Re: PRESO GOOGLE PIXEL 6A
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
domanda: come mai se si zooma oltre al limite ottico del 2X, quindi facendo subentrare quello "digitale", il risultato è un quadro di van gogh? :uhm:
Lo zoom digitale attuale inventa i dettagli facendo interpolazione dai pixel adiacenti, ma senza sapere cosa sta inquadrando
Esistono app stand-alone che usano l'IA generativa per riempire in modo intelligente e convincente questi dettagli, mi aspetto a breve verranno integrate con le fotocamere dei telefoni
Citazione:
von right
Es. di app?
Luminar
Topaz Labs
Non mi pare che siano app su play store...
Citazione:
von right
Figurati se sta roba AI-based può girare sulle CPU dei cellulari, sarà esclusivamente online (e i tuoi dati fanno ciaone dalla cina) o a pagamento su PC
Citazione:
von right
No no, oggi sono applicazioni stand-alone
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mdk
Figurati se sta roba AI-based può girare sulle CPU dei cellulari, sarà esclusivamente online (e i tuoi dati fanno ciaone dalla cina) o a pagamento su PC
Vabbe', ma oggi questa roba puo' girare tranquillamente in cloud e tornarti l'immagine in real time
Inoltre se ti proietti fra uno/due anni, la vedo come una cosa fattibilissima su smartphone di fascia alta :boh2:
Nel vecchio telefono, lo zoom digitale funzionava come zoomare una foto appunto, vedevi sempre più sgranato, maggiore era lo zoom :sisi:
A sto punto, che senso ha mettere lo zoom digitale se poi alla fine ti viene uno schifo di foto, mentre magari uno pensa che sia venuta bene :uhm: tanto vale bloccare lo zoom digitale di qualche tacca e bon.. O non metterlo proprio :boh2:
Poi ero rimasto che Google aveva la mega IA che migliorava un botto le foto :uhm:
Citazione:
GenghisKhan
No no, oggi sono applicazioni stand-alone
- - - Aggiornato - - -
Vabbe', ma oggi questa roba puo' girare tranquillamente in cloud e tornarti l'immagine in real time
Inoltre se ti proietti fra uno/due anni, la vedo come una cosa fattibilissima su smartphone di fascia alta :boh2:
Si, fra qualche anno, per ora intanto dai i dati a chissà chi, nope
Citazione:
Bicio
Nel vecchio telefono, lo zoom digitale funzionava come zoomare una foto appunto, vedevi sempre più sgranato, maggiore era lo zoom :sisi:
A sto punto, che senso ha mettere lo zoom digitale se poi alla fine ti viene uno schifo di foto, mentre magari uno pensa che sia venuta bene :uhm: tanto vale bloccare lo zoom digitale di qualche tacca e bon.. O non metterlo proprio :boh2:
Poi ero rimasto che Google aveva la mega IA che migliorava un botto le foto :uhm:
https://www.dday.it/redazione/45592/...di-pixel-7-pro
Infatti Google ha il super-res fino a 7x mi pare, o 10x su alcuni modelli, poi non ti garantisce il risultato perchè appunto va a machine learning, e se prendi una roba come il mare che è tutto blu fa fatica a capire cosa stai fotografando
Poi se sia meglio una roba inventata piuttosto che una incomprensibile fin dall'inizio è soggettivo, io nel dubbio non scatto mai a più di 2x e nel caso si zooma poi la foto, tanto il risultato sarà simile
Si ma voi vi dovete immedesimare con chi fa le foto per metterle su instagram :asd:
Guardate, i pinguini dietro di me quanto sono carini !
ehh c'è l'ha solo sulla versione PRO lo zoon fatto per bene :uhm:
Citazione:
Bicio
ehh c'è l'ha solo sulla versione PRO lo zoon fatto per bene :uhm:
Se fai il barbone non è colpa mia :nono:
E comunque anche il non pro ce l'ha, ma mi pare si fermi appunto a 7 e non a 10, ma non ricordo tutto, nelle specifiche sul sito ufficiale dovrebbe dirlo
Non sono un fotografo e quindi non ci ho fatto caso alle specifiche tecniche :nono: mi ha solo stupito che zoomando vengano fuori quadri artistici anche belli :asd: però inutili al di là dell'arte :nono:
La cosa più fastidiosa l'assenza di comando vocale per lo scatto (difusissimo da anni su tutti i telefoni) senza dover passare da assistente virtuale. Aggiungo anche (che ignoro se esiste in generale) la combinazione di tasti per ruotare lo schermo.
In ogni caso non vedo l'ora di questo inverno, dovrebbe funzionare bene come scaldamani!
Citazione:
Mdk
Il 7a è meglio in tutto ma CREDO, non ho verificato, che la batteria duri un po meno
6a risparmi e alla fine ci fa le stesse identiche cose, in saldo a volte passa pure a poco più di 300€
Citazione:
Necronomicon
Moglie? 7 pro. Non essere cheap con la moglie
Citazione:
GenghisKhan
Non se ti chiede il divorzio per questa cosa
beh il divorzio dubito me lo chiederebbe (:look:) peró gli ho giá preso un cellulare di merda una volta. Meglio non rischiare :uhm:
E quel one plus nord coso? Come si posiziona rispetto ai pixel?
cambio lavoro, devo ridare dentro il cell (motorola edge 40) e sospetto che l'azienda nuova dia degli scrausi samsung A3x/A2x
da qui a un mese quindi dovrò comprarmi qualcosa con:
- schermo oled, minimo 6" (non mi interessano gli HRR)
- android quasi stock o perlomeno con bloatware prossimi allo zero
- fotocamera ben bilanciata nelle features
- almeno 256gb di storage
per dire, coll moto attuale mi trovo benone.. al punto che sarei tentato di comprarlo uguale
c'è già un topic per il pixel 8a da qualche parte?
visto che praticamente costa uguale al pixel 8, non conviene andare sul flagship 2023?
mi correggo ho visto male il pixel 8 costa ancora ben di più...
e ho realizzato pure che il 7a oggi costa 379.. quasi quasi..
7a o 8a, col secondo hai quei 7anni di update che il primo non garantisce, se conti di tenerlo a lungo, però è uscito proprio da 2 giorni e magari non ci sono molte review
C'è da dire che se ha ancora la promo dei 150€ di valutazione extra del trade-in è comunque un buon affare anche se dai indietro una cinesata da 50€
Io ho il 7a e mi trovo bene: veloce, buon display, ottima fotocamera e tutto il resto.
L'unica nota un po' negativa è la batteria, non dura veramente un cazzo...
ok per me la batteria è un elemento importante..
tieni lo schermo a 90hz?
poi leggo anche di lettore impronte sul display, poco preciso
nel frattempo trovo su unieuro:
- 549 per Pixel 8
- 349 per Pixel 7a
basterebbe poi prendere il caricatore
Citazione:
bellaLI!
ok per me la batteria è un elemento importante..
tieni lo schermo a 90hz?
poi leggo anche di lettore impronte sul display, poco preciso
nel frattempo trovo su unieuro:
- 549 per Pixel 8
- 349 per Pixel 7a
basterebbe poi prendere il caricatore
No in realtà non lo tengo neanche a 90hz.
E il lettore a impronte non l'ho ancora usato.
Diciamo che se lo usi un po' più del "normale" a fine giornata è quasi morto.