PRESO GOOGLE PIXEL 6A PRESO GOOGLE PIXEL 6A - Pagina 24

Pagina 24 di 43 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 852

Discussione: PRESO GOOGLE PIXEL 6A

Junior Member L'avatar di Ozne

Re: PRESO GOOGLE PIXEL 6A

Anche io sono passato a google, prima volta di uno smartphone con android stock.Ed ho fatto anche un discreto salto dall'android 8 che avevo.
    Non mi ritrovo però con alcune cose...
    Ad esempio...
    Come si fa a gestire le varie schermate della home? prima era possibile entrare nella schermata di impostazione facendo pinch to out e selezionando la casetta in alto della shermata. Ora sarà per via del menù delle news a sinistra, che anche disattivato, non permette di scegliere una scermata diversa dalla prima.
    Nella schermata delle app aperte, come si fa a chiuderle tutte con una gesture? Prima c'era il tasto fisso, ed era molto comodo, ora si è costretti a scrollare indietro per arrivare al tasto. Ho visto che ci saebbe una gesture swipe sul tasto home, per attivare uno srollo automatico che porta al tasto "chiudi tutto". Ma così facendo mi si attiva la modalità a una mano.
    E' possibile ottimizzare un po' lo spazio in home occupato dalla funzione riepilogo? Magari recuperando spazio per qualche iconcina?
    Altra cosa con cui non mi trovo... prima era possiile fare lo zoom delle pagine web con un rapido doppio tap, adattandole alla schermata, ora non è più possibile, non sembra neanche essere una funzione del browser. E' possibile attivare l'opzione ingrandimento, ma è molto più macchinosta.

A voi il sensore delle impronte come va? A me fa sclerare, ogni settimana devo ricalibrarlo, e prende un tocco su tre, se va bene.

Grazie
    Ultima modifica di Ozne; 12-01-23 alle 10:01

Predicatore Google L'avatar di Mdk

La schermata predefinita è sempre la prima, è stato così da, boh, sempre per android stock
    Le app aperte si, si chiudono solo scorrendo a sinistra, o swipando verso l'alto le singole app, non serve farlo perchè Android liscio gestisce da solo la ram a differenza delle cinesate, non chiudere niente a meno che non ci sia un crash o vuoi riavviare l'app
    At a glance non si può togliere o ridimensionare, Google ci sta investendo molto
    Puoi ovviare ai problemi 1 e 3 cambiando launcher
    Lo zoom dipende dalle impostazioni del sito e non del browser, se i siti usano il tag html dove specificano che non è zoomabile non funziona neanche il pinch, per dire, purtroppo sono gli svantaggi dei siti mobile-oriented che decidono per te come vedere la roba, puoi aggirare un po il problema mettendo la spunta di usare la visualizzazione desktop (dai 3 puntini in alto di Chrome), a quel punto dovresti poter zoomare

Senior Member L'avatar di Bicio

grazie MDK l'idea delle notifiche silenzione, mi ha fatto cercare online come fare con telegram e ho scoperto che il menù della suddetta app dove selezioni le varie notifiche che vuoi ricevere dove compare lo slider per ogni tipologia di notifica (on / off), se si seleziona la tipologia di notifica, si apre un ulteriore sotto menu dove oltre all'on/off puoi selezionare altre cose tra cui appunto mostrare o meno l'anteprima del messaggio cosa che ovviamente non era chiara che oltre allo slider ci fosse un sotto menù con altre opzioni

in questo modo ora, se arriva un messaggio su telegram, sullo schermo compare "nuovo messaggio" e bon

Senior Member L'avatar di kinoko

ehi google imposta promemoria
    QUANDO?
    domani
    A CHE ORA?
    alle 12
    OK PROMEMORIA IMPOSTATO PER DOMANI A MEZZANOTTE.
    uatt??
    perchè...

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

boh, forse hai l'orologio impostato su 12H e il comando glielo hai dato dopo mezzogiorno
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    boh, forse hai l'orologio impostato su 12H e il comando glielo hai dato dopo mezzogiorno
    l'orario è impostato su automatico,questo su pixel 7 novo de bain.

- - - Aggiornato - - -

riprovo...

- - - Aggiornato - - -

OK TELO RICORDERO A MEZZANOTTE

e tu digli "mezzogiorno" invece che "le dodici"

comunque l'orario automatico non ha nulla a che vedere con l'impostazione di visualizzazione (12 o 24H), quella la scegli tu, di solito è legata alla lingua impostata.

- - - Aggiornato - - -

ho appena fatto un patio di test.
    se avvio l'assistente in italiano e mi limito a dire "12" me lo imposta a mezzanotte
    se invece faccio tutto in inglese e mi limito a dire "twelve" me lo imposta a mezzogiorno
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

una domanda che mi ronza in testa da un pò

mettiamo che mi trovi in un'emergenza da avvertire le forze dell'ordine. Devo dire loro dove mi trovo e io sarcazzo dove mi trovo precisamente

ora la mia idea è, chessò, aprire maps e vedere le coordinate geografiche della mia posizione

cosa che non è così fruibile o pare che non si possa fare con maps salvo mettere un punto li vicino e sperare che maps non lo veda come una strada ecc, ma come un punto a caso che te lo indica come coordinate

c'è un modo per sapere in maniera "facile e veloce" le proprie coordinate geografiche di dove ci troviamo?

14,545 L'avatar di Frigg

apri maps, tieni premuto un punto sulla mappa, ti esce una finestra con l'indirizzo più probabile e in prima riga anche le coordinate. Inoltre se chiami un numero di emergenza vedono la tua posizione. mi è capitato di chiamare l'elisoccorso in montagna e avevano la mia posizione con uno scarto di 50 metri

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    apri maps, tieni premuto un punto sulla mappa, ti esce una finestra con l'indirizzo più probabile e in prima riga anche le coordinate. Inoltre se chiami un numero di emergenza vedono la tua posizione. mi è capitato di chiamare l'elisoccorso in montagna e avevano la mia posizione con uno scarto di 50 metri
    Azz per te? Racconta dai

ah si vero, ti segna la via ecc, ma se apri il dettaglio ti dice anche le coordinate

grazie Frigg

14,545 L'avatar di Frigg

Mi pare nel 2018 era in montagna con mio zio. Ad un certo punto è scivolato dal sentiero e si è fatto 30 metri rotolando per un pendio e ha sbattuto la testa su un masso. Dopo lo schock iniziale l'ho raggiunto e aveva un brutto taglio sulla testa ma era cosciente e reattivo. Chiamato numero di emergenza ho descritto la situazione e dove ci trovavamo di preciso perchè sapevano già di massima la zona dal segnale e mi hanno mandato un elicottero. in 10 minuti sono arrivati, hanno calato due operatori per valutare la situazione poi uno ha agganciato mio zio all'imbrago e lo hanno recuperato mentre l'altro mi ha accompagnato a valle a piedi. Se l'è cavata con il taglio e due costole rotte
    Ultima modifica di Frigg; 06-03-23 alle 20:31

meco

non pensavo che gli venisse in automatico la zona in cui si chiama forse triangolano le celle però non immaginavo che fosse un dato fruibile istantaneamente all'operatore, ma una roba che sapessi solo con mandati/richieste all'operatore/blabla burocratico con motivazione

Senior Member L'avatar di -=S8=-

Mi pare che un paio di anni fa mi era apparsa la notifica sull'app di chiamata per abilitare la posizione durante le chiamate di emergenza.

Altrimenti questa
    https://play.google.com/store/apps/d...roup.whereareu

A veder il video di presentazione, sembra che funzioni solo con una manciata di regioni del nord Italia come se solo il 112 in quelle regioni possa ricevere i dati e la tipologia di chiamata dell'App

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    A veder il video di presentazione, sembra che funzioni solo con una manciata di regioni del nord Italia come se solo il 112 in quelle regioni possa ricevere i dati e la tipologia di chiamata dell'App
    Al sud usano ancora i cavalli per mandarti i soccorsi

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Al sud usano ancora i cavalli per mandarti i soccorsi
    se non se li sono arrubati

Mdk se non sbaglio tu hai il pixel 7.ti chiedo,i suoni di "contorno" tipo uscita dalle app ,swipe,spegnimento schermo ci sono?perchè rispetto al telefono di prima mi sembra "poco" vivace su quel versante.confermi?

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    Mdk se non sbaglio tu hai il pixel 7.ti chiedo,i suoni di "contorno" tipo uscita dalle app ,swipe,spegnimento schermo ci sono?perchè rispetto al telefono di prima mi sembra "poco" vivace su quel versante.confermi?
    Ho il 6a e santiddio grazie che non ho ste cinesate... gli SWOOSH e i BLIPBLIP ad ogni azione? cos'è, il telefono della Playmobil?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su