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Basta io ormai non guardo altro, il 20 e' dietro l'angolo, vedremo con mano com'e' e lo commenteremo qui.
Gia' mi immagino il 70% di commenti sara' gente che NON lo stara' giocando e che commentera' sull'onda dei contenuti di review/critica e/o gente a caso sui social
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Se non fallisce vorrà dire che l'alleanza Atlantica sarà morta inutilmente.
stai dicendo cazzate, ne ho parlato bene sino ad odyssey e pure di valhalla con il quale però ho raggiunto la saturazione da formula ubi
per far cry non sono mai andato matto ma perchè gli fps open world non li concepisco per qualsiasi softwarehouse ubi o meno che sia
ho parlato bene di fenyx rising che a me è piaciuto ,
Io ho visto il video e da totale profano che non ha mai provato un AC devo dire che non sembra affatto male.
Però mi è saltato subito all'occhio il problema (anzi, uno dei) per cui non mi piacciono gli stealth o simil-stealth: minuto 4:54, vedi un tuo compare accasciarsi a terra con una freccia in testa, senti lo STONF di uno che salta già da 3 metri ed emette un grugnito e cosa fai? Te ne stai lì come se nulla fosse![]()
In realtà anche io. ma quando entri nel mood e capisci che puoi giocarli esattamente come sefossero degli assasisn's creed o altro gioco ubisoft ma in prima persona, iniziano a piacerti anche loro.![]()
non so se te li ho venduti meglio o ti ho allontanato definitivamente
Questo accade e DEVE ACCADERE in ogni gioco stealth, altrimenti il divertimento finisce subito perchè ti scoprirebbero immediatamente. in Watch Dogs 2 hanno provato a cambiare la formula e infatti lo stealth a me non fa impazzire. tra l'altro appena ti scoprono TUTTI i nemici sanno istantaneamente la tua posizione.
l'unico gioco dove accetto che il vicino si allerti se spari al compare è Ghost Recon, in modo da dare un senso al colpo sincronizzato con gli amici o con l'IA dei compagni.
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Non sono così convinto che debba accadere per forza, comunque vedere una roba del genere uccide proprio l'effetto immersione.
Poi non dico che non vada bene come meccanica in sé (a me non piace, ma va a gusti) solo che in un gioco atmosferico in cui l'immedesimazione dovrebbe essere importante, è una cosa che secondo me stona tantissimo e rompe la coerenza interna: a sto punto - se i compagni del morto non reagiscono - perché usare un'arma silenziosa? Perché aspettare che uno si giri?
non è che sono tutti ciechi e sordi, ovviamente...
Diciamo che nessuna guardia dovrebbe essere sorda e/o cieca![]()
Le politiche DEI hanno rovinato anche le guardie dello shogunato
Negli stealth isometrici decenti c'è una distanza minima entro la quale non è possibile aggredire un nemico senza che se ne accorgano altre guardie, non importa quanto stealth sia l'attacco.
In quelli più avanzati, le guardie reagiscono con sospetto anche alla sparizione di un'altra guardia.
In questi pippotti consolari non funziona così?
funziona così
Una cosa che odio e dovrebbero abolire è il fischio. o meglio, dovrebbero fare che quando lo fai, attiri TUTTE le guardie in un AOE attorno al tuo personaggio. invece in molti giochi è sgravo e attira solo una guardia. cosa che non ha senso.
Per la guardia che cade e non attira il compagno mi sta benissimo SE l'altra guardia non sta vedendo. la kill dev'essere comunque "silenziosa". anche se nella realtà uno sentirebbe il rumore del corpo del compagno che cade. ovviamente se lo vede deve reagire. però anche qui, invece di mettersi in copertura o in allarme, spesso vanno accanto al compagno e si chinano accanto a lui cercando di capire cosa sia successo. (in effetti potrebbe aver avuto un infarto...).
forse la perfezione sarebbe: mi chino accanto a lui, constato che è stato colpito da un coltello/proiettile silenzioso, mi agito, mi metto in copertura/chiamo rinforzi etc...
però dando comunque il tempo al giocatore di seccarmi mentre sto verificando le condizioni del mio compagno.
PS: questo penso sia nuovo... io mi chiedo come possa non piacere un gameplay loop simile. potrei farlo all'infinito:
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beh attira quelle più vicine
visto che siamo in argomento "col fischio o senza"
Ultima modifica di Lo Zio; 07-03-25 alle 12:36
Assassin's Creed: Niggas in Tokyo
BBC : the east chapter
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Visto il video...io lo trovo terribile.
Lo stealth già è grave che il castello sia diviso a zone isolate, fai un macello in una e in quella affianco nessuno saprà mai nulla, peggio quando spara ad un tizio e quello a 3mt di distanza non si accorge di nulla
Il combattimento poi col tizio con la mazza enorme già vista in altri...non becca un cazzo, sue ore e fai in tempo a finire il resto del livello
A me pare un gioco per cellulari...va bene per i consolari che dal divano non è che possono impegnarsi tanto quindi va bene tutto: cambia equipaggiamento al volo, muoviti come capita, combatti come ti pare tanto vinci uguale, basta che premi "A" a ripetizione e muovi la levetta a caso![]()
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