ieri ho pagato con uno come questo di POS
che è uno di quelli dove lo schermo non è a favore di cliente, visto che la parte "radio" è nella parte inclinata dall'altra parte, quindi lo schermo non lo vedi, o al max è ruotato ovviamente
e lo vedo usare similare in diverse parti, cioè fanno lo scontrino ecc sul registratore, poi hanno il POS staccato dove digitano la cifra e ti fanno fare la transazione
in rari esercenti/ristoranti ecc ho visto il pos collegato direttamente al registratore di cassa, cioè che dal registratore poi ti attivano il pos per pagare. Spesso invece ho visto fare le due cose separate, per questo possono battere lo scontrino con una cifra e poi digitarne un'altra sul POSche ogni volta mi chiedo "e se sbagliano a digitare sul POS?"
(lo scontrino è difficile visto che spesso è il conto fatto a sistema tipo dalle comande che hanno o da battitura di codici a barre). fortuna che al max ti fregano 30 o boh 50 euro
se devi digitare te il PIN poi lo schermo lo vedi per forza
![]()

(lo scontrino è difficile visto che spesso è il conto fatto a sistema tipo dalle comande che hanno o da battitura di codici a barre). fortuna che al max ti fregano 30 o boh 50 euro