Finito
Assassin's Creed Director's Cut (PC)
Molto simpatico, capisco ora da dove vengono certe meccaniche degli Arkham solo che qui sono un po' più grezzone.
L'ho giocato in italiano per una volta perché intendo prendermi i seguiti con Ezio su uPlay quando li sconteranno e volevo mantenere il tutto coerente senza dovermi sorbire il solito italiano alla cazzo che viene infilato nei dialoghi inglesi perché fa esotico (ho visto una cutscene del 2 sul tubo e mi è abbondamente bastata).
E meno male che l'ho fatto, il gioco manca completamente di sottotitoli per qualche ragione, persino i consigli dati durante i caricamenti sono solo audio col risultato che probabilmente avrò ignorato intere meccaniche perché con un SSD i caricamenti duravano appena qualche secondo.
Mi sono divertito un mondo a scorrazzare per i tetti di Damasco e Gerusalemme, in generale lo scalare le torri è una scusa eccellente per fare il turista.
Da quel che ho capito i collezionabili non davano particolari vantaggi quindi li ho non dico ignorati ma certamente non sono andato a cercarli, anche perché le bandierine sono una delle cose più bastarde ci possano essere. Persino a Masayaf dove ce ne erano solo venti ho girato tutto il livello per l'ultima prima di rinunciarvi definitivamente, col cazzo che vado a cercare le 100 del Regno e di Gerusalemme.

Ai controlli grezzoni ho già accennato, almeno per quel che mi riguarda il combattimento era perlopiù button mashing oppure stavo fermo cercando di usare i counter che non mi riuscivano particolarmente spesso. Per fortuna che le torri, i templari opzionali e i salvataggi in strada ogni tot davano una barra della salute extra.