metà del valico spesso decide la scelta attraverso forum come o simile al nostro o leggendo gli interventi a piè pagina di siti di settore più che affidandosi alle recensioni,
io spesso ho scansato sòle pazzesche proprio grazie al forum o leggendo i commenti utenti su multiplayer e simili o fatto acquisti su giochi di cui dubitavo decidendo sempre in base a commenti e video in game, e per un buon 80% si è rivelata una scelta azzeccata in entrambi i casi,
in starfield pare ci siano grosse divergenze tra mondo console e pc, per i primi capolavoro o comunque ottimo gioco i secondi pessimo al massimo discreto
e questo succede in molti siti non solo in questo chi legge si farà un'idea o entrerà in maggior confusione ai posteri l'ardua sentenza