Starfield Starfield - Pagina 42

Pagina 42 di 72 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 840 di 1427

Discussione: Starfield

Senior Member L'avatar di Bicio

Re: Starfield

ok il dlss 3 è una "forza della natura" quello che mi preoccupa è che possa essere un incentivo a far giochi con i piedi visto che tanto c'è il dlss e il rischio è che tra qualche tempo o giochi col dlss, o nativo il gioco quasi manco girerà

di contro il FSR è boh, boh..o non migliora niente, o di qualche frame, o a volte ha dei picchi rari di una decina di frame..
    peggiorando la grafica poi, visto che diminuisce la risoluzione
    non so AMD cosa pensi d'ottenere se non comincia ad investire pesantemente in questa tecnologia nè le SH che decidono di abbracciarla a discapito del DLSS..

15-09-2001 L'avatar di David™

Allora, dopo 10 ore ho droppato il gioco, disinstallato e a mai più.
    Vado con ordine:

- Bethesda avrebbe dovuto mettere un pianeta solo e curarlo come non mai, o al massimo un sistema solare (magari il nostro) e chiuderla lì. Inutile avere 1000 pianeti (ma secondo me arrivano forse a 500 contando le lune e i pianeti gassosi) generati da un seed e che fanno altamente cagare. Il pianeta medio è una pianura con qualche collina a punta, se si è fortunati. Se si va in Nepal, o sulle Alpi, è un deserto con qualche collinetta da 10 metri, nulla di più. Va bene il deserto, ma non credo che sulla Terra siano piovuti 20 o 30km di sabbia, visto che anche la Fossa delle Marianne è un deserto piattissimo. Molto male qui, malissimo. La situazione è ancora peggiore se si considera che il volo spaziale è inutile, è stato messo lì a caso, non è curato; non pretendo una simulazione a livello di Elite (che ho giocato tantissimo fino a farmelo venire a noia), ma sinceramente è una componente che manca e si fa sentire in Starfield, e che avrebbero potuto gestire come in Elite, con la dovuta componente arcade che più si presta al gioco Bethesda, magari prendendo spunto da NMS (che a me non è piaciuto per nulla, ma per altri motivi, almeno questa era una parte divertente).

- Starfield è un gioco vecchio, come concezione e come realizzazione. È una rottura di cazzo, noioso, nel 90% dei casi fai il fattorino interplanetario, salti da un sistema ad un altro a risolvere problemi per poi tornare indietro e parlare con l'npc di turno (ma le radio non esistono? Devo per forza scendere sul pianeta per dire "ehi, ce l'ho fatta? Adesso mi paghi?). Addirittura mi è capitata una missione in cui dovevo consegnare un plico ad un personaggio che era a ben 15 metri dall'oggetto. Scherziamo? Cos'è 'sta merda?
    Classico gioco Bethesda con missioni da gioco Bethesda, peccato che le mappe non siano ovviamente curate, è tutto piatto e inscatolato, le città fanno cagare. Che senso ha avere New Atlantis con le torri a cazzo ritto e poi in giro ci sono 20 persone a volta, con la "città" divisa in 4 zone-scatola di scarpe, pure bruttine, con vegetazione che sembra uscita da Oblivion (o forse, a memoria, qui era fatta molto meglio). Non me ne voglia Eric, ma se la cosa che più ti ha esaltato è una missione della minchia dove devi spegnere tutti i sistemi della nave per non farti beccare, siamo alla frutta. Tra l'altro è lo stesso sistema che usava Elite, col plus di doverlo fare anche per evitare di essere beccati con della merce di contrabbando...

- ... e qui mi ricollego con Starfield e le sue oscenità: merce vietata in stiva, arrivo vicino ad un pianeta, scan, prompt che ti dice "bla bla, paghi la multa? Ci dai anche i tuoi oggetti (e non lo dice, ma finisci anche dietro le sbarre). Benissimo, ok. Peccato che le casse con la roba di contrabbando e quella rubata (e va bene per la prima, ma come fai a sapere che ho rubato una cassa di munizioni, nessuno mi ha visto) siano dietro la scrivania del pulotto di turno, a 2 metri da te, e puoi rubarla di nuovo senza problemi, basta inginocchiarsi. Non male dai, ridicolaggine over 9000.

- Navi: in genere molto brutte, ho visto delle robe con l'area rettangolare di un piccolo centro commerciale, ancora mi chiedo come possano volare in atmosfera, ma vabbé. L'editor coi potenziamenti è abbastanza confuso, se cambi qualcosa quello che avevi l'hai perso per sempre (? WTF? Ho sbagliato/non ho capito io?), ma non ci ho dedicato più di mezz'ora. La cosa più ridicola è che puoi fottere qualsiasi nave, che atterra sul pianeta in cui sei, e capita quasi sempre. Alcune sono chiuse a chiave e le puoi aprire, in altre sali, suona l'allarme, uccidi i 3 poveretti a bordo e voli via. Ecco, ho rubato una nave spaziale grossa come il Duomo, nessuna autenticazione biometrica per farla partire (farle, ne ho rubate tre!), nessuno che ti ferma quando salti in un sistema. Nessuno. Arrivi lì, atterri, e ti dicono che se la registri, poi puoi pure modificarla. Sul serio?

- Gunplay: da rivedere, al di là che ti ci vuole un caricatore completo per uccidere l'umano più sfigato, munizioni non sono tantissime e finiscono in fretta. Buona la possibilità di sbloccare modifiche e di aggiornare/modificare le armi... Vale anche per le tute.

- Grafica: le ambientazioni statiche sono buone, ci sono dei bei scorci, la vegetazione in generale fa cagare, roba da PS2. Io ho una 4080, col frame gen supero tranquillamente i 100fps di media, ma proprio non va bene... Ha le stesse prestazioni di Cyberpunk con Path Tracing attivo... Solo che tutto in CP ti fa cadere la mascella, in Starfield non c'è HDR e nemmeno Ray Tracing, quindi pesantezza ingiustificata, anche perché i modelli dei personaggi sono mediamente vecchi di 6/7 anni, a naso. Animazioni mediamente ridicole.

- Altro appunto sulla trama. Il cammino dell'eroe non esiste. Dopo il tutorial sei già Capitano, in due ore sei un agente "speciale". WOW.

Però ehi, gioco dell'anno, 12/10, Capolavoroh!

ps: scusate i refusi, sono da cellulare e col cazzo che mi metto a modificare qualcosa, abbiate pazienza
    Ultima modifica di David™; 09-09-23 alle 10:03
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Col senno di poi la campagna pubblicitaria è stata perfetta...l'hanno fatto uscire quasi di botto, con poche settimane di pubblicità.
    Avessero fatto una campagna martellante alla Cyberpunk durata anni (e potevano permetterselo e con altri passati titoli lo hanno fatto...), all'uscita Starfield lo avrebbero brutalizzato analmente...

Invece è uscito quasi di botto e non c'è stato tempo per raccogliere le idee in quanto l'hype non si era sedimentato a sufficienza...
    Io ribadisco che se Betheda era convinta di avere tra le mani un gioco in grado di fare il botto come un Morrowind, un Fallout 3 o uno Skyrim (i titoli "moderni" con cui ha vissuto di rendita), non si sarebbe mai fatta acquisire da Microsoft...

Fallout 76 aveva già dimostrato tutti i limiti del motore grafico (e per limti qua non si parla solo di grafica, ma di cosa può permetterti di fare e non fare un motore grafico). Io ci ho giocato un po', ma ormai si vedeva che non ce la faceva più....e ormai Starfield era già da tempo in programmazione e non potevano tornare indietro...

....eppure quel motore grafico avrebbe funzionato alla grande con un gioco alla Bioware...basta mondo aperto vuoto...ma tante sezioni più o meno ampie ben studiate dove fare tanta roba...e la gestione spaziale la si sarebbe risolta con in Mass Effect...
    The Witcher 3 ha preso alla grande l'eredità della Bioware....peccato che il tutto non sia stato ripreso in Cyberpunk...
    Sì beh è stato annunciato 5 anni fa e già nel 2021 era uscito un video di footage in game, doveva uscire nel 2022 e l'hanno posticipato fino ad ora, non direi che è uscito "di botto"
    Per dire, Skyrim era stato annunciato un anno prima dell'uscita, Fallout 4 invece tipo in estate ed è uscito in autunno dello stesso anno, in quel caso sì che era servito a non pompare troppo l'hype
    Ultima modifica di Gilgamesh; 09-09-23 alle 10:02

Senior Member L'avatar di Caern

Ricordo quel video footage, scattava pure a loro

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    A parte i confronti con Starfield, quello è un gioco che mi attira un bel po'. Che palle che sia solo Epic Store eh

Ecco questa è l unica cosa che un po' davvero mi dà da pensare, a conti fatti...ci sta ormai nel 2023 che un gioco grosso così esca con qualche magagna di performance, ormai s è capito. Però almeno un "hey players, vi facciamo le patch no worries" sarebbe carino
    zio todd ha detto che se gira male non è colpa del gioco ma dell'hardware obsoleto dei giocatori quindi se ne lavano le mani, peccato che giri di merda anche su configurazioni alte o medioalte recentissime

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Boh io nei video, anche quelli postati qui, continuo a non vedere bug particolarmente terribili, mi sembrano più robe forzate apposta per rompere il gioco, tipo infilarsi nei punti più irraggiungibili dietro gli edifici alla ricerca del noclip o gli NPC che non reagiscono a certe azioni strane come però è sempre successo nei giochi bethesda
    quando guardo la fisica dell'acqua e altre cosucce sembra un gioco dei primissimi anni 2000 , bug a parte le prestazioni di fronte ad hardware recenti non sono giustificabili per quel che il gioco offre

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Vado con ordine:

- Bethesda avrebbe dovuto mettere un pianeta solo e curarlo come non mai, o al massimo un sistema solare (magari il nostro) e chiuderla lì. Inutile avere 1000 pianeti (ma secondo me arrivano forse a 500 contando le lune e i pianeti gassosi) generati da un seed e che fanno altamente cagare. Il pianeta medio è una pianura con qualche collina a punta, se si è fortunati. Se si va in Nepal, o sulle Alpi, è un deserto con qualche collinetta da 10 metri, nulla di più. Va bene il deserto, ma non credo che sulla Terra siano piovuti 20 o 30km di sabbia, visto che anche la Fossa delle Marianne è un deserto piattissimo. Molto male qui, malissimo. La situazione è ancora peggiore se si considera che il volo spaziale è inutile, è stato messo lì a caso, non è curato; non pretendo una simulazione a livello di Elite (che ho giocato tantissimo fino a farmelo venire a noia), ma sinceramente è una componente che manca e si fa sentire in Starfield, e che avrebbero potuto gestire come in Elite, con la dovuta componente arcade che più si presta al gioco Bethesda, magari prendendo spunto da NMS (che a me non è piaciuto per nulla, ma per altri motivi, almeno questa era una parte divertente).

- Starfield è un gioco vecchio, come concezione e come realizzazione. È una rottura di cazzo, noioso, nel 90% dei casi fai il fattorino interplanetario, salti da un sistema ad un altro a risolvere problemi per poi tornare indietro e parlare con l'npc di turno (ma le radio non esistono? Devo per forza scendere sul pianeta per dire "ehi, ce l'ho fatta? Adesso mi paghi?). Addirittura mi è capitata una missione in cui dovevo consegnare un plico ad un personaggio che era a ben 15 metri dall'oggetto. Scherziamo? Cos'è 'sta merda?
    Classico gioco Bethesda con missioni da gioco Bethesda, peccato che le mappe non siano ovviamente curate, è tutto piatto e inscatolato, le città fanno cagare. Che senso ha avere New Atlantis con le torri a cazzo ritto e poi in giro ci sono 20 persone a volta, con la "città" divisa in 4 zone-scatola di scarpe, pure bruttine, con vegetazione che sembra uscita da Oblivion (o forse, a memoria, qui era fatta molto meglio). Non me ne voglia Eric, ma se la cosa che più ti ha esaltato è una missione della minchia dove devi spegnere tutti i sistemi della nave per non farti beccare, siamo alla frutta. Tra l'altro è lo stesso sistema che usava Elite, col plus di doverlo fare anche per evitare di essere beccati con della merce di contrabbando...

- ... e qui mi ricollego con Starfield e le sue oscenità: merce vietata in stiva, arrivo vicino ad un pianeta, scan, prompt che ti dice "bla bla, paghi la multa? Ci dai anche i tuoi oggetti (e non lo dice, ma finisci anche dietro le sbarre). Benissimo, ok. Peccato che le casse con la roba di contrabbando e quella rubata (e va bene per la prima, ma come fai a sapere che ho rubato una cassa di munizioni, nessuno mi ha visto) siano dietro la scrivania del pulotto di turno, a 2 metri da te, e puoi rubarla di nuovo senza problemi, basta inginocchiarsi. Non male dai, ridicolaggine over 9000.

- Navi: in genere molto brutte, ho visto delle robe con l'area rettangolare di un piccolo centro commerciale, ancora mi chiedo come possano volare in atmosfera, ma vabbé. L'editor coi potenziamenti è abbastanza confuso, se cambi qualcosa quello che avevi l'hai perso per sempre (? WTF? Ho sbagliato/non ho capito io?), ma non ci ho dedicato più di mezz'ora. La cosa più ridicola è che puoi fottere qualsiasi nave, che atterra sul pianeta in cui sei, e capita quasi sempre. Alcune sono chiuse a chiave e le puoi aprire, in altre sali, suona l'allarme, uccidi i 3 poveretti a bordo e voli via. Ecco, ho rubato una nave spaziale grossa come il Duomo, nessuna autenticazione biometrica per farla partire (farle, ne ho rubate tre!), nessuno che ti ferma quando salti in un sistema. Nessuno. Arrivi lì, atterri, e ti dicono che se la registri, poi puoi pure modificarla. Sul serio?

- Gunplay: da rivedere, al di là che ti ci vuole un caricatore completo per uccidere l'umano più sfigato, munizioni non sono tantissime e finiscono in fretta. Buona la possibilità di sbloccare modifiche e di aggiornare/modificare le armi... Vale anche per le tute.

- Grafica: le ambientazioni statiche sono buone, ci sono dei bei scorci, la vegetazione in generale fa cagare, roba da PS2. Io ho una 4080, col frame gen supero tranquillamente i 100fps di media, ma proprio non va bene... Ha le stesse prestazioni di Cyberpunk con Path Tracing attivo... Solo che tutto in CP ti fa cadere la mascella, in Starfield non c'è HDR e nemmeno Ray Tracing, quindi pesantezza ingiustificata, anche perché i modelli dei personaggi sono mediamente vecchi di 6/7 anni, a naso. Animazioni mediamente ridicole.

- Altro appunto sulla trama. Il cammino dell'eroe non esiste. Dopo il tutorial sei già Capitano, in due ore sei un agente "speciale". WOW.

ps: scusate i refusi, sono da cellulare e col cazzo che mi metto a modificare qualcosa, abbiate pazienza
    anno 2300e qualcosa tecnologia spaziale per viaggiare nella galassia e nella città non gira un mezzo che sia uno tutti a piedi ,va bè sono ecologisti ultraortodossi,
    ma c'è una scena dove una sta spazzando un atrio con lo scopettone ,con tutta la tecnologia a disposizione nel 2300 lo scopettone,
    mia nonna non lo usa più da almeno 10 anni nemmeno per gli angoli difficili, mavvanculo va

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

cut
    Mi sembra tutto condivisibile. Questo è.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

pm qui L'avatar di Absint

A me sta girando bene per ora

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Starfield

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    spuntano dalle fottute pareti
    per fortuna che zio todd aveva detto che era stato fatto un grande lavoro di pulitura ed il gioco aveva pochissimi bug,
    Si il cazzo hanno ripulito.
    Ho beccato almeno 3 bug di dialoghi che non vanno avanti per salcazzo quale motivo.
    Poi suggerimenti tutorial che rimangono a schermo senza poterli rimuovere.

Senior Member

anno 2300e qualcosa tecnologia spaziale per viaggiare nella galassia e nella città non gira un mezzo che sia uno tutti a piedi ,va bè sono ecologisti ultraortodossi,
    ma c'è una scena dove una sta spazzando un atrio con lo scopettone ,con tutta la tecnologia a disposizione nel 2300 lo scopettone,
    mia nonna non lo usa più da almeno 10 anni nemmeno per gli angoli difficili, mavvanculo va
    https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/111146

mi ha fatto ricordare il primo Wing Commander

che comprai da piccolo in floppy in edicola qualcosa come 8 anni dopo l'uscita, quando facevano le rimasterizzazioni dei vecchi giochi a mi sa 10mila lire. Ricordo che a quel gioco facevo schifo, non riuscivo a beccare niente e mi ammazzavano sempre e l'unico modo che ho avuto per finirlo era scappare da ogni scontro e poi mi sa che così l'ho finito con lo scenario peggiore ora, a rivedere il video, mi accorgo che qui il gioco gira a velocità decente, mentre quando ci giocavo io era così veloce che mi era impossibile starci dietro a quanto pare era uno di quei giochi la cui velocità dipendeva dal processore e che quindi con processori potenti/nuovi, andavano ad una velocità assurda

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Vado con ordine:

Quoto con la forza di mille soli, aggiungendo che, per quanto detto nel primo punto di David, la sensazione di esplorazione esplorazione dello spazio e scoperta (presente nei precedenti giochi Beth) è andata completamente a ramengo.
    A 'sto punto meglio giocarsi un gioco Story driven che almeno ha ambienti realizzati bene.

Sembra di trovarsi in un DLC di Fallout piuttosto che in un gioco di esplorazione spaziale.

Edit: Ah, i menù fanno cagare come pochi altri giochi
    Ultima modifica di BigDario; 09-09-23 alle 18:39
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio

Che dava una sensazione di trovarsi nello spazio molto più Starfield
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

ho letto la trama di starcoso, boh!
    potrei buttarne giù una migliore almeno nell'incipit in mezza giornata pur essendo una pippa in narrativa

Gamer IDs

potrei buttarne giù una migliore almeno nell'incipit in mezza giornata pur essendo una pippa in narrativa
    Vuoi sfidare Stefansen?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

fallo

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Vuoi sfidare Stefansen?
    ho detto di essere una pippa non mi permetterei mai di confrontarmi con il maestro, ma con la trama di bethesda si ,potrebbe farlo anche un criceto

Gamer IDs

ho detto di essere una pippa
    Appunto!

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio

che comprai da piccolo in floppy in edicola qualcosa come 8 anni dopo l'uscita, quando facevano le rimasterizzazioni dei vecchi giochi a mi sa 10mila lire. Ricordo che a quel gioco facevo schifo, non riuscivo a beccare niente e mi ammazzavano sempre e l'unico modo che ho avuto per finirlo era scappare da ogni scontro e poi mi sa che così l'ho finito con lo scenario peggiore ora, a rivedere il video, mi accorgo che qui il gioco gira a velocità decente, mentre quando ci giocavo io era così veloce che mi era impossibile starci dietro a quanto pare era uno di quei giochi la cui velocità dipendeva dal processore e che quindi con processori potenti/nuovi, andavano ad una velocità assurda

Wing Commander aveva il problema di sincronizzarsi coi cicli della CPU invece che con l'orologio interno, la versione DOS era fatta per CPU dai megahertz a cifra singola quindi già a metà anni '90 era ingiocabile.

Fecero una versione windows che risolveva il problema ma introduceva bizzeffe di altri bug che sono stati risolti solo di recente da un modder, ho fatto un playthrough di quella versione sul mio canale youtube (avevo già completato la versione DOS presa da GOG bloccando i cicli di DOSbox per evitare che andasse troppo veloce ma c'erano sempre punti in cui rallentava parecchio).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su