Una cosa che odio e dovrebbero abolire è il fischio. o meglio, dovrebbero fare che quando lo fai, attiri TUTTE le guardie in un AOE attorno al tuo personaggio. invece in molti giochi è sgravo e attira solo una guardia. cosa che non ha senso.
Per la guardia che cade e non attira il compagno mi sta benissimo SE l'altra guardia non sta vedendo. la kill dev'essere comunque "silenziosa". anche se nella realtà uno sentirebbe il rumore del corpo del compagno che cade. ovviamente se lo vede deve reagire. però anche qui, invece di mettersi in copertura o in allarme, spesso vanno accanto al compagno e si chinano accanto a lui cercando di capire cosa sia successo. (in effetti potrebbe aver avuto un infarto...).
forse la perfezione sarebbe: mi chino accanto a lui, constato che è stato colpito da un coltello/proiettile silenzioso, mi agito, mi metto in copertura/chiamo rinforzi etc...
però dando comunque il tempo al giocatore di seccarmi mentre sto verificando le condizioni del mio compagno.
PS: questo penso sia nuovo... io mi chiedo come possa non piacere un gameplay loop simile. potrei farlo all'infinito: