Faccio sempre fattura perchè la mia attività è così ed il pagamento è in pratica sempre posticipato e sempre con bonifico (a volte assegno, ma difficile perchè ci sono sempre in ballo le agevolazioni fiscali). Di solito aspetto almeno una settimana prima di vedermi accreditati i soldi in banca![]()
ok
Ma quindi?
Ho detto una cosa errata?
Forse non è chiaro, a me frega una ceppa ne di come pagate ne di come vi fate pagare.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Ultima modifica di magen1; 15-07-22 alle 16:08
Era per dire che c'è chi riceve i soldi ben oltre 3 o 4 giorni dopo aver finito il lavoro.
Senza tra l'altro sapere con certezza se si verrà pagati o meno. Con le carte devi aspettare, ma il pagamento è sicuro di averlo ricevuto e subito finito la prestazione
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
A sì, quello sì, ci sono situazioni ben peggiori, altro che frignaggio per l'uso del POS.
Il punto è che al commerciante medio di una certa età è difficile fargli preferite un qualcosa per cui deve aspettare giorni per avere il soldo quando da sempre conclude lo scambio con la moneta che si ritrova in mano istantaneamente.
Il problema è l'idea di ciò, non il fatto che vada in fallimento perché lavora in differita, come molti continuano a ripetere.
E poi c'è sempre il pensiero della percentuale da dividere con le banke per un servizio che vogliono per la maggiore chi dice che "tanto è poco". Qualcuno aveva scritto di fare pagare le commissioni a chi usa il servizio, tanto è poco.idealmente sarebbe la cosa più sensata e non si sarebbe creato questo casino.
Ma ormai comprendo che il forum non è più un luogo di discussione per cui non vale la penna approfondire più del necessario. Basta una parola fuori posto che subito partono i ditini.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Ultima modifica di magen1; 15-07-22 alle 18:00
Ok va bene che qui si esagera dall'altro lato, però "il commerciante medio di una certa età" sembra sinonimo di deficiente. Cioè, non è che "i soldi ti vengono accreditati nel giro di 3/4 giorni" sia un concetto difficile da afferrare, e di sicuro non gli servono proprio quei soldi per sopravvivere.
Le idee si possono aggiornare. Di solito chi va in fallimento non è quello che non può aspettare 3 giorni per l'accredito, ma chi non riesce a cambiare le proprie idee allo stesso passo del mondo esterno.
Io il discorso sul nero non riesco a capirlo
C'è l'obbligo di avere il POS mica l'obbligo di pagare con carta
vabbè qui dento ormai è un covo di dottori troll![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
up per questo grande spunto di conversazione
ho acquistato un articolo al supermercato prezzato 4,49
pagato in contanti son diventati 4,45 visto che non vogliono più le monetine inutili da 1,2 cent credo
pagando con la carta avrei pagato 4 centesimi in più!
https://www.ilrestodelcarlino.it/rim...caia-1.7907165
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Su Facebook ho solo letto peste e corna della gente che ha commentato, contro questo cittadino spione, rompipalle, servo dei poteri, delle banche, che i commercianti stanno facendo la fame ed è una vergogna che abbiano messo questa tassa occulta![]()
Sono milanese
Non andare in quel locale se ti dà così fastidio che non ti prendano la carta. Segnalare il locale alla Finanza per una stronzata del genere (perché di fatto è una stronzata ) è una carognata.
Ma c'è gente che:
1) gode a rompere i coglioni agli altri
2) deve ricordarsi quando si vede allo specchio quanto è migliore degli altri
3) fa la moralista sulla pelle degli altri