In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Siete figli del pensiero unico, loro sono spiriti liberi
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
D'accordissimo, il punto è che l'Iran, come Russia e Cina, sono paesi a noi ostili. Mentre gli USA sono i nostri più importanti alleati militari. L'attacco a cui ha collaborato l'ingegnere iraniano e che ha causato la morte di 3 soldati americani è un attacco a tutti noi. Liberare il tizio in cambio della Sala non solo sarebbe un tradimento dei nostri alleati, non solo aumenterebbe il rischio di nuovi attacchi simili, ma soprattutto metterebbe un bersaglio enorme su tutti i nostri connazionali perché passerebbe il messaggio che basta imprigionare un italiano a caso per avere qualsiasi cosa in cambio. E sono sicuro che la Sala è la prima a saperlo.
Quindi ben venga un intervento militare per liberarla, se possibile, ma con gli stati canaglia non si deve cedere mai.
E sarei anche d’accordo, ma capirai che detta così è un tantino diversa dalle smargiassate-da-tastiera di cui sopra in stile ”Stupida bagascia arricchita spero rimanga in Iran in totale isolamento salvo che per una regolare somministrazione di stupro due volte al dì”.
Che piaccia o no è una cittadina italiana che era lì a fare il suo lavoro, metter gratuitamente il cazzo sul tavolo facendo quelli della realpolitik è un po’ desolante.
Al limite se dobbiamo parlare male di qualcuno parliamo male della Farnesina/Sismi/quellagentelì che non si organizzano per richiamare i propri cittadini (tantopiù giornalisti, ce ne sono almeno un paio) quantomeno in ambasciata nell’istante stesso in cui hanno chiuso le manette ai polsi dell’ingegnere e li lasciano a gironzolare in balia di un paese ostile.
Piuttosto mi chiedo cosa ne pensino gli americani, visto che è a loro che abbiamo fatto la cortesia dell’arresto, se ci stanno lavorando anche loro o se la loro posizione è “LOLOLOLCAZZIVOSTRI”
Ultima modifica di Azad; 02-01-25 alle 15:43
Questo non so quanto sia fattibile, posto che ci saranno parecchi italiani in Iran per vari motivi e uno vale l'altro come moneta di scambio, consideriamo che la Sala è stata arrestata il giorno dopo l'arresto dell'ingegnere, sono tempi un po' troppo stretti per richiamare tutti (e non puoi ovviamente farlo prima per non destare sospetti)
E comunque Gilgamesh ha rotto il cazzo
Intanto il suo podcast è primo in classifica su Spotify.....se capite quello che intendo
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
invece se la si lascia al suo destino la gente avrà ancora molta meno fiducia nelle istituzioni che hai votato per le quali fai comodo per pagare le tasse e le imposte ma poi quando si tratta di levarti dai guai perchè ci sei finito non per colpa tua, finisci abbandonato.
tra l'altro poi sarei curioso quale tipo di intervento militare si farebbe per liberare un cittadino prigioniero ingiustamente in un paese straniero fammi indovinare una nuova operazione speciale che va molto di moda di questi tempi?
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Il metodo più semplice nel caso specifico è liberare il presunto trafficante e assassinarlo (eventualmente tramite terzisti) dopo aver recuperato la connazionale contando sul fatto che l'Iran non è nella condizione di condurre ulteriori rappresaglie. Non è necessariamente una buona idea (ma peculiarmente è comunque un'idea migliore dello scambio "in buona fede").