Starfield Starfield - Pagina 47

Pagina 47 di 72 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 1427

Discussione: Starfield

  1. #921
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.605

    Re: Starfield

    dlc con il sole

  2. #922
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    75.059
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Starfield

    ma come, ma se è OTTIMIZZATO PER AMD

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #923
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.140

    Re: Starfield

    bè quelle INTEL manco facevano partire il gioco e chissà se lo hanno sistemato

  4. #924
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22.515
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Starfield

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Non so che frase io abbia scritto dovesse necessariamente voler dire che "la maggior parte dei giochi belli sono usciti su console"

    Detto cio', e' proprio un modo di vedere le cose strano, mettersi li' a dire "ah no, piu' su pc, ah no piu' su console, chi vince, chi no"
    Infantile, piu' che strano anzi. Ma fa certamente strano vederlo qui, vista l'eta' media dell'utenza.

    In tutto questo discorso, tra l'altro, si perde anche il concetto di soggettivita' che ovviamente a seconda del genere e tipologia di gameplay e gamedesign che piu' piace fara' pendere la personale preferenza da un lato o dall'altro.
    Nel momento in cui dici "si ignora che le console siano state portatrici di molti dei piu' bei videogames della storia del medium" ne stai facendo un discorso di quantità. Le console hanno portato pochi dei videogame più belli della storia, relativamente al totale dei videogame più belli della storia. Quella frase sembra indicare che gran parte dei giochipiùbelli vengano dalle console, e semplicemente non è vero.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Questa fantomatica influenza maligna del mondo console sul mercato del videogame io non l'ho mai vista.
    Il mondo del pc non e' un mondo di purezza e bellezza.
    Il pc e' sicuramente un environment di development che apre da sempre tantissime porte (si veda il mondo indie com'e' cresciuto negli ultimi anni, specialmente grazie a Steam), e nessuno lo nega. ADORO il mondo del gaming su pc.
    L'influenza maligna non l'ha detta nessuno, l'hai tirata fuori tu. Secondo me non c'è nessuna influenza maligna, ma nemmeno tanta influenza positiva, perché il mondo console porta a rendere florido il mercato per pochi titoli (o serie) molto famosi, ma non è che questi grossi volumi di vendita poi vadano a finanziare altri progetti più originali. È un mercato chiuso che si autoalimenta.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Relegare l'esperienza di gioco console a un mondo di "cinematic experiences e pippottini che corrono" e' quel gioco abietto di uso del linguaggio che abbatte ogni sfumatura in favore di una visione contraria di qualche dogmatica mentalita' conservatrice.

    Allo stesso modo il pc si potrebbe benissimo indicare come la tana dei graphicfags che rincorrono l'effettino in piu' spendendo soldi su GPU sempre migliori, e di problemi dati da questo se ne sono visti tanti.

    Ed e' anche, visto che il gioco online e' da sempre e soprattutto fertile sul mondo pc, dove si sono sviluppate ahinoi cose come le microtransazioni intossicanti e le lootboxes e tutta quella merda la'.
    Però se ci pensi per le console è così. Molti dei nomi più famosi giocati ampiamente su console sono concetti comunque simili. Ovviamente Assassin's Creed è un gioco molto diverso da Batman o Tomb Raider, ma comunque sono avventure con una narrazione, mondi 3d, esplorazione, missioni, cutscene, etc. Non vengono fuori Starcraft, Diablo, Kerbal Space Program, Hades, Age of Wonders, Factorio, Hollow Knight e mille altri esempi.

    Se guardi i top rated di steam, nessuno è un gioco da graphicfag che spende soldi sulle GPU sempre migliori, ironicamente i giochi che hanno bisogno di GPU potenti sono i porting da console

  5. #925
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.646

    Re: Starfield

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    https://www.reddit.com/r/Starfield/c...amd_card_user/

    le gpu amd letteralmente non renderizzano il sole!? ma che bug è
    Perchè ancora non hai letto il casino che fa Starfield coi driver della scheda video... in pratica esegue un botto di prechiamate sbagliate che obbligano la gpu a fare un passaggio supplementare per verificare il render e le istruzioni... e non solo

    The game is prone to crashing due to incorrect memory allocation. This is caused when the memory assigned does not meet the CPU page size - causing a driver crash, especially with unoptimized GPU drivers.A DX12 feature, “ExecuteIndirect” is misused by the game. ExecuteIndirect works by calling in several “hints” from a game to provide relevant information to the GPU drivers.Starfield has been seen to send out unnecessary, redundant calls that confuse the GPU drivers. As a result, the GPU drivers create a “bubble” within its command queue.Bubbles greatly slow down the GPU driver, making it fall back and recalculate everything - resulting in stutter and FPS drops.This problem is further compounded by the game choosing to release ExecuteIndirect calls simultaneously, instead of in batches.
    These issues highlight a major flaw in Bethesda’s programming and are provided courtesy of the VKD3D developer - HansKristian-Work.

    This revelation is rather surprising given Bethesda’s stance on the game requiring significantly powerful hardware on PC when confronted about its abysmal performance. In the end, it would seem that the community will have to fix up these issues on their own, given there has been no official statement or prior acknowledgment from Bethesda.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

  6. #926
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    10.859

    Re: Starfield

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    I vidya sarebbero rimasti una cosa di nicchia, fatti da persone tipo Carmack e Romero che hanno la passione invece che da Shaquiqa Dai Capelli Fluo e le mappe degli FPS avrebbero ancora un layout per normo-dotati.
    Eccetto che la scena indie dove sta il 99% della passione per i VG è dominata dalle "Shaquiqa Dai Capelli Fluo", di certo nessuno va a fare sviluppo di videogiochi se non ha un minimo di passione per il medium.

    Carmack e Romero si completavano a vicenda ma da soli hanno combinato poco di veramente rilevante, Daikatana era un bug con pezzi di videogioco cuciti sopra e Quake II era funzionale ma era anche l'antenato dell'estetica militaristica sciapa dei tripla A moderni.

    Poi, eh, non è che non ci sia passione anche nei tripla A ma di solito o è la passione dei mediocri che piace agli exec senza gusto artistico o viene soffocata dal modo di lavorare dissennato che hanno le multinazionali del videogioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Questo è veramente un discorso estremamente miope che davvero mi stupisco di leggere in un posto che non sia un forum di gente che gioca a fortnite.

    Per qualche ragione che continuo a non capire, anche in questo forum di vecchi nerd sembra che gli unici giochi ad esistere siano i quattro o cinque AAA che escono ogni anno, tutte le grandi produzioni trainate dall'hype del marketing, come se fossero solo quelli più famosi i "più bei videogames della storia del medium".

    Perché è quello che le console ci hanno dato e ci continuano a dare: i giochi più famosi, in un infinito circlejerk di cinematic experience, high level voice acting, stunning graphics come se fossero le uniche cose importanti.

    Esiste una marea di giochi eccezionali che non solo non ci sono stati portati dalle console, ma che sulle console nemmeno esistono. E non solo singoli giochi, ma interi generi. Non parlo neanche solo degli indie sconosciuti, per fare un esempio l'intera serie Total War non esiste su console, e in generale tutti gli strategici sono o assenti o presenti con esperienza castrata.

    Un sacco di questi giochi non famosi, e quindi con budget minore, esistono proprio per l'accessibilità del mondo PC, se esistesse solo il mondo console non sarebbero mai nati.

    Quello che le console ci portano è il continuo sviluppo dei grandi nomi, in generale esiste un'enorme parte del mondo videogame il cui sviluppo è totalmente indipendente anche dall'esistenza delle console.

    Ripeto, mi sembra incredibile fare sti discorsi sul forum di TGM
    THIS
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #927
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.708

    Re: Starfield

    Ma è indubbio comunque che l'esperienza di gioco AAA dipenda da comunque grandi investimenti in "high level voice acting" e grafica, il punto è che questo non dipende più dalle consoles da ormai qualche anno.

    Qui abbiamo l'esempio. Starfield viene pipponato come titolo di punta Xbox (e già fa ridere così) ma il suo lato RPG è reso completamente non commestibile dai pippotti di plastica che boccheggiano mentre Cyberpunk e Baldur's Gate hanno VERI ATTORI CHE RECITANO.

    Thorm in BG3 è pazzesco anche perché dietro il VA è Simmons che è un cazzo di mostro. Minthara ha una voce SPETTACOLARE. Cyberpunk lasciamo sta' è uno dei pochi giochi che mi ha fatto piangere e questa cosa non avviene se il gioco non ha attori credibili dietro a volti credibili (non realistici necessariamente, ma credibili: non puoi solo boccheggiare le O e fare T-pose)
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

  8. #928
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.356
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Starfield

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    hai rushato, non si rushano i giochi di beth, non sai mai cosa puoi scoprire e perdere se rushi

    ok io in 25 ore non ho scoperto niente, però non si fa
    ma no. semplicemente nella prima run di questi giochi, seguo solo la trama e le missioni di una delle gilde. in questo caso farò la main e l'avanguardia.

    ogni tanto vedo degli NPC che hanno il nome e non solo solo "cittadino"... ma se non ho una missione, evito di parlarci.

    poi ci sarà tempo. quando farò altri PG, farò altre quest e altre gilde.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #929
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.356
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Starfield

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    pippotti di plastica che boccheggiano mentre Cyberpunk e Baldur's Gate hanno VERI ATTORI CHE RECITANO.
    questo purtroppo è verissimo. nel 2023 devi metterci davvero molta immaginazione come si faceva un tempo. come quando in morrowind leggevamo i dialoghi e non c'era voice acting.

    quando mi sono innamorato di judy o di panam era amore vero. Sarah Morgan di Starfield... vabè l'ho fatta sposare al mio personaggio ma non la senti reale.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #930
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.708

    Re: Starfield

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    questo purtroppo è verissimo. nel 2023 devi metterci davvero molta immaginazione come si faceva un tempo. come quando in morrowind leggevamo i dialoghi e non c'era voice acting.

    quando mi sono innamorato di judy o di panam era amore vero. Sarah Morgan di Starfield... vabè l'ho fatta sposare al mio personaggio ma non la senti reale.
    Diciamo dipende dal gioco.
    Non DEVE essere realistico ma deve essere fatto con metodo, i pippottini di animal crossing che fanno la vocina sono più immersivi dei pippotti di starfield, perché AC non si fa credere realistico.

    Lo dico per non essere aggredito dalla banda della guerra del "la grafica non è tutto" : no, ma la direzione artistica lo è.

    Shadows of Doubt è estremamente immersivo nonostante sia tutto voxel per dire, ma è TUTTO voxel cubettoso, non ti salta l'immersione
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

  11. #931
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    75.059
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Starfield

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ma no. semplicemente nella prima run di questi giochi, seguo solo la trama e le missioni di una delle gilde. in questo caso farò la main e l'avanguardia.

    ogni tanto vedo degli NPC che hanno il nome e non solo solo "cittadino"... ma se non ho una missione, evito di parlarci.

    poi ci sarà tempo. quando farò altri PG, farò altre quest e altre gilde.
    Che voglia, con il backlog io non potrei mai fare così, cerco di fare più o meno tutto in una run.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #932
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.916

    Re: Starfield

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Che voglia, con il backlog io non potrei mai fare così, cerco di fare più o meno tutto in una run.
    Idem, non tanto per quello ma perché nei giochi beth lo stesso pg può fare tutto, anche qui immagino potrai diventare il re dei pirati, comandante dei marines e capo degli alieni nella stessa run

    Le uniche volte che iniziavo da capo era perché c'era qualche mod che richiedeva il new game

  13. #933
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.356
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Starfield

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Che voglia, con il backlog io non potrei mai fare così, cerco di fare più o meno tutto in una run.
    disse l'uomo che ha impiegato 25 di camminate nel nulla per arrivare a new atlantis.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Idem, non tanto per quello ma perché nei giochi beth lo stesso pg può fare tutto, anche qui immagino potrai diventare il re dei pirati, comandante dei marines e capo degli alieni nella stessa run

    Le uniche volte che iniziavo da capo era perché c'era qualche mod che richiedeva il new game
    lo so ma non mi piace fare così.

    con questo PG farò solo Avanguardia delle colonie unite e main story. è un uomo con la schiena dritta, senso dell'onore e giustizia.

    col prossimo farò un super villain. una donna infame che si farà strada tra i bassifondi di neon, quasi ad essere un personaggio di Cyberpunk.

    poi farò un Ranger spaziale dal grilletto facile e così via...

    certo, potrei anche arruolarmi nei ranger col mio attuale personaggio, ma sticazzi. l'importante è non fare ogni volta anche la main.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #934
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.591

    Re: Starfield

    Ma ti metterai a fare qualche live?

    Twitch o quel che sia intendo

  15. #935
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    75.059
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Starfield

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    disse l'uomo che ha impiegato 25 di camminate nel nulla per arrivare a new atlantis.
    Io faccio una run sola, anche se magari ci metto 250 ore (come F4)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #936
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33.606

    Re: Starfield

    comunque non c'è problema, il mercato tripla A non è più sostenibile, quindi ci sarà un ridimensionamento dei giochi (confinato a pochissimi titoli "megaproduzioni" venduti a prezzi maggiorati). Il mercato non sta più in piedi, i costi di sviluppo e marketing sono esorbitanti (cioè, gta6 2miliardi di costo, di cosa stiamo parlando???) e microtransazioni, season pass e dlc non tengono più il passo. Anche perchè lo stesso mercato si è ucciso da sola con pochissimi GAAS che hanno saturato il mercato fossilizzando la platea disponibile (i giovani giocano a 1 gioco, non gli interessa nient'altro)

    Personalmente non è che gli indie mi facciano impazzire: tra metroidvania uguali da 10 anni (uhhhh ho preso il power up del doppio salto!!!), roba ultraestetica minimalista cervellotica, o semplicemente brutti giochi. Però sì, quando esce l'indie originale che cerca di proporre un gioco e non un'esperienza artistica, lo apprezzo comunque
    Ultima modifica di Ceccazzo; 11-09-23 alle 21:10

  17. #937
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.591

    Re: Starfield

    Parole a cazzo da ceccazzo!

  18. #938
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.140

    Re: Starfield

    Dalla mia esperienza, ormai è da parecchio tempo che i giochi tripla A sono delle comete, più o meno belle, che gioco e mi dimentico. La maggior parte del mio tempo videoludico annuale la passo più sui titoli minori indie che sui tripla A

  19. #939
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33.606

    Re: Starfield

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Parole a cazzo da ceccazzo!

  20. #940
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.611

    Re: Starfield

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

    Personalmente non è che gli indie mi facciano impazzire: tra metroidvania uguali da 10 anni (uhhhh ho preso il power up del doppio salto!!!), roba ultraestetica minimalista cervellotica, o semplicemente brutti giochi. Però sì, quando esce l'indie originale che cerca di proporre un gioco e non un'esperienza artistica, lo apprezzo comunque
    io onestamente ormai mi interesso prevalentemente agli indie perché è chiaro che generalmente sono fatti da gente che riesce a creare qualcosa di interessante con assets economici e tutto il resto lo crea con fantasia e impegno, formando un comparto narrativo non sempre originale ma quantomeno con una poesia e un'anima che nei titoloni ormai non trovo da tempo

    ad es: io anni fa ero un fan di final fantasy, ho smesso dopo che hanno iniziato a sfornare porcate basate solo sulla graficona e la trama ha smesso di attrarmi con personaggi piattissimi, meglio i vecchi a sto punto

    altro esempio: si ok le meccaniche platform sono spesso gatekept da power up che sbloccano il modo per proseguire il gioco ma poi? c'è altro, tipo la trama. Spiritfarer che ti uccide dentro ma tolta la trama è un platform con una spruzzata di city building 2d

    poi tantissimi roguelike, gestionali, manageriali, jrpg fatti coi pacchetti standard e con dialoghi solo testuali

    ma sono tutti giochini che raccontano belle storie e alla fine uno gioca per una storia interattiva, non per avere gli effetti ombra fighi o particellari per le scintille o il 4k

    di questo me ne sono accorto molti anni fa, le software house usano la grafica per due motivi: specchietto per le allodole e per farsi sponsorizzare dalle case produttrici di schede video (questo gioco gira una favola con la nostra scheda videoh)

    poi oh è tutto soggettivo, ad esempio io dei souls ne ho giocato uno e mezzo perché non ho le mani e a morire a raffica mi stresso, altri si annoieranno coi gestionali

    però il concetto alla base che ho espresso spero abbia senso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su