UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot - Pagina 48

Pagina 48 di 121 PrimaPrima ... 3846474849505898 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 2405

Discussione: UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Re: UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot

c'è un odio per questo film che non si capisce come

pm qui L'avatar di Absint

Mah, guarda, io almeno per quanto riguarda l odio per i Na'vi come popolazione invece mi sa che lo capisco benissimo come mai (non nel senso che lo condivido)

E' la solita roba, niente di interessante in realta'.

Per dirla in poche parole, sono personaggi che agli occhi di alcune frangie di popolazione fanno da proiezione diretta di quei concetti che rinnegano (discorsi ecologici, discorsi di eguaglianza e inclusivita', etc)

Poi, l'odio per il brand/films in generale penso sia un mix di questi elementi (non necessariamente, ma possono far parte del mix), con un disdegno per la semplicita' narrativa dei film e di discorsi di fastidio nei confronti dei grossi nomi, dei grossi brand e saghe gia' proiettate in un discorso di mille sequels etc.

Io stesso nei confronti del primo film ho le mie critiche, ovviamente di un film e di com'e' realizzato si possono avere svariate opinioni.
    Di fondo penso che sia un brand piuttosto "salubre" nei confronti di che concetti porta avanti, spero riescano a tenerlo a galla con contenuti via via magari piu' sfiziosi (come per esempio fa un Mandalorian o Andor per il brand Star Wars)
    Ultima modifica di Absint; 31-10-23 alle 14:18

Senior Member L'avatar di Bicio

gli umani non possono prenderle come dei beoti in addirittura due film sono proprio trattati da cattivi super tecnologici ma fortemente incompetenti
    tipo chessò, in alien i marine/umani fanno sempre una bruttissima fine, però almeno hanno una dignità, qua invece sono stereotipati abbestia e sono quelli che devono morire male perchè si e non c'è sfida eh si vede proprio che è fatto per far contente quelle minoranze etniche a cui la razza bianca ha fatto le peggio cose e che ora invece possono, almeno idealmente, vendicarsi

poi il gioco, a veder, come nei film, passi il tempo a tirare frecce che oh, posso capire che siano delle freccione da 2 metri a vedere online, e posso capire che oh nel primo film tipo sei andato leggerino con i tuoi mezzi perchè non sapevi con chi avevi a che fare, ma anche nel seguito non mi possono fare corazze/vetri ecc che vengono bucati dalle frecce mentre gli altri tra mitragliatrici/missili ecc col cavolo che riescono a fare delle stragi
    Ultima modifica di Bicio; 31-10-23 alle 14:31

In Aliens i marine erano mostrati come delle vittime da macello per il mostro, ma nel film erano gli attori principali della vicenda a cui guardavi tutto il tempo.
    Sicuramente il film sottolinea la loro stupidita' emergente, e alla fine vedi come la loro idea di poter sterminare con tracotanza qualsiasi creatura sconosciuta gli si dovesse parare davanti, li porta a morire.
    Non sono il nemico/ostacolo della pellicola, ma non sono neanche gli eroi della pellicola, e' Ripley la protagonista (che mostra tutt altro tipo di approccio)

In Avatar, gli umani sono il nemico, invasore e stoltamente convinto di poter spadroneggiare in una terra aliena (che invece e' casa dei Na'vi). Il parallelo con (ad esempio) le storie della guerra in Vietnam sono ovvi.
    Nel film i combattimenti ci sono e le vittime Na'vi ci sono, ma alla fine, la storia che ti vogliono raccontare e' quella, di una invasione ingiusta e anche stupida come concezione (oltre che mossa da mire eticamente riprovevoli, certo).

Non e' fatto per far contente le minoranze, e' fatto per parlare delle sorti di quelle che oggi sono chiamate minoranze nella storia dell'umanita', ovvero di popoli grandi che pero' furono schiacciati dall'invasore.
    Ovviamente delle due l'una:
    -o tratti l'argomento mostrando un esito drammatico per l'invaso (e quindi NON parliamo di un film "per tutti" come Avatar e' )
    -o tratti l'argomento mostrando una rivalsa del popolo invaso (e quindi molto piu' adattabile a un film "per tutti" )

Il fatto che a te dia cosi' fastidio che la popolazione invasa vinca alla fine, non parla tanto di una tua critica al film in se', quanto di un tuo astio verso cio' che quella popolazione del film rappresenta, e cioe' il famoso "diverso", che ti fa mezzo schifo e mezzo paura e quindi di conseguenza, odi.

Grazie, passi in segreterai per il conto, la sessione psicoterapeutica e' chiusa
    Ultima modifica di Absint; 31-10-23 alle 14:38

Altre previews

Senior Member L'avatar di Bicio

abbiamo gli hippy figli dei fiori che vincono su un esercito iper tecnologico molto sensato poi vincono a mani basse eh

Non sono hippies figli dei fiori...

Vabbe' lasciamo perdere

ma quali hippie

piuttosto una popolazione primitiva che vince sulla tecnologia

Bannato

è l'ideologia del buon selvaggio sotto steroidi, rispetto chi la gradisce, per me è una cosa banale e priva di attrattiva.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    La cosa bellissima e' che pare il gioco pronunci il nome che dai all'animale (forza dell'IA suppongo)

Gia' mi immagino

in un anteprima italiana dicevano che i nomi erano selezionabili da un elenco. probabilmente avranno fatto 5 o 6 doppiaggi diversi per il nome del bestio scelto.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Oh, finalmente ho trovato un canale di analisi/previews/reviews di videogame in ITALIANO che mi PIACE.

Ve lo consiglio decisamente.

E tra l'altro, proprio riguardo a Avatar, il commento e' molto approfondito e impostato focalizzandosi sul gamedesign provato in questa anteprima. Ed e' sinceramente interessante (no streamers urlanti, no advertising mascherato da preview/review come spesso cose come IGN sembrano essere)
    Mette in luce tra l'altro lati negativi dell'esperienza (ma in senso interessante), quindi ha senso vederselo, non e' una marchetta anzi.

Magari gia' li conoscevate, il canale si chiama RoundTwo, io non lo conoscevo.

gaurda anche Falconero

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    gaurda anche Falconero
    Ok poi me lo guardo

segna pure:
    runewalker (xbox)
    gioco con lo scemo

mi sa che dovremo fare un thread sugli iutuber italiani

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    segna pure:
    runewalker (xbox)
    gioco con lo scemo

mi sa che dovremo fare un thread sugli iutuber italiani
    APRO UN TOPIC
    ahahah no vabbe' pero' in realta' sarebbe interessante aprirlo e vedere che piace alla gente qua dentro.

Poi controllo questi altri che dici

Io sono MOLTO "picky" (specialmente con gli italiani, sono un cagacazzi nientemale), come si mettono a fare ironie stupide o roba simile, mi scoccio.
    Questi di RoundTwo sono (almeno quello che ho visto fin'ora) molto "pacati" e commentano in positivo e in negativo in maniera interessante le cose

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

roundtwo è attualmente il canale migliore per quanto riguarda i videogiochi

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    roundtwo è attualmente il canale migliore per quanto riguarda i videogiochi
    Round two?

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

R2

Bannato

OW?

Domanda

Voi avete capito se il coop online su Avatar sara' anche cross platform?
    Intendo, io gioco su PS5, posso farlo in coop con qualcuno che sta giocando da PC ?

Non ho ben capito questa cosa, spero la risposta sia si ovviamente..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su