kirk ha steso pure qualche aliena oltre all'interracial, c'è pure l'interspecies
sulu: omosessuale l'attore, non ricordo se il personaggio lo sia
Ma queste tematiche d'inclusività che è tutta roba americana, viene spiegata nelle loro scuole o viene demandato alla Disney il compito formativo? :uhm
O forse sono loro che si sentono in dovere verso questi temi
Ultima modifica di Det. Bullock; 23-01-23 alle 13:11
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Non sono scandalizzato, mi chiedo solo che motivo c'era di metterlo, così come la disabilità del cane, dato che non apportano nulla di concreto ma sembrano solo una roba messa li per "visto come siamo inclusivi?"
Fosse stato anche solo lontanamente utile, tipo conflitto col padre che però alla fine si risolve grazie alla saggezza del nonno o che so io, allora ok
O meglio ancora, nonno retrogrado che è contrario ma il padre dice che il tizio è un bravo uaglione e allora tutti amici
Del cane manco ne voglio parlare, meno utile del gallo in Oceania
Ed è bene che sia così, ci mancherebbe.
I problemi sono altri:
- dura troppo. Fosse stato un corto di 30-35 minuti avrebbe avuto più ritmo, invece a parte i primi 10 minuti e gli ultimi 10, più una manciata di scene sparse, non accade niente di rilevante se non bisticci tra parenti e paternali ambientaliste.
- non c'è vero conflitto. In pratica ha ragione il figlio adolescente perché sì, ovviamente, stando quello che accade e che i personaggi scoprono "dopo" (il parassita saremmo noi umani che stiamo sfruttando la creatura/terra fino a distruggerla). Una volta scoperto questo, padre e nonno sono subito d'accordo sul dover eliminare il parasista per salvare la creatura. Zero conflitto, ripeto.
- il finale è idiota. In pratica l'adolescente bisticcia con i suoi, "scappa di casa" e svela il "mistero" e cioè che vivono su una immensa creatura. Tutto a caso, come Galadriel che trova *** disperso in mezzo all'oceano. Se avessero seguito il nonno, che da anni voleva raggiungere i confini del mondo, avrebbero fatto questa scoperta molto prima. In pratica aveva ragione il vecchio e saggio capofamiglia patriarcale.
Lungi da me il voler essere serio...
Ma il fatto che essere gay, senza una zampa, strabico, o quello che volete e che normalmente è considerato "diverso", non diano alcun valore aggiunto alla trama, è pensato apposta per rendere sempre più normale alle nuove generazioni quello che per noi, vecchi di merda, non lo era.
Abbiamo visto questo film con mia figlia di 9 anni, e non ha battuto ciglio, mentre io e mia moglie eravamo pronti a una serie di domande perlomeno spinose... Quindi anima in pace, ormai vale tutto, e tutto va bene, e tutti a loro modo sono speciali. Fino a quando sbatti fortissimo contro la realtà.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Qualcuno che compri il numero (mi pare del mese scorso) di Dylan Dog che hanno fatto un reboot e ridato in mano Sclavi ...perché era diventato un "orrore di inclusività"...(cit.).
...anzi quasi quasi se lo trovo su amazon lo prendo io...
Ad Edward manca una gamba eh
E in seguito un braccio.
Comuque ho un amico che considera disabilità perdere i capelli