Sono entrambi interventi per così dire, "riparatori" una volta riscontrata una "diseguaglianza", nonostante a una visione semplicistica e semplificata (cheppoi è quella che fa la presa sulla ggente ignorante che batte le manine nutellose, vedi i deliri locali di FLAT TAX) sembri suggerire il contrario.
Ho fatto un esempio per farti capire il generico principio, ovvio che non sono sovrapponibili uno a uno.
Togliere 200€ ad uno che ne guadagna 1000€ è molto più pesante che toglierne 200.000€ ad uno che ne guadagna 1.000.000€, percui "AH MA SIAMO TUTTI UGUALI DOBBIAMO ESSERE TRATTATI TUTTI ALLO STESSO MODO NON È GIUSTO FARE DIFFERENZE" ce lo dimentichiamo e lo stato si fa carico di creare un sistema in cui la INGIUSTA DISEGUAGLIANZA PERCHÈ DEVO PAGARE DI PIU' in realtà serve a puntare ad una maggiore "equità" (che fa tanto wokespeak ma non mi viene una parola diversa) in cui ci sia un bilanciamento nei fatti, e non nel puro dato assoluto che non serve a nulla.
Stessa cosa con le quote sailcazzo: appurata una forte disparità di occupazione tra una categoria e l'altra, lo stato si fa carico di trovare un sistema che possa contribuire a ridurre questa forbice. Le quote X sono un'espressione di 'sta cosa. Che poi non vogliono dire assumere Shaquiqa, vogliono dire che su un certo numero di assunzioni, un certo sottonumero (basso) sono preferenziali per categoria. Perchè fa parte del ruolo dello stato forzare un po' il sistema in una o l'altra direzione per cercare - in maniera sempre perfettibile, possiamo discuterne - di bilanciarlo.
Ma ci sono dappertutto 'ste cose, anche da noi, su certi bandi pubblici nel settore insegnamento l'ho pure vista al contrario perchè ci son troppe più donne![]()
Solo che semplificare dicendo ASSUMONO SHAQUIQUA CHE FINO A IERI RUBAVA LE BICI è il suddetto buttarla in caciara per far polemica inutile su un problema inesistente.
Poi ci sarebbero anche misure sulla lunghissima distanza - che vanno a toccare educazione, alfabetizzazione, e anche affrontare temi di parità di genere durante l'età scolare - ma chissà perchè anche quelli sono invisi al popolo bue al grido di MIO FIGLIO LO EDUCO AIUTO IO LA TEORIA DEL GIENDER AIUTO PERCHÈ NESSUNO PENSA AI BAMBINI
Fare un paragone con la patente è buttarla in caciara
Sono due cose diverse, perchè non si tratta di saltare le competenze ma assumere chi, competente, appartiene ad una categoria X.
No, tu hai scritto che DEI ti fa schifo senza se e senza ma perchè discriminatorio e razzista.
Però anche quegli altri discriminavano!
Che è proprio cerchiobottismo "BOTH SIDES" inutile e paraculo
Ma ok, ammesso che tu sia in buona fede: da un lato non vogliono la presenza di froci e negri perchè...[NON PERVENUTO]. Dall'altro cercano di rendere la presenza di froci e negri una cosa normale.
Anche ammessi inevitabili errori in corso d'opera e tentativi non ottimali (tipo ok, un impiegato su dieci è Shaquiqa), sostieni veramente e con assoluta sincerità che le due intenzioni sono assolutamente paritarie e non ce n'è una peggiore e più meschina?
Nah, questa è un'altra cazzata del bobolo bue per girare il bambino nella culla, spacciata per "NO MA IO MI PREOCCUPO PER LORO"
Sono sicuro che sono più contenti con un lavoro e un coglione ignorante che li guarda male attraverso la finestra dell'ufficio, di quanto lo sarebbero senza un soldo ma senza nessuno che li accusa di non essersi meritati l'assunzione
I cinque stranieri con italiano parziale che hanno preso qualche posto in medicina in coda ai duecentocinquanta italiani, non hanno spostato di una virgola le sorti del sistema sanitario nazionale, e le cinque capre che sono rimaste fuori sono rimaste fuori perchè erano capre![]()
Ultima modifica di Azad; 30-01-25 alle 21:28
Quelli che l'assunzione se la meritano, l'avrebbero anche senza favoritismi e sono questi ad essere danneggiati, non quelli che sono stati assunti per intervento divino
Una roba che ho letto un paio di volte è di gente dei reparti assunzione che usava DEI come scusa per non dire in faccia ai candidati respinti che non erano adeguati. A me pareva una minchiata ma dopo aver letto quell'articolo dove si dice che l'esercito ha problemi a reclutare perché la qualità media delle reclute è in calo con l'eccezione delle femmine e di alcune minoranze il dubbio che ci sia qualcosa di vero un po' me lo fa venire.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
white people bad episodio 176, che noia
Il mio canale Youtube.
Confermata ufficialmente la responsabilità dell’incidente di Biden, Buttgieg e delle politiche DEI
Scusami rispondo solo a questo che non c'ho voglia di fare un wall of text.
Se quello che hai colto del mio messaggio è che entrambe le parti sono uguali, ti consiglio di rileggere senza farti chiudere la vena
Ho detto che quegli altri hanno da sempre vissuto in un mondo in cui la discriminazione era normale, e vogliono combattere il DEI per mantenere il privilegio di essere dalla parte giusta della discriminazione. Sono i razzisti più classici, bruciamo i negri, le donne in cucina, i froci boh o li bruciamo o in cucina non siamo certi, le donne negre lesbiche non ne parliamo nemmeno. Ho anche detto che il DEI nasce per risolvere un problema reale, ma sbaglia nei modi, e purtroppo non se ne accorge.
Se per te questo è trattare BOTH SIDES alla stessa maniera non so che dire
E aggiungo che il suo errore principale è quello di essere controproducente, alienando anche i non trogloditi reazionari brucianegri, con il generalizzato modo di fare stucchevole e paternalistico (non so se ti è mai capitato di partecipare a corsi/presentazioni/conferenze aziendali sul tema).
Concordo sulla necessità dello stato di intevenire sulle disuguaglianze, ma posso permettermi di contestare le modalità senza passare per un membro del KKK dopo peraltro aver passato intere pagine a contestare a Manu il trogloditismo trumpiano?![]()
Vabè non ti ho dato del KKK, non siamo neanche così in disaccordo.
Però ecco, se devo scegliere tra DEI fatto male - che può sempre migliorare - e il tiro al piccione, scelgo il DEI fatto male tutti i giorni.
Anche perchè, onestamente, anche i non trogloditi reazionari brucianegri sono i primi che cominciano a guardarsi attorno appena un disagio o un compromesso arriva anche solo vagamente nei loro dintorni. Il più classico dei NIMBY, insomma.
Perciò quanto facciano effettivamente schifo le misure DEI è tutto da vedere. Sicuramente non sono perfette, ma ci vedo anche parecchia colpa nel carbone bagnato di chi se le trova davanti![]()
raghi comunque tutti questi discorsi li dovete fare nell'ottica degli USA che sono una società razzista fino al midollo in una maniera che in Europa si replica solo nei Balcani.![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
questo si può dire di ogni società del globo terracqueo eh![]()