Sentivo ieri che nell'ultima infornata di "criminali rimpatriati via con catene ai piedi" c'è pure gente su cui è stato candidamente ammesso dagli USA che non c'è nulla... nessuna accusa, nessun reato, niente... parlano spagnolo, hanno una faccia poco raccomandabile, stavano nel posto sbagliato... via con gli altri ai lavori forzati in el salvador![]()
ok che parliamo di americani ma mi pare strano e inquietante che siano rimbecilliti tutti quanti ultimamente da quando Trump ha iniziato la sua campagna elettorale per vincere le elezioni.
non mi piace fare il complottista ma se fossi l'organizzazione americana del controllo degli alimenti food & drug farei un controllo sui cibi e bevande di largo consumo per vedere se non ci sia finito qualcosa di anomalo che li rende ultimamente più instupiditi del solito.
https://www.slobodenpecat.mk/it/admi...rana-i-lekovi/
L'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ordinato una riduzione del numero di dipendenti della Food and Drug Administration (FDA) durante il fine settimana, licenziando i dipendenti responsabili della sicurezza degli ingredienti alimentari, dei dispositivi medici e di altri prodotti.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Di tutti questi licenziamenti fa riflettere il fatto che decidano di "mandare per strada" un botto di gente che non solo ti crea un bel po' di disoccupazione, ma che allo stesso tempo spenderà di meno e te avrai meno gettito di tasse tra stipendi e spesa, per non parlare del consenso
Ecco, questo sarebbe un'analisi interessante, fare una statistica sui dipendenti pubblici repubblicani che sono stati licenziati per vedere se sono ancora contenti d'aver votato Trump o meno![]()
Non fare l'errore di pensare che un americano la pensi come un europeo, anche su questioni fondamentali.
Il lavoro è un concetto estremamente variabile, oggi ce l'hai, domani no, dopodomani sì. Non ci sono tutte le protezioni e l'idea del lavoro della vita come da noi.
Certo che il giochino regge fino a quando c'è mercato del lavoro e qui Trump si sta proprio impegnando forte per sputtanare tutto.
Si diciamo che al momento gli va bene perchè gli USA sono praticamente vicini alla piena occupazione, visto che almeno prima di Trump, l'inflazione era generata anche proprio dalla mancanza di lavoratori che hanno spinto in alto gli stipendi...
Ma già mettono in preventivo una prossima recessione economica, dunque le cose potrebbero cambiare in fretta...
Fra l'altro Trump sta mettendo tutto in una situazione abbastanza complicata, l'inflazione che si stava raffreddando (generata da domanda interna) ora ha ripreso a salire per i dazi minacciati vari, si avvicina una possibile recessione ma la FED si trova nella situazione che se abbassa i tassi per favorire l'economia rischia di accendere ancora di più l'inflazione se li tiene "alti" peggiora la potenziale crisi...
si ma presumo che fosse per controllare che non fossi un terrorista non perchè critichi il nuovo governo
- - - Aggiornato - - -
farebbero meglio a scrivere la parola reale e cioè deportazione immotivata e illegale di comuni cittadini stranieri che non hanno commesso nessun reato
- - - Aggiornato - - -
vuole mandare in default i paese e di questo passo prima della fine dell'anno ci riuscirà se scoppierà una guerra civile scapperà via in qualche paese estero dove avrà depositato i suoi soldi in qualche paradiso fiscale e fanculo tutti quelli che sono rimasti in patria.
- - - Aggiornato - - -
quindi per il momento noi che siamo dietro ad un nickname nei forum dovremmo essere relativamente a posto?
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
beh il concetto non cambia di molto, è sempre un controllo sulle idee... nel senso che se postavi lo sa dio cosa su gaza e i bambini morti eri attenzionato. Ora il focus si è spostato su trump o altro ancora. E' il concetto di base di permettere il controllo su cose che pensavamo giuste (non ho nulla da nascondere, non mi succederà niente), ma che poi travalicano e diventano dittatoriali. Bisognava pensarci prima.
- - - Aggiornato - - -
ricordo dstintamente dii storie simili già in passato. Così come quando ero andato a NY più di 10 anni fa mi avevano fatto l'intervista prima della partenza "cosa hai visto, dove sei stato etc etc"
Confermo il ritardo usa sui visti.
Al mio ex capo ( puppamelo stronzone) non volevano di fare il visto per via di una visita di lavoro in iran.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Intendi i cittadini ? O l'opposizione dem ? Alcuni protestano, ma invece di fare scioperi si mettono a vandalizzare Tesla a caso, come dei teenager edgy qualunque...
I dem, boh, o stanno aspettando sulla riva del fiume in silenzio, senza interferire con i danni, oppure ad essere cinici anche a loro sta bene cosi' com'e'
Poi per quanto riguarda il cibo, si sa da mo che negli USA mangiano roba con additivi che in Europa e' classificata come tossica
Che dovrebbe essere la stessa che dice alle aziende di fare i test e di far sapere se poi la roba che vendono sia dannosa o meno![]()