Starfield Starfield - Pagina 64

Pagina 64 di 72 PrimaPrima ... 14546263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.280 di 1427

Discussione: Starfield

Senior Member

Re: Starfield

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Per giudicare bethesda, sì.
    Per giudicare l'offerta generale del mercato videogame a disposizione dei giocatori, il numero di giochi che rilascia bethesda è irrilevante.

Il discorso è questo:
    - criticare i singoli giochi, i bug, le release incomplete perché ci pensano i modder, il motore vecchio -> tutto assolutamente legittimo
    - dire "la gente deve smettere di comprare i loro giochi altrimenti gli altri sviluppatori fanno come loro" -> critica priva di senso

Per questo vale tantissimo il punto per cui se ti piacciono i loro giochi bene, altrimenti li eviti e bene lo stesso.
    guarda, questo discorso lo si può affrontare quando ci sarà un serio concorrente alla serie TES

ora come ora non c'è un titolo che offra un mondo open world reattivo di ambientazione fantasy con trama principale e numerose quest secondarie con progressione del personaggio e diverse attività terziarie come attività in gilde e creazione di una propria dimora

o sbaglio? potrebbe esserci e non ne sono a conoscenza eh

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    guarda, questo discorso lo si può affrontare quando ci sarà un serio concorrente alla serie TES

ora come ora non c'è un titolo che offra un mondo open world reattivo di ambientazione fantasy con trama principale e numerose quest secondarie con progressione del personaggio e diverse attività terziarie come attività in gilde e creazione di una propria dimora

Non c'è perché è difficile farlo. Bethesda avrà i suoi difetti, ma i giochi che sviluppa sono comunque complessi.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Non c'è perché è difficile farlo. Bethesda avrà i suoi difetti, ma i giochi che sviluppa sono comunque complessi.
    infatti, mi pare strano che non ci siano "bethesda like" in giro la fuori. di qualcuno che si convince di poter fare qualcosa di simile ma fatto molto meglio.

forse solo "outer worlds" ci ha provato.

ad ogni modo, sarò strano io ma alla soglia delle 100 ore, sta scalando la mia classifica dei giochi Bethesda a livello di gradimento personale. al momento forse solo Skyrim gli è sopra. (però con me vince facile essendo sci-fi).

Finalmente ho sbloccato una nave di classe C e si va a comandare anche tra le stelle!

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Non seguo la logica: il fatto che esista la serie TES frena lo sviluppo di altri open world simili? Mi sembra strano pensarlo, se uscisse un concorrente fatto bene sono sicuro che la gente ci si butterebbe a pesce, con tutte le polemiche su bethesda ci sarebbe la folla di galfi pronta a osannare qualsiasi alternativa anche solo decente.

Mi sembra molto più probabile che la mancanza sia dovuta al fatto che sono giochi molto difficili da fare. In quest'ottica anzi, meglio avere TES che niente.

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    che esagerazione, quindi fallout 3 e Skyrim non erano nemmeno decenti?
    infatti ho detto tranne morrowind e new vegas trame appena discrete quindi sufficientio ed altre mediocri tra il 5 ed 6-
    dai la parte narrativa e ruolistica non è mai stato il punto forte di beth,

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    infatti, mi pare strano che non ci siano "bethesda like" in giro la fuori. di qualcuno che si convince di poter fare qualcosa di simile ma fatto molto meglio.

forse solo "outer worlds" ci ha provato.

ad ogni modo, sarò strano io ma alla soglia delle 100 ore, sta scalando la mia classifica dei giochi Bethesda a livello di gradimento personale. al momento forse solo Skyrim gli è sopra. (però con me vince facile essendo sci-fi).

Finalmente ho sbloccato una nave di classe C e si va a comandare anche tra le stelle!
    E Outer Worlds ha anche lui i suoi bei difetti e limiti. Mi pare abbiano dichiarato che più di così non potevano fare per questioni di budget, tutto rimandato al sequel per ogni miglioramento chiesto dalla community.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    infatti ho detto tranne morrowind e new vegas trame appena discrete quindi sufficientio ed altre mediocri tra il 5 ed 6-
    dai la parte narrativa e ruolistica non è mai stato il punto forte di beth,
    Main-quest e parte ruolistica è da Oblivion che lasciano a desiderare, ma gli rpg Bethesda fanno del loro punto forte il worldbuilding e le side-quest.
    Niente di nuovo e inedito per gli rpg occidentali, storicamente quelli con una buona main-quest e una buona parte ruolistica sono una minoranza, e ancor meno quelli che hanno questi quattro aspetti tutti realizzati più o meno bene.

Early Access L'avatar di Orologio

Facciamo un giochino...Starfiled identico ma con una IA migliore (quel poco da superare l'attuale deficienza) e zero caricamenti...

Sarebbe un gioco papabile per il GOTY 2023?

Senior Member

Non seguo la logica: il fatto che esista la serie TES frena lo sviluppo di altri open world simili? Mi sembra strano pensarlo, se uscisse un concorrente fatto bene sono sicuro che la gente ci si butterebbe a pesce, con tutte le polemiche su bethesda ci sarebbe la folla di galfi pronta a osannare qualsiasi alternativa anche solo decente.

Mi sembra molto più probabile che la mancanza sia dovuta al fatto che sono giochi molto difficili da fare. In quest'ottica anzi, meglio avere TES che niente.
    l'assenza di concorrenza determina un abbassamento degli standard medi di un prodotto

se ci fosse, appunto, un concorrente a un archetipo di gioco "alla bethesda", vedi che magari inizierebbero a porsi due quesiti su come migliorare i loro prodotti

non è rocket science, su

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Facciamo un giochino...Starfiled identico ma con una IA migliore (quel poco da superare l'attuale deficienza) e zero caricamenti...

ma neanche in 100 anni,poi lo può anche vincere ma non sarà di certo per meriti del gioco
    a parte i caricamenti e la deficienza artificiale i problemi sono molti altri , è come quei bambini grandi e grossi ma tardi di comprendonio
    Ultima modifica di -jolly-; 26-09-23 alle 17:55

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

l'assenza di concorrenza determina un abbassamento degli standard medi di un prodotto

se ci fosse, appunto, un concorrente a un archetipo di gioco "alla bethesda", vedi che magari inizierebbero a porsi due quesiti su come migliorare i loro prodotti

non è rocket science, su
    Questo è chiaro, ma non c'entra col mio messaggio. La mia domanda è: perché manca la concorrenza?

Le due ipotesi sono:
    1) la concorrenza non c'è perché spaventata dal predominio di bethesda con prodotti talmente di successo che non viene percepito spazio per altri: mi sembra altamente improbabile con tutti i difetti ben conosciuti e le maree di critiche, sarebbe anzi facile vincere il favore degli utenti con un'offerta diversa
    2) la concorrenza non c'è per ragioni intrinseche al genere, quindi in che modo "smettere di comprare i giochi bethesda" aiuterebbe la causa?

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

No
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

non è rocket science, su
    si ma il problema non è bethesda cmq, semmai che nessuno abbia interesse a fargli concorrenza

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    si ma il problema non è bethesda cmq, semmai che nessuno abbia interesse a fargli concorrenza

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    oddio parlando di rpg open world quando usci fallout 4 fu demolito da the witcher 3 uscito più o meno nello stesso periodo ,poi recuperò nelle vendite nel corso degli anni più grazie alle mod che per merito proprio
    non per niente all'uscita venne chiamato failout 4

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Vabbè ma è perché puntarono sul fare uno shooter migliore del 3 invece che un gioco di ruolo migliore di New Vegas, mica perché fosse un brutto gioco.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè ma è perché puntarono sul fare uno shooter migliore del 3 invece che un gioco di ruolo migliore di New Vegas, mica perché fosse un brutto gioco.
    fallout 4 tolta la parte esplorativa che reggeva il gioco almeno sino a metà era un mezzo scempio ,pieno di bug, trama che poteva avere un che di interessante ma costruita proprio male nell'insieme, parlo per me ovviamente ma anche stramoddato non sono mai riuscito a finirlo per rottura di coglioni e si che ci ho provato 2-3 volte,
    vabbè che di bethesda ho portato a termine solo 2 giochi morrowind per tigna di finirlo new vegas proprio perchè è l'unico che mi è veramente piaciuto

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    asd
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

per me dovrebbe vincerlo anche per com'è oggi. fai te.

ok no dai. sicuramente roba come Zelda o BG3 se lo merita oggettivamente di più. ma di sicuro avrà il mio personale GOTY 2023.

Zelda l'ho mollato dopo poco e BG3 non l'ho ancora provato.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member

Questo è chiaro, ma non c'entra col mio messaggio. La mia domanda è: perché manca la concorrenza?

Le due ipotesi sono:
    1) la concorrenza non c'è perché spaventata dal predominio di bethesda con prodotti talmente di successo che non viene percepito spazio per altri: mi sembra altamente improbabile con tutti i difetti ben conosciuti e le maree di critiche, sarebbe anzi facile vincere il favore degli utenti con un'offerta diversa
    2) la concorrenza non c'è per ragioni intrinseche al genere, quindi in che modo "smettere di comprare i giochi bethesda" aiuterebbe la causa?
    un misto delle due cose; non è economicamente conveniente creare qualcosa dell'accozzaglia di bug beth perché a) tanto ci sono i modders che sistemano aggratise quindi devi offrire prima di tutto supporto modding migliore del gioco base b) deve essere fatto in modo che superi in popolarità un qualunque tes o fallout (a seconda dell'ambientazione) e visto il punto a) nessuno vuole assumersi il rischio ora come ora

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Posto solo per dire che ho ricominciato Skyrim, Special Edition, liscio
    Al livello 2 bug che mi ha bloccato il livellamento, le skills salgono, barra xp piena, nessuna schermata di lvl up
    In pratica dovrei caricare un salvataggio precedente e ripartire pressochè da 0
    Ma se n'andassero affanculo
    La fatica per ritrovare sto post

Comunque risulta che avevo attivato la modalita' sopravvivenza e con quella per livellare devi dormire in un letto

Senior Member L'avatar di soldier

Un'altra perla made in Bethesda

https://twitter.com/IGN/status/1707021294439440710

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo