10 gg in jap quanto si spende, 4k ?
10 gg in jap quanto si spende, 4k ?
In 4 forse si
Ok dai, mettiamo 1000€ di volo, che ora son saliti tutti, stare li non costa quasi niente tra hotel e cibo, fa conto che avevo beccato un'offerta a fine anno scorso, 7 giorni a Tokyo riuscivo a farli con meno di 1000€ tutto incluso (tranne sfondarsi di sushi), non ho trovato nessuno che volesse venire
4K escluso viaggio secondo me.
Poi dipende sempre se uno vuole mangiare nei cassonetti della monnezza o se vuole mangiare sushi sul culo delle modelle.
Io 10 giorni ho speso poco più di 2k a testa. Costa tanto il viaggio ma il resto è relativamente economico.
Quanto prima si riesce a prenotare il volo?
io sto guardando adesso per settembre, andata/ritorno si spende da 700 a 900 euro di volo a testa. Con ITA. Con Emirates un po' di più, ma sempre sui 900.
Il resto boh, abbonamento shinkansen, abbonamento altri mezzi, mangiare dormire, io voglio vedermi i templi e le cose fuori porta non le cose delle grandi città. Pazienza per la lingua, mi esprimerò a gesti e gomenasai, sumimasen, arigattokosaimass
Ho avuto anche io lo stesso problema per andare in Giappone nel 2019 con la bimba nata da poco che ancora non aveva il passaporto
Ho risolto prenotando su lol.travel gli stessi biglietti che l'allora Alitalia non mi faceva prendere pagando uguale o poco meno non ricordo
Ho così bloccato il volo e inserito i dati del passaporto al check-in
Ma vai a Sendai e vai a salutare Nanatsucoso, bestiaccia
Io ho speso 2300 per 15 giorni volo incluso
L'abbonamento, se atterri a Tokyo e riparti da Osaka, potresti pure non farlo, ma anche se lo fai non fare 2 settimane che ne basta 1 e risparmi, con un po di organizz- ah, viaggi senza agenzia, allora compra tutto che se no ti perdi sicuro
Ma poi cosa vuol dire le cose fuori porta, che tutti i templi principali e famosi stanno in mezzo alle 2 città principali? No spiegami, cos'è che devi vedere che non è in centro, secondo te? Poi con un viaggio che si e no starai 10 giorni per come lo stai raccontando (che non ha senso, visto che il costo maggiore è il volo e quindi va ammortizzato con un viaggio lungo)
perché spendere 2k da solo quando ne puoi dare 1.5k a mdk
L'appoggio a MDK, c'è questa convinzione che in un viaggio in Giappone ci si sveni, in realtà l'unico costo davvero impattante è il volo; il cibo non costa niente e gli alberghi costano come qui e, volendo, si può andare al risparmio perchè anche la più piccola bettola è pulita sopra normali standard europei.