Anche io sono passato a google, prima volta di uno smartphone con android stock.Ed ho fatto anche un discreto salto dall'android 8 che avevo.
Non mi ritrovo però con alcune cose...
Ad esempio...
Come si fa a gestire le varie schermate della home? prima era possibile entrare nella schermata di impostazione facendo pinch to out e selezionando la casetta in alto della shermata. Ora sarà per via del menù delle news a sinistra, che anche disattivato, non permette di scegliere una scermata diversa dalla prima.
Nella schermata delle app aperte, come si fa a chiuderle tutte con una gesture? Prima c'era il tasto fisso, ed era molto comodo, ora si è costretti a scrollare indietro per arrivare al tasto. Ho visto che ci saebbe una gesture swipe sul tasto home, per attivare uno srollo automatico che porta al tasto "chiudi tutto". Ma così facendo mi si attiva la modalità a una mano.![]()
E' possibile ottimizzare un po' lo spazio in home occupato dalla funzione riepilogo? Magari recuperando spazio per qualche iconcina?
Altra cosa con cui non mi trovo... prima era possiile fare lo zoom delle pagine web con un rapido doppio tap, adattandole alla schermata, ora non è più possibile, non sembra neanche essere una funzione del browser. E' possibile attivare l'opzione ingrandimento, ma è molto più macchinosta.
A voi il sensore delle impronte come va? A me fa sclerare, ogni settimana devo ricalibrarlo, e prende un tocco su tre, se va bene.
Grazie