Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
diciamo che a noi pcisti il sapore della merda lanciata a palate in bocca dà un po' fastidio, ai consolari no perché è quello il massimo a cui possono aspirare

il punto però non è chi la riceve ma chi la lancia, la palata di merda
Guarda, risparmia il discorso "noi pcisti con il mignolino alzato vs consolari buzzurri" che fa tanto tredicenne che ha bisogno di conferme eh.

Nel mio caso ho smesso di giocare definitivamente con il PC nel 2020 per la congiunzione "Nvidia 1080 rotta + Covid + nuove 3080 + nuovi Ryzen + bagarini"; all'epoca, i primi di settembre, volevo approfittare della GPU guasta per rifare il PC (che era un i7 5930k, 16GB DDR4 e la 1080, appunto) ma, come tutti sapete, i bot dei bagarini fecero sparire ogni cosa per poi rimetterla in vendita al triplo del prezzo.
Avevo perfino già acquistato ram e motherboard nuove su Amazon, che poi restituì.

Avevo già una One X (ma anche quasi tutte le console Nintendo), ma a Novembre 2020 riuscii a ordinare la XSX su Gamestop che mi arrivò il 18 Dicembre 2020; da allora fanculo ai prezzi senza senso, alla "rincorsa" all'upgrade per strappare FPS extra nel gioco del momento, allo smanettare con le impostazioni e i drivers per far funzionare meglio (o addirittura per far funzionare proprio ) il gioco del momento, ecc....

L'anno prossimo faccio 40 anni e la sera accendo la XSX, becco gli amici online e o si cazzeggia in chat mentre si gioca in single (come ai tempi di Teamspeak, Ventrilo e altri) o si gioca a qualcosa assieme; l'unica "preoccupazione" consiste nel far fare gli aggiornamenti dei giochi quando si accende la console, se ci sono.

Niente drivers da sistemare, niente software che scazzano e magari creano problemi e crash, niente giramenti di palle perché il gioco non è ottimizzato (tipo Starfield, ad esempio, dato che su XSX pur "nella vergogna" dei suoi 30 fps cappati, non rompe le palle come su PC ).

Se si accettano i compromessi dovuti soprattutto al rapporto qualità/prezzo, snobbare le console per giocare su PC è da fuori di testa, altro che mignolino alzato!