vabbè non serve flexare che hai i soldoni
vabbè non serve flexare che hai i soldoni
Per quanto riguarda i device mesh: ho letto che ci sono modelli che possono fungere anche da "powerline", nel senso che hanno la presa ethernet: sarebbero il meglio di entrambi i mondi.... qualcuno di voi li ha usati, questi ultimi? Opinioni?
Edit: l'IDEALE sarebbe un mesh con porta ethernet E presa elettrica passante... temo non esistano...
Ultima modifica di showa; 12-01-23 alle 12:19
Prima verifica che il router sia compatibile con sistemi mesh
Orca, fine citazione! "Full metal jacket"
Comunque, non so se è stato un caso o meno: dopo il DISASTRO di disconnessioni di ieri sera, che ha appunto dato origine al topic, oggi in pausa pranzo una mezz'oretta senza il minimo problema.... evidentemente anche gli oggetti hanno paura di essere sostituiti!
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
io sto puntando questo https://www.synology.com/it-it/products/RT6600ax
del mesh per ora frega zero
Domanda sulle reti mesh. Tempo fa avevo provato a farne una in casa, impostando due router in posti diversi della casa con lo stesso SSID in modo da avere copertura ovunque (ovviamente i router erano collegati via ethernet). Il risultato era che il segnale faceva schifo sempre perché evidentemente il device rimaneva attaccato al router lontano immagino perché il segnale era debole ma non abbastanza da cercare un altro hotspot. Alla fine ho messo due SSID diversi e switcho a mano.
Le soluzioni più moderne tipo quelle citate qua sopra funzionano diversamente (e meglio)? Ho capito male io cos'è una rete mesh? Quando si esce dalla parte cablata faccio molta più fatica
Ma io volevo la spiega con parole vostre
ma quali parole vostre
hai una villa multipiano con parco da necessitare una rete mesh?
Ma ti pare
Mica serve una villa multipiano per avere problemi, ho il router principale in una stanza che è a un estremo della casa, all'altro estremo (3 muri in mezzo) arriva zero segnale, la soluzione singolo router è impraticabile
beh metti il modem a metà distanza
anzi, se foste fighi* come me fareste cablare le stanze principali coi cavi lan nei muri
* non proprio il primo della lista ma nemmeno l'ultimo degli stronzi