Dai che l'hanno fatto così la povera gente può pagare le bollette in cash!
Dai che l'hanno fatto così la povera gente può pagare le bollette in cash!
Con uno ci ho pure discusso. Dovevo pagare tipo 12 euro, mi offro di pagare con carta, lui "eh no mi spiace il pos è rotto", allora tiro fuori i 100 euri "eh ma non ho il resto" e mi ha chiesto se potevo andare al bar a cambiarli
Quando gli ho ovviamente detto che non l'avrei fatto, ha detto le magiche parole "vabeh riproviamo e vediamo se ora funziona la linea". Surprise surprise![]()
anche in olanda fino a relativamente poco tempo fa funzionava solo la pinpas (maestro o visa electron), se arrivavi con la tua bella carta di debito mastercard ti attaccavi. tuttoggi la piú grande catena di supermercati olandese non accetta mastercard e visa.
nel 2023 dovrebbe peró esserci il passaggio definitivo a mastercard/visa di tutto l'ambaradan.
figurati se i tedeschi non sono piú gnucchi degli olandesi.
Ma quando incappate in queste situazioni e per un motivo o un altro vi trovate a pagare per forza cash (o l'esercente vi accetta i 100€) poi lo scontrino ve lo fa instant o no? O lo fa con lentezza sperando che ve ne andiate prima di batterlo?
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
...mio cugino mi ha raccontanto che fidelizza il bar pagando in contanti e andando via senza prendere lo scontrino.
In modo da fargli capire che può anche non farlo che non si offende.
Perché fintanto che esistono le tasse tarate sul fatto che gli esercenti non pagano tutto...e quindi troppo alte...è giusto che evadano...
Il mondo ideale sarebbero 10 punti di tassazione in meno (minimo...), ma non dormire la notte se si è evaso anche un solo euro per paura di pene draconiane.
Senza contare che i grandi evasori sono quelli che sfruttano i "bug" della normativa per flussi di denaro enormi, non certo il negoziante che ti vende una giacca in nero perché altrimenti non sta in piedi...o comunque non guadagnerebbe a sufficienza per lo sbattimento che ci mette.
...e prima che qualcuno scriva....ahhh...Orologio fai nero...ehm...no...ho a che fare con società e poi sono spendaccione in hardware / software / giocattoli online / ultimamente la moto...
...insomma tutta roba che si acquista con carta di credito o bonifico...