Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
Io non riesco a capire come mai in Ubisoft investano così poche risorse nella scrittura della trama e dei personaggi.

Quello che mi fa uggiare è che non c'è un personaggio epico che ho visto nei vari trailer e gameplay....sono tutti NPC di sottofondo.

Il gameplay è basico e con problemi?
Poco importa se la storia e i personaggi sono interessanti (Ad esempio Mass Effect 1....era un pugno negli occhi a livello di gameplay, dalla giocabilità all'inventario....eppure è ancora oggi ricordato).

La Disney è stata capace di tirare fuori personaggi almeno visivamente interessanti, poi la trama è finita nei soliti problemi noti, posto che certi film devono piacere a tutti, dai grandi ai piccoli, dai conoscitori ai non conoscitori....e quindi finisce che diventano anonimi e non piacciono a nessuno.

Qua invece è tutto tutto piatto, pur maneggiando una IP della madonna....
Talmente la trama è ininfluente che non si è capito in quale periodo si inserisce il gioco...(sembra Rogue One - Episodio IV), però bho...

Ubisoft fa giochi cercando di abbracciare un pubblico più ampio possibile. Come un ristorante che propone decine e decine di piatte diversi, puntando sulla quantità a discapito della qualità.

E interpretano sempre in modo sbagliato le vendite dei loro giochi. Prince of Persia The Lost Crowns è un gioco interessante e diverso dalle solite robe Ubisoft, ma ha venduto poco. Loro cosa pensano? Che quando propongono qualcosa di diverso, alla gente non interessa, e proseguono a fare quello che fanno sempre. Non è che si dicono che quel Prince of Persia non era la cosa che la gente chiedeva, se non una stretta nicchia.
Watch Dogs Legion ha delle routine di IA fenomenali ma poco sfruttate. Il gioco ha venduto poco? Era troppo innovativo per loro, non vanno a pensare che le ragioni del flop di Legion siano altre.
L'ultimo The Settlers è uscito una cagata? La gente non vuole quella roba lì. Fa niente che abbiano fatto disastri nel corso dello sviluppo spingendo all'abbandono l'autore della serie (che è andato a farsi per i cavoli suoi Pioneers of Pagonia come reboot spirituale di The Settlers).

Quindi per loro fare sempre le stesse cose è la formula giusta. Inseriscono magari qualche feature carina in un impianto di gioco ormai collaudato e semplificato (che sia un Far Cry, un Assassin's Creed o qualcos'altro di grosso), giusto per infondere un po' di brio nelle loro produzioni (in Star Wars Outlaws ad esempio c'è il sistema di reputazione e le fazioni con relativi possibili doppi giochi che si possono attuare), ma più di tanto non spingono.

Star Wars Outlaws ha i suoi lati positivi (più di quanto mi aspettassi), ma non spicca il volo. Lo si gioca per quello che è senza pensare a cosa avrebbe potuto essere.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
Io ogni volta che vedo i filmati non posso fare a meno di pensare che abbiano riciclato BG&E2 per poter uscire prima col gioco.

Poi magari sarò scemo io che non ne capisco niente di quel che vuole la gente ma un Assassin's Creed con i Jedi e le spade laser avrebbe venduto miliardi in più rispetto a un blando stealth/shooter

Che abbiano ripescato qualcosa qua e là da altri giochi è assodato. Pure da Watch Dogs hanno recuperato parte del gameplay.