Eh, cosa che ho già detto.
Visualizzazione Stampabile
L'acqua gasata va bene? :fag:
Grazie a tutti, ho letto tutto e avete ragione tutti in qualche modo. Ogni cosa è una parte della verità.
Cek coglie nel segno, so quello che dovrei fare ma come sempre mi manca la voglia eheh
Non ho nemmeno più il capanno per la palestra per cui ultimamente ho fatto passeggio, corda, corpo libero, shadow box coi pesi, cose così, a casa dopo lavoro. Ma poi sono arrivati 49 gradi.
Mi piace fare mtb e downhill ma il tempo adesso non esiste. Dovrei alzarmi alle 4 di sabato mattina e non è il caso, magari una volta lo faccio ma una sola.
Stavo pensando di tornare in piscina a fare libero, solo che mi vergogno molto della mia obesità. Ma forse è la cosa migliore in questa situazione.
Al momento mi sto nutrendo unicamente a pane, capicollo, pizza bianca unta, vino fermo e varie squisitezza toscane e laziali.
Creati una routine, allenarsi deve diventare come respirare. Dopo puoi pensare a rivedere la dieta. Un passo alla volta. Poi chiaro se non hai la volontà meglio se accetti la tua condizione e cerchi di limitare i danni.
Baddo io unisco la predisposizione familiare alla panza da cumenda, un'amore pluridecennale per la birra e le bibite gasate, una pigrizia infinita, e una moglie che mi vuole tondo e con la "panciotta morbidona" da abbracciare.
Però dopo poche settimane di ufficio sento la fiacca che mi fa accartocciare sulla tastiera, mi gonfio come un gavettone, e ho un senso di flaccido generalizzato che mi mette di malumore. Poi d'improvviso mi trovo a fare 14 ore al giorno di cantiere e rischio la morte o l'infortunio paralizzante perchè sono un barattolo di ciccia invece che avere solo un fodero di superficie.
Ho provato a fare palestra con il trainer e la scheda esercizi e il dietologo che mi insegue, ma conta un cazzo.
L'unica è metterti brutto a fare roba da fatica sul lungo termine, c'è poco da girarci intorno. Ed è un peso ogni volta. Ma dieta, panca, tabelle e robe a tavolino non fanno un ciufolo. Tocca sudare. Porta via tempo, costa uno sforzo di voglia, e non c'è nessuno che ti spinge o ti accompagna, ti segue passo passo o ti incoraggia.
Magari non torni acciaio, ma ne conosci il segreto.
In pratica, anche se il salmone allevato e dopato non è come quello allo stato selvaggio (...che costerebbe dieci volte tanto), è comunque preferibile al preparato Frosta, per dirne una a caso.
- - - Aggiornato - - -
Devi fare ciò che ti fa stare meglio e la risposta non è scontata.
Lol
A me ha clickato qualcosa infatti, come dice Spruzzino, e se non vado in palestra almeno (almeno) due volte a settimana, mi sento accartocciare e inflaccidire dentro come dice golem.
Infatti l'ho accusato quest ultima settimana che sono dovuto stare a casa perché mi ha preso il covid di nuovo, niente di che ma sono stato incapace di faticare per tre giorni..al quarto giorno ho fatto na sessione a casa di yoga stretchante che nel suo piccolo mi ha rimesso in vita.
E poi al quinto giorno ho fatto esercizio più sul serio visto che mi sentivo finalmente meglio.
Come ri-respirare dopo aver trattenuto il respiro per tre giorni.
Infatti domani finalmente torno in palestra dopo lavoro e cazzo non vedo l ora.
Tu eri acciaio quindi ne sai molto più di me.
Ma se absint ce la fa, ce la puoi fare anche te, anche perché spaccarmici non mi spacco (altrimenti non starei costruendo appunto quella routine naturale di cui sopra), con calma ma già vedo qualche risultato
Good boy.
Ma che cazzo ci perdi tempo.
Comunque aiuta non andare a pranzo / cena da mamma, lo so che ci vai, lo so perché ho anche io mia madre rimasta sola e vedova e quindi son sempre a mangiare con lei ogni volta che posso
Devi consumare più calorie di quelle che ingerisci, come fai sono affari tuoi. C'è chi cammina 4 ore al giorno, chi mangia poco, chi ha perso 17 kg in tre mesi mangiando colazione pranzo e cena da McDonald's, chi ha fatto più o meno altrettanto nutrendosi solo di porcherie tipo Mars e Snickers, chi aveva bisogno di 12k calorie al giorno per restare in forma.
Fai i conti e, se il bilancio è negativo, dimagrisci.
Ma 17 kg in 3 mesi è una follia dai
a lamentarsi senza fare nulla non li si perde neanche in 3 anni
Mangiare quotidianamente pane lievitato con lievito chimico (almeno dalle mie parti, i panifici che lavorano di notte non esistono più), non fa bene alla salute.
La lievitazione fatta male fa davvero male allo stomaco.
- - - Aggiornato - - -
Spe spe.
Quello del Mc si spaccava in palestra.
Poi, non tutti sanno che le barrette tipo Mars, ma soprattutto Snickers, nascono come alimenti Iper calorici per chi deve metter massa, poi li hanno sdoganati.