Manoon pls stop
Manoon pls stop
La sedia elettrica per il ritardo la meritano quelli che concordano anche solo per l'1% con la AOC ed amici vari
- - - Aggiornato - - -
Ma è chiaro che la loro sia una trollata Kemper, secondo te qualcuno pensa che la AOC sia fascista?è il gioco delle parti
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
No, non è una idiozia, se ci pensi un attimo.
Fermo restando che ovviamente la AOC non intendeva niente con quel gesto, il messaggio di quella pagina mostra che a chiunque, pure a lei, può capitare di fare gesti fraintendibili, persino più di una volta di fila. L'hai capito benissimo, è che quella pagina non ti va a genio.
Musk ha sicuramente sbagliato anche solo perché, come minimo, il gesto era fraintendibile. Il punto è che ci sono sempre doppi standard a seconda della persona, e se lo stesso gesto della AOC lo avesse fatto Trump sarebbe successo il finimondo.
E tu mi dirai "eh ma Trump non è la AOC" e qui ti do ragione, ma secondo te Trump è un nazifascista?
Sarebbe giusto montare un casino su Trump, se quei gesti li avesse fatti lui?
Speriamo che non si calmi col tempo, io non riesco neanche a starci dietro a tutto quello che sta succedendo e mi rode troppo il fegato di aver promesso a me stesso di non mettere mai più piede su Pol, perché lì adesso sarà un circo equestre da ultimo dell'anno.
No, perché tu ne fai una questione di chi lo fa. Quello che fa la AOC è gesticolare mentre parla, Musk ha finito di parlare, si è battuto il petto e ha teso il braccio di slancio.
Se la stessa gestualità della AOC l'avesse fatta Trump (o Musk stesso) non sarebbe successo nessun finimondo, visto che sono movimenti naturali che l'essere umano fa mentre parla e non c'è nulla di fraintendibile.
Non ti dico affatto "eh ma Trump non è la AOC" perché non è quello il punto. Non importa il soggetto, è il gesto in sé di Musk che è inequivocabile.
Gesti fraintendibili un tubo, per non dire di peggio. È così difficile capire che non puoi confrontare il gesto di AOC e quello del GENIO perché è completamente diverso il CONTESTO e la funzione comunicativa dietro a quel gesto? Nel primo caso, non è inteso come un saluto, ma è un movimento che serve per dare enfasi al discorso. Nel secondo è un gesto fatto intenzionalmente per esprimere un saluto. E siccome sappiamo bene quali sono le associazioni storiche e ideologiche dietro a quel braccio teso per rendere omaggio a un leader, è inevitabile che scoppi una polemica (questo indipendentemente dalle ragioni per cui quel gesto è stato fatto, che andrebbero chieste al diretto interessato)
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Manu quando ti arrampichi sugli specchi ricordati di piegare il gomito, col braccio teso è più difficile
milton, scusami ma elon voleva esprimere il suo desiderio di "lanciare il cuore" verso al pubblico, ma è uscito un gesto sicuramente fraintendibile
Ma è certamente già più che usata (anche nel nostro piccolo lo facciamo), ma chiaro che dietro c'è sempre poi la supervisione (oltre che l'addestramento più specifico, sul singolo contesto) di qualche esperto umano.
Il punto è che se 5 umani che sanno usare bene l'IA riescono a trottare come 8 umani senza IA, 3 umani perdono il posto e bon.
E non stiamo parlando di fantascienza... stiamo parlando di una roba che se già non esiste (dipende dal contesto e dalla complessità) esisterà da qui ad un anno.
Qui sono d'accordo, Musk ha comunque sia sbagliato.
Qui però scusami ma non sono d'accordoSe la stessa gestualità della AOC l'avesse fatta Trump (o Musk stesso) non sarebbe successo nessun finimondo.
- - - Aggiornato - - -
Io sono sia antifascista che anticomunista, quindi niente braccio teso né pugno![]()
Ma essendo uno scenario ipotetico il tuo parere, esattamente quanto il mio, conta meno di un cazzo, quindi non aggiunge nulla alla discussione
- - - Aggiornato - - -
Pure io, solo che io completo il tris con il disgusto verso le dittature, tu ti fermi alla coppia
ipotetico fino ad un certo punto, visto che - per dire - la Hillary ha delirato su roba tipo l'evento di Trump al MSG che le ricordava l'evento del 1939 coi nazisti.
E secondo te non avrebbe ricamato su eventuali gesti di Trump tipo quelli della AOC?
Non dico che tu l'avresti fatto eh, però in tantissimi, specialmente negli USA, son sicuro che avrebbero colto la palla al balzo.
Ecco, mi permetto di dire che qui nessuno ha detto "peh" sulla sparata ignobile della Clinton, quindi quando dico che qui ci sono doppi standard forse non ho tutti i torti.
Perché quella era una sparata ignobile, giusto?
Per il resto: a me piacciono le democrazie vere, non le oligarchie dove ogni tanto ti lasciano votare (tipo negli USA)
Ultima modifica di Manu; 22-01-25 alle 15:54
Al di là di tutto quello che giustamente state dicendo, parliamo di un tizio che recentemente ha dato la sua benedizione pubblica ai neonazisti di AFD, ed il sedicente "referente italiano di musk" ha a caldo definito quel gesto un "saluto romano", non appena l'ha visto.
Ora, se è vero che bisogna valutare il gesto in sè più che la persona che lo fa, a me pare anche ovvio che la storia della persona dietro il gesto possa aiutare a capirne il significato.
Per capirsi: se ad un Bersani fosse uscito esattamente il gesto di Musk, penso che nessuno sano di mente che conosca la sua storia personale e politica sarebbe venuto in mente di pensare che gli fosse uscito il saluto romano.
![]()
Secondo me, secondo te... chi ha ragione? Nessuno, sono opinioni, quindi non aiutano a portare fatti a una discussione. Non puoi dimostrare che la gestualità fatta da AOC avrebbe generato un putiferio se fatta da Trump con i "secondo te", perché è uno scenario ipotetico, quindi non dimostra nulla.
E comunque se la Clinton dice qualcosa non è il putiferio, è solo quello che dice lei e possiamo tranquillamente sfancularla e ignorarla come merita
Le democrazie vere, tipo la Cina.