Su questo sono d'accordo, se sei in una certa posizione non puoi permetterti di fare il cazzo che ti pare come se fossi qualcuno che non ha le tue stesse responsabilità.
Però è divertente vedere che il gesto di un giudice partecipa a una manifestazione è criticabile, un generale che pubblica un libro di merda invece esercita solo il suo diritto alla libertà di espressione![]()
un generale però non decide del destino delle persone, un giudice sì quindi è chiaro che non puo' né essere né apparire di parte.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Eh sì mai visti nella storia generali da cui è dipeso il destino delle persone![]()
Però si innesca un corto circuito assurdo.
Lo stato fa una legge
Il giudice da torto alla legge
E mó? Che si fa? La legge è illegale?
Bisogna seguire la legge o la sentenza del giudice?
Perché penso che a rigord di logica, se il giudice "vince sulla legge", cioè che il ultima battuta ha sempre ragione lui, allora la legge va cambiata
Poi non ci dovrebbe essere un organo che verifica se le leggi siano sensate o meno prima di essere emanate?o verificano solo se rispettano la costituzione?
![]()
Il corto circuito si innesca quando si ciancia di indipendenza della magistratura dalla politica e si fottesega sulla reciprocità. Ossia che pure la politica dovrebbe essere indipendente dalla magistratura.
Se una legge ha passato le varie commissioni, viene votata dal parlamento (camera e senato), viene firmata dal Presidente della Repubblica, perchè deve arrivare un magistrato che la disapplica? Perchè è in contrasto con le regole UE? Solo quella lì?
Non è che niente niente quel magistrato vuole fare egli stesso politica?
Si ma se è così, come ha fatto a passare una legge illegale?nessuno le controlla?
O se ne fregano perché credono di essere in dittatura e fare quello che vogliono?![]()
A leggervi sembra che sia la prima volta che capita![]()
È sempre più urgente una riforma della giustizia. Perché non possiamo fare come negli USA, dove i giudici sono nominati dal governo?
Non so un cazzo della specifica questione e poco mi interessa, ma è abbastanza logico che il diritto interno dei singoli stati debba adeguarsi a quello europeo, se no tanto varrebbe chiudere la baracca e andare ognuno per la propria strada.
Cosa che farebbe molto piacere a Sacramen, ma non è il punto della questione.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Posso capire che hai posizioni anti UE e vabbuò, ma evidentemente abbiamo stretto degli accordi che vanno in questo senso e vanno rispettati fino a quando sono in essere.
Io una risposta alla domanda non ce l'ho, ma alle persone che abbiamo eletto abbiamo dato l'incarico di lavorare in accordo con lo stato della realtà delle cose non nella realtà più comoda a loro![]()