Starfield Starfield - Pagina 62

Pagina 62 di 72 PrimaPrima ... 12526061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 1.221 a 1.240 di 1427

Discussione: Starfield

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Starfield

Boh io sinceramente non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho dovuto smanettare con diver o roba simile. Apri steam/gog, premi installa, gioca e via. E ho a disposizione interi generi assenti su console.

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ho letto "supporto al gioco" ma che minchia di supporto volete che riceva che ci sono bug su Skyrim che sono stati trascinati di edizione in edizione senza che venissero risolti
    Tipo?

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Boh io sinceramente non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho dovuto smanettare con diver o roba simile. Apri steam/gog, premi installa, gioca e via. E ho a disposizione interi generi assenti su console.
    Anch'io, ma la prima cosa da dire per giustificare una console è quella

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Anch'io, ma la prima cosa da dire per giustificare una console è quella

Ah già, il solito discorso del "a me non è successo quindi non è vero".

Deduco che non ci siano mai stati problemi con i drivers ATI prima e AMD poi o Nvidia e i giochi; che tutto abbia sempre funzionato perfettamente e al massimo delle possibilità offerte dall'hardware.

Che la storia di Nvidia che, all'uscita delle nuove generazioni di GPU, in certi frangenti faceva uscire drivers che quasi penalizzavano le prestazioni su quelle vecchie in favore delle nuove fosse solo una leggenda metropolitana.

O che i drivers AMD, almeno fino a qualche tempo fa, erano un terno al lotto.

O l'aggiornamento di Windows che tagliava le prestazioni degli SSD.

Non so, praticamente voi avete sempre avuto delle console pensando fossero PC praticamente!

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ah già, il solito discorso del "a me non è successo quindi non è vero".

Deduco che non ci siano mai stati problemi con i drivers ATI prima e AMD poi o Nvidia e i giochi; che tutto abbia sempre funzionato perfettamente e al massimo delle possibilità offerte dall'hardware.

Che la storia di Nvidia che, all'uscita delle nuove generazioni di GPU, in certi frangenti faceva uscire drivers che quasi penalizzavano le prestazioni su quelle vecchie in favore delle nuove fosse solo una leggenda metropolitana.

O che i drivers AMD, almeno fino a qualche tempo fa, erano un terno al lotto.

O l'aggiornamento di Windows che tagliava le prestazioni degli SSD.

Non so, praticamente voi avete sempre avuto delle console pensando fossero PC praticamente!
    Se leggi in giro la gente ha problemi anche ad allacciarsi le scarpe

I problemi esistono in ogni cosa, ma nella stragrande maggioranza dei casi non ti capita niente di tutto questo. I casini in genere vengono da chi smanetta per fare overclock, limare FPS, installare i driver beta e cagate simili. Se ti installi il tuo OS, ci metti i driver correnti e non installi software scaricato da softonic, nel 99% dei casi funziona tutto. Se cominci a mettere le mani in giro perché hai letto su reddit che con la versione 344.34b e una piccola modifica al registry passi da 93fps a 95fps e sminchi tutto, allora è un problema tuo, ma non sei obbligato a farlo.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    se la trama è la solita menata, tocco un oggetto e sono il deus ex machina perchè si! entro nel vault che sono un casalinga laureata in legge esco e sono l'ammazzasette esperta in tutte le armi, per citarne 2, il gunplay fa cagare, il gamedesign idem, è identico per console e pc, eppure da una parte piace da morire dall'altra stendiamo un velo pietoso , non può limitarsi ad un fatto di aspettativa tecniche e qualitative diverse,
    beh guarda, io voglio sperare che le console non stiano tirando il freno a mano pure sulla creatività eh, perché, tanto per fare l'ennesimo confronto che non sta in piedi, trama di starfield vs trama di baldur's gate 3 (che non ho giocato quindi so solo per sentito dire)

creatività, UI comoda ed efficace, controlli equilibrati, sono tutte cose che richiedono inventiva e immaginazione e non dipendono da limiti tecnici ma UMANI. Quindi se una SH nel 2023 se ne esce ancora col canovaccio del PRESCIELTO CHE È DE UAN END ONLI ELETTO CHE DEVE ANNIENTARE IL MAAALE, la colpa non è dei limiti hardware o software eh

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Guarda, risparmia il discorso "noi pcisti con il mignolino alzato vs consolari buzzurri" che fa tanto tredicenne che ha bisogno di conferme eh.

Nel mio caso ho smesso di giocare definitivamente con il PC nel 2020 per la congiunzione "Nvidia 1080 rotta + Covid + nuove 3080 + nuovi Ryzen + bagarini"; all'epoca, i primi di settembre, volevo approfittare della GPU guasta per rifare il PC (che era un i7 5930k, 16GB DDR4 e la 1080, appunto) ma, come tutti sapete, i bot dei bagarini fecero sparire ogni cosa per poi rimetterla in vendita al triplo del prezzo.
    Avevo perfino già acquistato ram e motherboard nuove su Amazon, che poi restituì.

Avevo già una One X (ma anche quasi tutte le console Nintendo), ma a Novembre 2020 riuscii a ordinare la XSX su Gamestop che mi arrivò il 18 Dicembre 2020; da allora fanculo ai prezzi senza senso, alla "rincorsa" all'upgrade per strappare FPS extra nel gioco del momento, allo smanettare con le impostazioni e i drivers per far funzionare meglio (o addirittura per far funzionare proprio ) il gioco del momento, ecc....

L'anno prossimo faccio 40 anni e la sera accendo la XSX, becco gli amici online e o si cazzeggia in chat mentre si gioca in single (come ai tempi di Teamspeak, Ventrilo e altri) o si gioca a qualcosa assieme; l'unica "preoccupazione" consiste nel far fare gli aggiornamenti dei giochi quando si accende la console, se ci sono.

Niente drivers da sistemare, niente software che scazzano e magari creano problemi e crash, niente giramenti di palle perché il gioco non è ottimizzato (tipo Starfield, ad esempio, dato che su XSX pur "nella vergogna" dei suoi 30 fps cappati, non rompe le palle come su PC ).

Se si accettano i compromessi dovuti soprattutto al rapporto qualità/prezzo, snobbare le console per giocare su PC è da fuori di testa, altro che mignolino alzato!
    non ho più 13 anni da un pezzo e anzi siamo praticamente coetanei

e in questo momento mi sto scaricando un mod pack standalone per stalker gamma giusto per sperimentare cosa possono fare un gruppo di appassionati aggratis vs sviluppatori professionisti

che le console abbiano reso semplici certi passaggi è fuor di dubbio, dico solo che la mia unica esperienza online su console fu con gta 5, appena venne introdotto, ti lascio immaginare com'è stata l'esperienza per il resto nessun giudizio su esperienze altrui, ci mancherebbe, ma che console e pc siano due mondi differenti è un dato di fatto, negarlo è semplice malafede

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    beh guarda, io voglio sperare che le console non stiano tirando il freno a mano pure sulla creatività eh, perché, tanto per fare l'ennesimo confronto che non sta in piedi, trama di starfield vs trama di baldur's gate 3 (che non ho giocato quindi so solo per sentito dire)

creatività, UI comoda ed efficace, controlli equilibrati, sono tutte cose che richiedono inventiva e immaginazione e non dipendono da limiti tecnici ma UMANI. Quindi se una SH nel 2023 se ne esce ancora col canovaccio del PRESCIELTO CHE È DE UAN END ONLI ELETTO CHE DEVE ANNIENTARE IL MAAALE, la colpa non è dei limiti hardware o software eh

non ho più 13 anni da un pezzo e anzi siamo praticamente coetanei

e in questo momento mi sto scaricando un mod pack standalone per stalker gamma giusto per sperimentare cosa possono fare un gruppo di appassionati aggratis vs sviluppatori professionisti

che le console abbiano reso semplici certi passaggi è fuor di dubbio, dico solo che la mia unica esperienza online su console fu con gta 5, appena venne introdotto, ti lascio immaginare com'è stata l'esperienza per il resto nessun giudizio su esperienze altrui, ci mancherebbe, ma che console e pc siano due mondi differenti è un dato di fatto, negarlo è semplice malafede
    Ma guarda che siamo perfettamente d'accordo sul fatto che siano due mondi differenti eh!

Il fastidio nasce dall'atteggiamento del "a noi pcisti la merda non piace, a chi gioca su console va bene tutto", che non è affatto vero.

Anzi, forse è perfino il contrario, perché chi continua a giocare su pc "combatte" con giochi sempre meno ottimizzati (poi ora con dlss e IA, tanti auguri ), ma continua a comprarli perché o così o così.

Su console c'è la certezza che, salvo eccezioni eclatanti, se un gioco viene pubblicato girerà e bon.
    Certo, il merdone esce pure lì per carità, ma su pc è praticamente la norma.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    I consolari non si lamentano mai perché non sono abituati a poter aspirare a qualcosa di meglio, cosa che noi pcisti invece siamo, visto che conosciamo le potenzialitÃ* delle macchine e cosa voglia dire poter modificare a mano i giochi, ampliandoli e migliorandoli

Noi pisti non guardiamo al riflesso della luna, ma alla luna stessa
    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    diciamo che a noi pcisti il sapore della merda lanciata a palate in bocca dÃ* un po' fastidio, ai consolari no perché è quello il massimo a cui possono aspirare

il punto però non è chi la riceve ma chi la lancia, la palata di merda
    questi commenti da bambini andateli a fare in area PC, o inizio a segnalare, bambino avvisato, bambino fortunato

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    questi commenti da bambini andateli a fare in area PC, o inizio a segnalare, bambino avvisato, bambino fortunato
    magari prima di dare del bambino a chicchessia prova a interpretarle le parole

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Tipo?
    Dal canto mio posso dire che il clip attraverso le teche per rubare gli oggetti c'era pure in Morrowind. Ma son passati anni, avoja a fare il conto dei bug.
    Altri hanno fatto notare come ci siano bug dei companions già fixati con Fallout 4 (DALLA COMMUNITY non da Bethesda) che si sono rirpesentati identici ed avranno lo stesso fix identico, dalla community, di nuovo.

Non so, o avete cominciato a giocare ieri o non si spiega per fare queste domande ogni gioco Bethesda si porta dietro i bug precedenti e già risolti dalla community. La Bethesda non supporta i giochi.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    boh ! giocato su pc al day one con un pc del 2015 con una 970 come scheda video , e cyberbug per l'appunto bug ne aveva, ma nulla che mi abbia inficiato il gioco da dire che schifo e smettere di giocarlo
    e comunque preferibile a morire 8 volte di fila in 10 minuti perchè vasco sta sempre in mezzo ai coglioni
    Ecco, appunto. L'esperienza media su PC è stata quella. Chi dice il contrario ha solo letto le notizie super drama per fare clickbait e bon.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    A me hanno detto che non capisco il gioco o che i giochi Bethesda non fanno per me.
    Dopo chissà quante centinaia d'ore tra Daggerfall, Morrowind, Skyrim, Fallout 3 e Fallout New Vegas...
    new vegas è di obsidian eh

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

cmq sto topic è bellissimo.
    1300 post a discutere come le peggiori groupies
    starfield e giochi beth fan cagare? non li comprate, cazzo ve ne fotte se altri invece li comprano?

Senior Member L'avatar di -jolly-

nuove feature

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    new vegas è di obsidian eh

Lo sviluppo si, ma comunque pubblicato da Bethesda.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

sul discorso che gli utenti pc sono disposti a mangiare meno merda

dico solo star citizen: migliaia di utenti pc han regalato milioni di euro per delle jpeg di astronavi e continuano a farlo

aggiungo: sono quanto? 15 anni che esistono i processori multicore? ancora i giochi per pc non sono in grado di sfruttarli decentemente.

e io sono uno che gioca molto più col pc che con le console eh
    ma sta superiorità morale, di inteligenza e di gusti rispetto a chi gioca con le console non esiste proprio.

Ultima modifica di MrVermont; 24-09-23 alle 19:47

non mi pare che qualcuno abbia mai parlato di superiorità morale , almeno personalmente ho solo parlato di gusti molto diversi su ciò che piace o non piace,
    Ultima modifica di -jolly-; 24-09-23 alle 19:52

Senior Member L'avatar di Galf

sul discorso che gli utenti pc sono disposti a mangiare meno merda

dico solo star citizen: migliaia di utenti pc han regalato milioni di euro per delle jpeg di astronavi e continuano a farlo

aggiungo: sono quanto? 15 anni che esistono i processori multicore? ancora i giochi per pc non sono in grado di sfruttarli decentemente.

e io sono uno che gioca molto più col pc che con le console eh
    ma sta superiorità morale, di inteligenza e di gusti rispetto a chi gioca con le console non esiste proprio.

ese l'ho scritto in un post precedente: su PC mangiamo merda diversa ed è un altro problema

su console se esce un gioco che non gira si solleva la rivolta
    su PC si fan spallucce "fra tre mesi lo patchano..."

e non è giusto. Ma nessuna delle due cose è giusta, perché su console quella ribellione diventa unicamente mirata a flammare e creare drama, non risolvere il problema, vedi il caso Starfield: si è subito trasformato in "Sonari che sbroccano perché non è su Sony allora litigano su internet" mettendo completamente di lato il problema principale, la Bethesda.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

15-09-2001 L'avatar di David™

cmq sto topic è bellissimo.
    1300 post a discutere come le peggiori groupies
    starfield e giochi beth fan cagare? non li comprate, cazzo ve ne fotte se altri invece li comprano?

Ce ne fotte perchè poi le SW continueranno a produrre giochi di merda come questo, purtroppo. È la stessa situazione che si ripete nel mondo del cinema, la gente va a vedere film di merda al cinema in continuazione, visto che critica e gusto sono stati per la maggior parte lasciati nel millennio scorso, e allora basta una tutina da supereroe e mezza chiappa per dire che il film era bello. Ma giusto così, per dire...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

ma sei obbligato a comprarli? no.
    Sei obbligato a vederli quei film? no.
    i giochi belli ed i bei film smettono di uscire per questo? non mi pare.

nessuno è obbligato a comprare alcunchè ,ma esprimere un giudizio o un opinione su ciò che appare brutto, malfatto e spesso ridicolo, forse dissuade qualche indeciso dal fare un'acquisto, chi non voleva prenderlo prima non lo prenderà comunque e viceversa,chi è a metà del valico spesso decide la scelta attraverso forum come o simile al nostro o leggendo gli interventi a piè pagina di siti di settore più che affidandosi alle recensioni,
    io spesso ho scansato sòle pazzesche proprio grazie al forum o leggendo i commenti utenti su multiplayer e simili o fatto acquisti su giochi di cui dubitavo decidendo sempre in base a commenti e video in game, e per un buon 80% si è rivelata una scelta azzeccata in entrambi i casi,

in starfield pare ci siano grosse divergenze tra mondo console e pc, per i primi capolavoro o comunque ottimo gioco i secondi pessimo al massimo discreto
    e questo succede in molti siti non solo in questo chi legge si farà un'idea o entrerà in maggior confusione ai posteri l'ardua sentenza

Senior Member

i giochi belli ed i bei film smettono di uscire per questo? non mi pare.

invece sì, si segue l'andamento del mercato

se le software house capiscono che si possono ottenere profitti con poco impegno, tenderanno a impegnarsi sempre meno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su