Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
Puoi mettere quanti puntini sulle i vuoi, ma sai che la gente è incivile e non rispetta le regole solo perchè OVVIE ai civilizzati, l'obbligatorietà è solo un rafforzativo ma c'è sempre il buonsenso dietro.
Se non vuoi perdere tempo TU allora chiedi, se vuoi polemizzare e ghignare solo per riportare la figata sul forum allora continuate così che vi devo dire
Io non do nulla per scontato, alla fine il tassista o chi che sia lo prenderà sempre nel retro se perde il cliente per una mancanza di servizi (indipendentemente dall'obbligatorietà).
Va bene tutto, ma a me dà fastidio quest'idea per cui se non chiedi prima in qualche modo è colpa tua, quando in realtà si parla di un servizio che devono offrire obbligatoriamente. Cioè la risposta di quelli che la pensano come te non è "stronzi tassisti" ma "eh potevi chiedere prima" ribaltando completamente la responsabilità della cosa.

È proprio un concetto di mentalità italiana di merda, la stessa di un cartello in un cinema che ricordo benissimo pur essendo di tanti anni fa: "è severamente vietato l'ingresso nella sala a proiezione iniziata e comunque entrando in sala a proiezione iniziata il posto non è più garantito".

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
Se finisce mani in faccia ti becchi una bella denuncia.
Detto ciò, la tizia aveva chiesto un taxi col pos, le avevano risposto che tutti i taxi della cooperativa accettavano i pagamenti con carta (da quasi 10 anni secondo le dichiarazioni rilasciate dal suo presidente) e il tassista voleva fare il furbo.
Ah, ancora meglio